ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 104
Like Tree71Mi piace

Guido Barilla e l'accusa di omofobia

  1. #31
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Sinceramente? E' la solita polemica strumentalizzata -un po' da tutti- per sviare l'attenzione da ciò che è importante! Non vorrei dire una cazzata, ma sono certa che in tv si parli di questa storia fin troppo -smentitemi se sbaglio, non guardo la tv e non ho la certezza- e quindi ecco che viene usata per non far notare tutto il resto.
    Arcigay ha esagerato, parlare di boicottaggio è assurdo e insensato!
    Il signor Barilla è un idiota, come dice Tyler, perchè puoi pensare quello che vuoi ma bisogna avere la furbizia di non dirlo durante un' intervista.. Sicuramente non è uno di quelli che andrebbe a picchiare i gay, ma non credo neanche alla storia che accetti i matrimoni gay.. Ma sono sui fatti suoi e a me non frega nulla di vedere Banderas nelle pubblicità o due gay. Anzi vi dirò di più, se devo vedere una pubblicità con due gay e sentire commenti del tipo "che schifo" (mi è successo al cinema, volevo alzarmi e insultare tutti), preferisco che non vengan mandati in onda.
    Per "normalizzare i gay", cioè per farli accettare dalla società, serve un'educazione fin dalle elementari, ma siamo in Italia e ciò non avverrà mai!

    Invece rispondendo a chi parlava di gay-pride: in parte sono d'accordo, è vero che ormai il gay pride è uno spettacolo, a volte di cattivo gusto (come lo sarebbero due etero che si strusciano in mezzo alla strada, vestiti in modi assurdi!) e sicuramente non è questo il modo per far riconoscere quei diritti che chiedono.. Ma hanno il diritto di fare quello che vogliono e se credono che quello sia il modo migliore, va bene così!
    Quelle dell'ucraina credono di poter raggiungere i loro obiettivi (che non so manco quali siano) facendo vedere le tette! Non vedo differenze tra queste e i gay nei gaypride!


    A Oregon e Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    la colpa è tutta, e ultimamente ne ha perse di occasioni per non fare figure pessime, della Compagna Laura

    Boldrini: ''Basta spot con la mamma che serve la famiglia a tavola'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it

    Deliri in libertà.
    La Boldrini ha esagerato a pretendere che si arrivi da 0 a 100 in un colpo. Ma sull'idea di fondo ha il mio pieno appoggio.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #33
    "Don Rodrigo" LoDoViaComeIlPane
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 158
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Una polemica inutile. Si sta creando un clima di terrore al contrario.

    Oggi giorno se dico ad un gay che è imbecille mi danno dell'omofobo, se dico ad una persona di colore che è demente mi danno del razzista.
    Penso che i gay si stiano autoghettizzando da soli, una persona imbecille, immatura, stronza o ebete lo è da trans, etero, gay, lesbica o qual si voglia.

    Barilla ha detto quello che pensa, se non sta bene alla gente amen.

    Ah e comunque mi sembra che i film e cartoni Disney siano guardati ancora da milioni di adulti, bambini, ragazzi e adolescenti senza annunciare il boicottaggio dell'azienda americana. E pure il caro Walt era noto per la sua indole nazista, razzista e anti-semita.
    Nonchè per il chiarissimi messaggi subliminali che inseriva nei loro cartoni, e la causa persa e i milioni versati hanno dimostrato che era tutto vero.
    Machevelodicoafare!
    A Half shadow, DeusExMachina e Markos767 piace questo intervento

  5. #34
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Guido Barilla avrebbe fatto meglio a tenersi la sua strategia di marketing per sè, del resto è chiaro guardando le pubblicità che manda in onda il target che ha in mente, ma anche l'Arcigay avrebbe fatto meglio a risparmiarsi un tale polverone, per il semplice fatto che è su altre battaglie, che deve puntare, sulla legalizzazione di altri diritti e non sulla possibilità dei gay di prender parte a uno spot. Perchè dai, ormai in quasi tutti i film è telefilm è presente una coppia gay, quindi non vedo perchè boigottare un grande marchio, che da lavoro a tanti, solo perchè punta sull'immagine della famiglia - e della vita - tradizionale.

    Ma tanto oramai si fa polemica per tutto, quindi.
    A Half shadow e Markos767 piace questo intervento

  6. #35
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Sinceramente Barilla è un coglione ma è leggittimo dire che la sua strategia di marketing è quella.

    Da qui a dire, che loro sono per la famiglia tradizionale e che se ai gay non sta bene possono comprare pasta di altre marche, ce ne passa.

    E' la sottile differenza che c'è tra opinione e discriminazione. E questo non è accettabile.

    Cmq è vero, la Boldrini ogni volta che apre bocca è un macello ed è lei che discrimina le donne per prima e mortifica il lavoro di casalinga che se pure non è tra le mie aspirazioni, molte donne fanno o sono costrette a fare. Una capra delle peggiori in sostanza.
    A P S Y C H O piace questo intervento

  7. #36
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Sinceramente Barilla è un coglione ma è leggittimo dire che la sua strategia di marketing è quella.

    Da qui a dire, che loro sono per la famiglia tradizionale e che se ai gay non sta bene possono comprare pasta di altre marche, ce ne passa.

    E' la sottile differenza che c'è tra opinione e discriminazione. E questo non è accettabile.

    Cmq è vero, la Boldrini ogni volta che apre bocca è un macello ed è lei che discrimina le donne per prima e mortifica il lavoro di casalinga che se pure non è tra le mie aspirazioni, molte donne fanno o sono costrette a fare. Una capra delle peggiori in sostanza.
    Si potrà non essere d'accordo con la Boldrini, ma non mi pare che lei discrimini le donne. Anzi, da quel che dice, a me pare che finalmente lì ci sia qualcuno che si sia informato sui gender studies. Quel che a me dispiace è che molte persone non comprendono le cose sacrosante che quella donna dice.
    Quando nel primo post ho detto che c'è un problema culturale intendevo dire questo: se la pubblicità continua a proporre come solo possibile un modello in cui la donna è l'angelo del focolare e la coppia è esclusivamente uomo-lavoratore e donna-casalinga, proprio un bel modello non viene posto. Non mi risulta che la Boldrini abbia insultato le casalinghe, a me invece pare di aver capito che abbia criticato il modello "donna-casalinga" come modello prototipico di posizione sociale della donna.

    Secondo me, sia chiaro, lei è in totale errore: la gente non è (ancora) in grado di capire quanto degradante sia Miss Italia per le donne, quanto degradante sia la famiglia della mulino bianco, quanto degradanti siano tutti questi modelli femminili che dagli anni '50 a oggi non hanno fatto due passi. Parliamo di uno stato che in parlamento ha le puttane di Berlusconi, non è un paese oggettivamente pronto a comprendere cose che sono purtroppo chiuse (come al solito) a un solito blablabla d'élite. E non me la prendo con il blablabla, in cui magari vengono anche dette cose giuste, me la prendo con chi pretende che o queste cose rimangano concetti per menti illuminate (ma perché mai? Che c'è di male a dirlo apertamente?! Miss Italia è degradante per le donne. Amen.) o pretende, come la Boldrini, di spiegare a un popolo intero che non ha mai avuto le basi culturali per capire certe cose su cui lei si sarà anche fatta un mazzo tanto a informarsi. Perché io seguo la Boldrini da un po', quelle cose che dice non sono stronzate campate in aria. Ci vengono finanziate ricerche sugli studi di genere. E non in Italia, non solo almeno.

    Detto questo, sulla storia della Barilla trovo solo stupido cascare dalle nuvole oggi. L'azienda è stata fondata nel 1877. Da sempre il marchio si basa su queste famiglie allegre e felici, magari molto anacronistiche oggi. Ma sul serio, la gente se n'è accorta solo ora di come la Barilla fa le pubblicità...? Buongiorno XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #37
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma la cosa allucinante è promuovere il boicottaggio di una delle aziende più importanti d'Italia, dove lavorano tantissime persone. Questo è un gesto irrispettoso nei confronti dei lavoratori, per quanto io sia la prima a non essere d'accordo con Barilla.
    Ti dico come la penso io, purtroppo si sta esagerando da un pò di tempo a questa parte riguardo all'omosessualità, in molti vogliono dargli aiuto ed appoggio anche quando non serve, ti faccio un esempio, c'è chi critica il movimento 5 stelle perchè ancora per il matrimonio omosessuale in Italia non ha fatto nulla. Beh, considerarla una priorità quando abbonda la disoccupazione giovanile ed i prezzi sono altissimi mi pare una vera e propria stronzata, non che non voglia impedire loro il matrimonio (a me non me ne frega nulla a dire la verità, sono neutrale in merito) però ovviamente a me prima di tutto interessa che si prendano in considerazione quali sono i problemi reali in Italia, tutto il resto per me deve venire dopo. Se io per trovare lavoro devo andare in America allora a me non mi importa di preoccuparmi che una coppia omosessuale per sposarsi debba andare in un'altra nazione. Per questo io adesso sto col Movimento 5 stelle, certo se poi falliscono anche loro il mio orientamento politico tornerà ad essere "A". In ogni caso, no, io non me la sento di boicottare la Barilla, ognuno può pensarla come vuole, fino all'anno scorso io ero un cieco nintendaro, ma non ho di certo boicottato o smesso di andare nel punto vendita dove sentivo i commessi parlare male del WII e dicendo che doveva tenerselo Panariello...

    Secondo me era meglio se il presidente della Barilla stava zitto comunque, tanto l'Italia in merito si divide tra bigotti ed estremisti, certo però mi sembra assurdo, può trattarsi di una questione di gusti? A me possono non piacere chessò, i torinesi o i napoletani? Allo stesso modo possono non piacermi gli omosessuali? Finchè non faccio loro del male dov'è il problema? In questo caso è in chi rompe le palle per l'affermazione di Barilla, non capisco perchè farla tanto lunga se qualcuno si dichiara omofobo, senza però danneggiare realmente nessun omosessuale, mentre invece se si afferma di essere contro la gente del sud definendola mafiosa e tutto il resto la cosa finisce da lì a poco, cos'hanno di diverso gli omosessuali? Perchè è necessario farla tanto lunga? Detto questo non acquisto nessun loro prodotto, semplicemente perchè non me lo posso permettere e lì torno al discorso "priorità dell'Italia".

  9. #38
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Sinceramente Barilla è un coglione ma è leggittimo dire che la sua strategia di marketing è quella.

    Da qui a dire, che loro sono per la famiglia tradizionale e che se ai gay non sta bene possono comprare pasta di altre marche, ce ne passa.

    E' la sottile differenza che c'è tra opinione e discriminazione. E questo non è accettabile.

    Appunto.

  10. #39
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ti dico come la penso io, purtroppo si sta esagerando da un pò di tempo a questa parte riguardo all'omosessualità, in molti vogliono dargli aiuto ed appoggio anche quando non serve, ti faccio un esempio, c'è chi critica il movimento 5 stelle perchè ancora per il matrimonio omosessuale in Italia non ha fatto nulla. Beh, considerarla una priorità quando abbonda la disoccupazione giovanile ed i prezzi sono altissimi mi pare una vera e propria stronzata, non che non voglia impedire loro il matrimonio (a me non me ne frega nulla a dire la verità, sono neutrale in merito) però ovviamente a me prima di tutto interessa che si prendano in considerazione quali sono i problemi reali in Italia, tutto il resto per me deve venire dopo. Se io per trovare lavoro devo andare in America allora a me non mi importa di preoccuparmi che una coppia omosessuale per sposarsi debba andare in un'altra nazione. Per questo io adesso sto col Movimento 5 stelle, certo se poi falliscono anche loro il mio orientamento politico tornerà ad essere "A". In ogni caso, no, io non me la sento di boicottare la Barilla, ognuno può pensarla come vuole, fino all'anno scorso io ero un cieco nintendaro, ma non ho di certo boicottato o smesso di andare nel punto vendita dove sentivo i commessi parlare male del WII e dicendo che doveva tenerselo Panariello...

    Secondo me era meglio se il presidente della Barilla stava zitto comunque, tanto l'Italia in merito si divide tra bigotti ed estremisti, certo però mi sembra assurdo, può trattarsi di una questione di gusti? A me possono non piacere chessò, i torinesi o i napoletani? Allo stesso modo possono non piacermi gli omosessuali? Finchè non faccio loro del male dov'è il problema? In questo caso è in chi rompe le palle per l'affermazione di Barilla, non capisco perchè farla tanto lunga se qualcuno si dichiara omofobo, senza però danneggiare realmente nessun omosessuale, mentre invece se si afferma di essere contro la gente del sud definendola mafiosa e tutto il resto la cosa finisce da lì a poco, cos'hanno di diverso gli omosessuali? Perchè è necessario farla tanto lunga? Detto questo non acquisto nessun loro prodotto, semplicemente perchè non me lo posso permettere e lì torno al discorso "priorità dell'Italia".
    Non capisco perché un movimento politico non possa pensare sia all'aspetto sociale sia all'aspetto economico.

    Comunque ieri sono passata al supermercato, la Barilla era in offerta: 1kg a 0.99 cent, non mi sembra eccessivo in un periodo di crisi, perché io da "single" con un kg di pasta mangio almeno 9-10 volte. Non l'ho presa solo perché il formato che era rimasto non mi piaceva. Ma non mi pare che il prezzo sia eccessivo. Capisco questo discorso da chi dice di non potersi permettere la De Cecco, che oggettivamente è cara, ma la Barilla fra le marche buone è quella che viene meno, insieme alla Divella.

    Comunque gli omofobi danneggiano gli omosessuali. E convinto tu che se si offende "la gente del sud" definendola mafiosa la cosa finisca lì... mi sa che non hai idea proprio di quanto sia brutto quando dici di essere del sud Italia e la gente si spaventa convinta che le 'ndrine si sparino come nulla, tipo Bronx.
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #40
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Giusto per ravvivare un po' il forum e per non riattaccare il solito pippone politico, 'ché a quello che sta succedendo non ci voglio manco pensa'.

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Sinceramente? E' la solita polemica strumentalizzata -un po' da tutti- per sviare l'attenzione da ciò che è importante!




    A me dispiace solo che vengono boicottate aziende che non "usano" i froci per le campagne pubblicitarie e non vengono boicottate aziende che sostengono guerre, che inquinanno, che disboscano il mondo e distruggono la biodiversità.

    - - - Aggiornamento - - -

    Ma la Vanoni ha tirato fuori la lingua con la Venier per questa faccenda?
    A Elaine Marley e Annie Lennox piace questo intervento

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bevono per sbaglio lavanda vaginale, boom di intossicate. Sotto accusa lo spot
    Da High Hopes. nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/8/2010, 17:59
  2. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 8/6/2010, 13:55
  3. il mondo di patty- giusy e guido
    Da Nicole96 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 18:09
  4. Carcerato in Germania con l'accusa di incesto.
    Da P S Y C H O nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 134
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 18:41
  5. Libro:L'invenzione delle razze di Guido Barbujani
    Da Killuminato nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 9:55