Obbligo fino a 18?
No no. Scusate... Le "scuole dell'obbligo" erano elementari e medie, fino alla 3°.
Adesso non lo so. Ma 18 mi sembra esagerato.
Obbligo fino a 18?
No no. Scusate... Le "scuole dell'obbligo" erano elementari e medie, fino alla 3°.
Adesso non lo so. Ma 18 mi sembra esagerato.
Si, mi pare che l'obbligo ci sia fino alla terza media.
Ma tanto oggi di gente che si ferma alla terza media non ce n'è più (per fortuna).
La prenderanno tutti come scusa per non studiare più e avremo un popolo di ignoranti.
Ah no, lo siamo già.
Alle medie si dovrebbe organizzare un programma di educazione alle superiori, un programma che ti spiega i vari indirizzi e ti faccia capire bene qual è l'indirizzo adatto a te, qualcosa che ti renda interessato alla scelta.
Alle medie la maggior parte delle volte si sceglie un liceo o perché è vicino casa o perché ci va la tua comitiva.
Non ho capito, cioè forse sì, ma ti spieghi di merda u.u
Era per dire che io alle medie ho passato diverse settimane facendo test, seguendo professori preparati, e vedendo tutte le possibilità che c'erano prima di decidermi.
Poi alla fine ho scelto quello vicino casa u.u
Non so te che hai fatto o blablabla, ma da me, quando ero piccolo e facevo le medie, venivano dei professori del liceo tal de tali e ci spiegavano un po' la loro scuola, poi venivano altri professori del liceo caio e ci spiegavano la loro scuola... praticamente cercavano anime.
ma poi basta...