ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 122
Like Tree63Mi piace

"Voglio papà/uomo e mamma/donna" Sul muro del convento spunta volantino choc

  1. #51
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ah che palle co' 'st'esempi che non calzano.

    E' IL CONCETTO che m'interessa, che cazzo.

    ALmeno contestate i concetti.




    QUanto agli scienziati, boh.
    Già non si mettono d'accordo su cose che oggettivamente dovrebbero essere piu semplici... figuriamoci su un tema di questo tipo dove ci sono fazioni evidentemente opposte.

    Esistono scuole di pensiero diverse. Pure su Freud esistono...

  2. # ADS
     

  3. #52
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Il concetto l'ho ampiamente argomentato nei post precedenti. Secondo me l'ambiente non c'entra na mazza perchè, come riportava l'articolo, due gemelli possono avere due orientamenti sessuali diversi già da bambini e lo dimostrano con l'interesse per alcuni giocattoli piuttosto che altri e non credo che siano stati cresciuti in due realtà opposte, anzi il contrario. Due fratelli cresciuti nello stesso ambiente possono avere orientamenti diversi. Un figlio unico può essere omosessuale anche se educato ad essere etero.
    Secondo me la famiglia d'origine, l'educazione non c'entrano. Per me è questione proprio innata.
    A Lukinho92 e Oregon piace questo intervento

  4. #53
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Per innata intendi genetica?

    Se riporto un articolo che dice cose diverse "cambi" idea ? Te lo chiedo perché sei categorica grazie ad UN articolo (se ne hai letti altri non so....), ed io ho accennato alle diverse scuole di pensiero.... Te lo chiedo pure perché sei stata te a dire che il "PER ME" non serve a un cazz ...


    (Sui giocattoli ho le mie riserve. Io giocavo con le macchinette quand'ero ragazzina. Eppure sono tutto tranne che lesbica...)

  5. #54
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Per innata intendi genetica?

    Se riporto un articolo che dice cose diverse "cambi" idea ? Te lo chiedo perché sei categorica grazie ad UN articolo (se ne hai letti altri non so....), ed io ho accennato alle diverse scuole di pensiero.... Te lo chiedo pure perché sei stata te a dire che il "PER ME" non serve a un cazz ...


    (Sui giocattoli ho le mie riserve. Io giocavo con le macchinette quand'ero ragazzina. Eppure sono tutto tranne che lesbica...)
    Nono l'articolo non c'entra..io ho sempre pensato, è una convinzione mia, che i gay fossero gay dalla nascita. L'articolo mi ha semplicemente convinta maggiormente ma non per questo escludo altre cose, ci mancherebbe.

    Il PER ME era riferito ad un'altra storia, veramente xD Io parto sempre dal presupposto che c'è chi ne sa più di me e sono aperta a quello che la scienza scopre e di certo non ho la presunzione di sostituirmi ad essa. Ma un conto è ragionare pensando sapere qualcosa che in realtà non si sa. Io l'ho detto che ragiono per logica perchè non ho le basi per ragionare in altro modo se non qualche articolo trovato su internet che mi sembra veritiero.

    Cmq sì, intendo genetica o cmq insita nel soggetto sin dalla nascita.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  6. #55
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Non è nè l'ambiente a renderti gay, nè la genetica.
    C'è sicuramente una predisposizione genetica (si è più portati ad essere in un determinato modo) ma anche l'ambiente fa tanto. Insomma credo che ci siano una serie di fattori: biologici, psicologici e sociali che influenzano la sessualità del singolo.
    Ma credo anche che con un buon monitoraggio della famiglia omosessuale, si possano tranquillamente evitare i 'danni' che può creare l'ambiente. anche perchè oltre alla socializzazione primaria (con i genitori) nella vita di un bambino interviene velocemente anche la socializzazione secondaria (asili, ecc) e quindi già da piccolo, ci sarebbero le diverse idee.. Poi ovvio che andrebbe fatto un grosso lavoro sui genitori (come andrebbe fatto sulle famiglie adottive etero!).
    A RudeMood piace questo intervento

  7. #56
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io pur sforzandomi non riesco a capire perchè deve essere ambientale.
    Io non capisco davvero. Ci sono tanti bambini che subiscono traumi di ogni tipo, tipo i bambini del terzo mondo, tipo i figli di genitori separati, tipo i bambini cresciuti in una famiglia con un genitore solo, gli orfani. Tutti hanno difficoltà chi in un modo e chi in un altro..ma io non vedo statistiche che mi dicono che quei ragazzini con quelle problematiche diventeranno omosessuali. Io mi sforzo di capire ma davvero non ci vedo un reale fondamento.

  8. #57
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io pur sforzandomi non riesco a capire perchè deve essere ambientale.
    Io non capisco davvero. Ci sono tanti bambini che subiscono traumi di ogni tipo, tipo i bambini del terzo mondo, tipo i figli di genitori separati, tipo i bambini cresciuti in una famiglia con un genitore solo, gli orfani. Tutti hanno difficoltà chi in un modo e chi in un altro..ma io non vedo statistiche che mi dicono che quei ragazzini con quelle problematiche diventeranno omosessuali. Io mi sforzo di capire ma davvero non ci vedo un reale fondamento.
    annie, tanti bambini subiscono dei traumi ma di tanti non se ne sa nulla. Cioè spesso il trauma rimane nascosto per molto tempo e si scopre un problema quando ormai la persona è adulta e spesso non è neanche facile associare il problema attuale a quel trauma lì.
    Io sono a favore delle adozioni, ecc, però prima di dire che ho la certezza che l'ambiente non influenza in nessun modo il bambino ho bisogno di una avere delle ricerche di tipo longitudinale. Il problema di queste richerche è che sono lunghe, molto lunghe e dispendiose. Inoltre un altro problema, problema di qualsiasi ricerca, è il campione. scegliere il campione di una ricerca non è facile per renderlo oggettivo e quindi per poter estendere i risultati della ricerca su tutti gli altri: il campione deve essere rappresentativo dell' universo di ricerca (cioè il campione deve rappresentare tutte le coppie gay con figli). Per rendere un campione rappresentativo è importante la numerosità del campione e l'eterogeneità, ma importante è anche la selezione dei membri del campione. Trovare famiglie omosessuali con figli non è facile, quindi questo è già un grosso limite alle ricerche. Come se non bastasse fare una ricerca logitudinale, vuol dire seguire nel corso degli anni la vita del figlio di omosessuali, fino a quando non diventa lui stesso adulto.
    Quindi per quanto io sia a favore e non creda che una famiglia omosessuale sia un problema per un bambino, vorrei aspettare delle ricerche precise.

    Ieri per esempio ho trovato una ricerca sul web di un tizio americano (non ricordo il nome) che ha scatenato una discussione grossa in america perchè sosteneva che i figli di genitori omosessuali avessero dei seri problemi da adulti. Le associazioni gay hanno denunciato la ricerca all'università che però dal punto di vista formale l'ha dichiarate 'ok'. Cercando ancora ho trovato una delle domande poste nel questionario ed era palesemente non corretta. Ora non so se fosse stata chiesta veramente quella domanda, ma bisogna stare attenti a tutto. Definire una ricerca fatta bene non è un lavoro semplice. E non basta guardare la fonte dell'articolo e chi ha finanziato la ricerca stessa.

    Ops, mi sono dilungata un po' troppo sulle ricerche, anche se l'argomento era un altro. Pardon!


    - - - Aggiornamento - - -

    Comunque per parlare dell'influenza dell'ambiente su un organismo, vatti a guardare gli studi di Piaget a riguardo. E' vero che lui esagerò da un lato, dava veramente troppa importanza all'ambiente. Ma è innegabile che l'influenza c'è!

    E spostandoci leggermente, possono essere utili gli esperimenri di Asch o quelli di Milgram o quelli di Zimbardo.
    Sono in un campo diverso, ma si nota benissimo quanto l'ambiente e gli altri possono influenzare una persona.

  9. #58
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io pur sforzandomi non riesco a capire perchè deve essere ambientale.

    Ambientale E genetica. Insieme.

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io non capisco davvero. Ci sono tanti bambini che subiscono traumi di ogni tipo, tipo i bambini del terzo mondo, tipo i figli di genitori separati, tipo i bambini cresciuti in una famiglia con un genitore solo, gli orfani. Tutti hanno difficoltà chi in un modo e chi in un altro..ma io non vedo statistiche che mi dicono che quei ragazzini con quelle problematiche diventeranno omosessuali. Io mi sforzo di capire ma davvero non ci vedo un reale fondamento.
    Ma mica sono i PROBLEMI a far diventare omosessuali.
    Le esperienze vissute, eventi, una serie di cose, vengono elaborati dal nostro cervello e le variabili sono infinite...

    E chi ti dice che i bambini maltrattati, figli di separati, orfani non hanno problemi?
    Magari sviluppano tendenze sadomaso, o hanno problemi di affettività, o dipendono da essa.Odiventano omosessuali. O ninfomani. O asessuate.
    Solo che questi "problemi" non vengono trattati in relazione alle adozioni e alla genitorialità.
    Quindi a livello di 'contagio' passano in secondo piano ..


    Se siamo diversi l'uno dall'altra è anche perché ognuno di noi elabora e reagisce diversamente ai diversi stimoli.
    Se no saremmo tutti molto simili ceppo familiare per ceppo familiare...
    Quattro figli maschi della stessa coppia, dovrebbero avere tutti lo stesso carattere , gli stessi gusti, le stesse tendenze ...

  10. #59
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio


    E chi ti dice che i bambini maltrattati, figli di separati, orfani non hanno problemi?

    .
    Ne hanno eccome!
    Evito di fare esempi di ragazzini che ho conosciuto con seri problemi a seguito della loro infanzia non certo felice.

  11. #60
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Non ho detto che non hanno problemi, ho detto che non ci sono statistiche che confermano che un bambino che subisce un evidente trauma per problemi con i genitori o altro ha più probabilità di diventare omosessuale.
    Conosco persone figlie di divorziati che hanno avuto na vita di merda e non sono omosessuali e persone che cresciuti in una famiglia normalissima sono omosessuali. Cioè, ripeto io non mi baso su ricerche eh, solo che trovo altamente improbabile dal mio punto di vista che una persona possa cambiare le proprie tendenze sessuali. E non credo che l'omosessualità posso essere paragonata effettivamente ad una perversione come il sadomaso. E' come se io domani subissi un trauma e diventassi omosessuale. Non si è mai sentita una cosa del genere, o almeno io non l'ho mai sentita. Con i bambini in età "influenzabile" forse è più accettabile, ma non credo che se uno nasce maschio ed è maschio, cioè destinato ad essere eterosessuale, ad un certo punto possa cambiare totalmente e trovare attraenti gli uomini. Cioè bisognerebbe stabilire, con precisione cosa scatena, sempre ammesso che esista, questo cambiamento. Immagino la pubblicazione una lista di cosa da fare o non fare per non trasformare tuo figlio in omosessuale xD
    Cioè..io capisco che l'ambiente condiziona moltissime cose, ma non credo che condizioni un tratto così importante.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nudità: più bello l'uomo o la donna?
    Da twix ™ nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 18/8/2008, 10:16
  2. Uomo focaccina cerca donna focaccina
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 16:11
  3. un uomo e una donna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/2/2007, 14:35
  4. un uomo e una donna in treno
    Da iniziaconF nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/12/2006, 13:24
  5. Un uomo e una donna
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 18:07