ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 104
Like Tree71Mi piace

Guido Barilla e l'accusa di omofobia

  1. #81
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @Sedna sono d'accordo su tutto.



    Ma è pure la scelta delle parole che spiega i concetti espressi dalle persone, i loro punti di vista
    Nel tuo intervento non hai parlato ad esempio di conciliare. Di mettere d'accordo genitori e figli.

    Hai semplicemente detto che i figli di genitori in carriera non necessariamente soffrono dell'assenza dei genitori, che crescendo capiscono.
    E che per crescere figli non c'è bisogno di spiantarsi economicamente.


    Però leggere concetti di questo tipo:
    "Non deve essere un problema solo femminile"
    "I genitori in carriera riescono ad occuparsi dei figli"
    "Oggi i figli con un solo genitore lavoratore campano male "
    mi sa tanto di ...alibi. Per questo mi trovo d'accordo con l'intervento di Wolverine.
    Conciliare non significa pagare baby sitter o nidi o lasciarli ai nonni
    Conciliare significa fare un tipo di lavoro che ti permette di portarti i figli dietro.
    Conciliare non significa lasciarli a qualcun altro.

    L'ambizione personale non va giustificata con le esigenze economiche familiari. Non è giusto.
    Ma guarda che tu credi che qui qualcuno la stia giustificando. Io le ho giustapposte, non sovrapposte.

    E io parlavo di "lavorare" e basta, quello è un diritto di tutti. E se si lavora in due tanto meglio per tutta la famiglia, saremmo ipocriti a dire che i soldi ci fanno schifo. Questo vuol dire che sto giustificando ambizioni personali con la crisi? No. Sto dicendo che tutti hanno il diritto di lavorare, che l'agio economico è una cosa positiva, che il problema del tempo trascorso con i figli non si presenta. Ci sono genitori di merda che passano tutta la giornata con il figlio e genitori straordinari che tornano a casa a sera. Non capisco perché debba esserci una contrapposizione lavoro/figli. Devono essere due cose separate che nella vita di un uomo e di una donna possono stare insieme, convivere e coesistere.


    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #82
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Barilla lancia il più grande magazzino automatizzato al mondo.

    Barilla rilancia sugli investimenti. E dopo i 40 milioni dello stabilimento per i sughi di Rubbiano, investe altri 15 milioni nel polo storico di Parma-Pedrignano per il più grande magazzino automatizzato del mondo.

    Ieri in occasione del taglio del nastro, con la partecipazione del ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato, nell'ambito dellevento "Barilla e la ricetta per il futuro: tecnologia e innovazione Made in Italy", il presidente Guido Barilla ha ribadito gli ambiziosi traguardi del colosso alimentare: «Raddoppiare il fatturato entro il 2020». Questo significa che per balzare da 3 a 6 miliardi si dovrà crescere di 300-400 milioni l'anno. Come? «Sia per linee interne che con acquisizioni» dichiara a «Il Sole 24 Ore» Barilla. Poi spiega: «Le acquisizioni le stiamo valutando. Dove? Per ora non posso confermare se in Nord o Sud America o in Asia».

    Forse lo shopping potrebbe iniziare dal Brasile, dove le potenzialità sono enormi e la società ha stretto una partnership commerciale. Negli Stati Uniti il gruppo Barilla sta inoltre per inaugurare a New York il primo di una catena di ristoranti "Academia Barilla", il cui format è stato preparato con la società spezzina Costa Group.

    Quanto al business «per la chiusura di questanno siamo fiduciosi ha detto Barilla Il mercato italiano arretra dell1% a volume ma cresciamo del 5% all'estero».
    Tornando al magazzino automatizzato, questo ha una superficie di 40mila metri quadrati (come otto campi di calcio), ha una capacità di 80mila pallet, 120 autoveicoli caricati ogni giorno da 54 carrelli. «La tecnologia utilizzata ha detto Barilla è di quelle di frontiera».
    Il nuovo magazzino di Pedrignano è adibito allo smistamento della merce prodotta nello stabilimento stesso (principalmente pasta di grano duro e alluovo) e della merce proveniente da altri stabilimenti (sughi, biscotti, prodotti da forno).
    Il magazzino hi tech permetterà a Barilla di migliorare il servizio offerto alla grande distribuzione organizzata e di essere dunque più competitiva. «Pedrignano ha commentato Claudio Colzani - ad del gruppo emiliano - gestisce un quarto dei volumi globali di Barilla e quasi la metà di tutta la pasta e i sughi prodotti dall'azienda e venduti in tutto il mondo, dal Brasile al Giappone».

    Fiore all'occhiello della struttura è la tecnologia Lgv di cui sono dotati i carrelli adibiti al trasporto e stoccaggio delle merci e il software di supervisione dell'impianto. Prodotti da Elettric80, azienda italiana di Reggio Emilia, i carrelli si muovono senza l'ausilio di fili o binari utilizzando un software sofisticato che identifica gli ordini, localizza in tempo reale la posizione dei pallet da stoccare o prelevare e interagisce con i carrelli attraverso una rete in radiofrequenza. La struttura consentirà inoltre di ridurre del 40% la bolletta elettrica e del 20% quella termica.

    «I carrelli sottolinea Barilla si auto-sostituiscono la batteria: depositano quella scarica nell'area di ricarica e montano quella carica. Ciascuna batteria costa 500mila euro e dura 5 anni».

    ___________________________

    Dateci dentro di più col boicotaggio che qui mica se ne sono accorti!

  4. #83
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Come dire, condivisibile conclusione: non vale la pena di fare ostruzione commerciale a Barilla, uno dei pochi VERI imprenditori italiani...

    Non per questo dobbiamo per contro accettare la sua arroganza e prenderci i suoi sputi in faccia se siamo omosessuali o qualsiasi altra cosa non di suo gradimento.

  5. #84
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io manco a farlo apposta ora ho la dispensa piena di cose Barilla XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #85
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io manco a farlo apposta ora ho la dispensa piena di cose Barilla XD
    io pure, in ordine per tipo, sembra un minimarket!

    e ho pure preso sugo!

  7. #86
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    io pure, in ordine per tipo, sembra un minimarket!

    e ho pure preso sugo!
    No, il sugo pronto è troppo XD (in generale, prendo le pelate e lo faccio io u.u)

    Però 1kg di pasta a 1 euro non può essere lasciato al supermercato.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #87
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Controllate la pasta, soprattutto quella in offerta!! A me è capitato spesso che i pacchi della Barilla avessero i pappaci dentro :S

  9. #88
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    non fare propaganda negativa! mai trovato bestiacce dentro

  10. #89
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    non fare propaganda negativa! mai trovato bestiacce dentro
    No, sta' attento sul serio! XD Era questo quello che intendevo nelle prime pagine del topic, dicendo che il problema della Barilla è il pacco in cartone XD se non stai attento si fanno più facilmente i vermi e altre bestie XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #90
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    non fare propaganda negativa! mai trovato bestiacce dentro

    Sarà che son stata sfigata, ma per un paio di pacchi infettati ho dovuto buttare una dispensa piena di pasta!! Infatti adesso ogni volta che compro la pasta apro il pacco e lo verso nei contenitori di plastica rigida in modo che controllo fin da subito e non se ne vanno in giro!

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bevono per sbaglio lavanda vaginale, boom di intossicate. Sotto accusa lo spot
    Da High Hopes. nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/8/2010, 17:59
  2. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 8/6/2010, 13:55
  3. il mondo di patty- giusy e guido
    Da Nicole96 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 18:09
  4. Carcerato in Germania con l'accusa di incesto.
    Da P S Y C H O nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 134
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 18:41
  5. Libro:L'invenzione delle razze di Guido Barbujani
    Da Killuminato nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 9:55