ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 122
Like Tree63Mi piace

"Voglio papà/uomo e mamma/donna" Sul muro del convento spunta volantino choc

  1. #41
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Rude, cambia l'idea.. Credo di non riuscire a spiegarmi bene: è giusto dire che comunque un bambino che cresce in una famiglia che non entra nei canoni (madre, padre, bambino) non cresce con i giusti riferimenti, ma l'idea di fondo c'è. Magari manca la madre perchè è morta o il padre perchè se n'è andato, ma l'idea c'è. In una famiglia gay l'idea della madre, in caso di due uomini, o del padre, in caso di due donne, mancherebbe..
    Che poi alla fine bisogna andare a vedere se ci sono ricerche a riguardo e basta!

    @Echoes, quando usi il termine normale, come lo intendi? Normale inteso da un punto di vista sessuale/riproduttivo? Se così fosse nulla da ridere, ma se così non fosse non trovo l'anormalità degli omosessuali. Sono sempre esistiti, è la società che non li accetta e li emargina facendoli sentire anormali.



    Sto cercando adesso qualche studio a riguardo e pare che siano ancora scarsi e pieni di errori metodologici, quindi poco attentibili (sia i pro che i contro, sia chiaro)
    Ultima modifica di Folletta; 6/2/2013 alle 23:25

  2. # ADS
     

  3. #42
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Cioè è giusto che quel bambino sia in qualche modo meno libero di propendere verso la condizione normale ?
    Ma secondo me porsi queste domande porta ad un vicolo cieco.

    Se i figli 'naturali' non possono scegliere il loro destino, perché quelli adottivi devono essere privilegiati?
    A Folletta e illusione piace questo intervento

  4. #43
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Rude, cambia l'idea.. Credo di non riuscire a spiegarmi bene: è giusto dire che comunque un bambino che cresce in una famiglia che non entra nei canoni (madre, padre, bambino) non cresce con i giusti riferimenti, ma l'idea di fondo c'è. Magari manca la madre perchè è morta o il padre perchè se n'è andato, ma l'idea c'è. In una famiglia gay l'idea della madre, in caso di due uomini, o del padre, in caso di due donne, mancherebbe..
    Che poi alla fine bisogna andare a vedere se ci sono ricerche a riguardo e basta!

    @Echoes, quando usi il termine normale, come lo intendi? Normale inteso da un punto di vista sessuale/riproduttivo? Se così fosse nulla da ridere, ma se così non fosse non trovo l'anormalità degli omosessuali. Sono sempre esistiti, è la società che non li accetta e li emargina facendoli sentire anormali.

    Nel primo senso, ovviamente!
    Comunque non voglio far trasparire un'idea sbagliata: io ho amici carissimi gay e ho grande stima per loro xD
    A Folletta piace questo intervento

  5. #44
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Rude, cambia l'idea.. Credo di non riuscire a spiegarmi bene: è giusto dire che comunque un bambino che cresce in una famiglia che non entra nei canoni (madre, padre, bambino) non cresce con i giusti riferimenti, ma l'idea di fondo c'è. Magari manca la madre perchè è morta o il padre perchè se n'è andato, ma l'idea c'è. In una famiglia gay l'idea della madre, in caso di due uomini, o del padre, in caso di due donne, mancherebbe..

    ???


    Una ragazza madre che decide di non abortire dopo uno stupro.
    Un esempio che ti pare.


    Cazzo, il concetto è lo stesso. Non sono i presupposti che reggono poi l'equilibrio.

    Cmq, togliamo 'sti cazz d'esempi :
    Se la paura è che un bambino che non ha un padre e una madre non cresce bene, bisognerà togliere i figli a tutti i single, i vedovi, etc, etc, etc etc.

    Se il presupposto per crescere bene, naturalemnte ed in modo equilibrato è quello di avere un padre e una madre, capisco perché siamo socialmente nella merda.

  6. #45
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma secondo me porsi queste domande porta ad un vicolo cieco.

    Se i figli 'naturali' non possono scegliere il loro destino, perché quelli adottivi devono essere privilegiati?
    Ma io infatti avrò detto millemila volte che per me, alla resa dei conti, è una motivazione che comunque non regge tutti i pro che ci sono.
    Non è "privilegio" la parola migliore, a mio parere: purtroppo piazzare un bambino in una famiglia non è così facile. O meglio,l'obiettivo principale è trovargli la famiglia che gli garantisca l'esistenza piu dignitosa e libera che ci sia. Parliamo di quale potrebbe essere questa famiglia, non è privilegiare.

  7. #46
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    In realtà gli studi ci sono, non è chiara l'attendibilità..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    ???


    Una ragazza madre che decide di non abortire dopo uno stupro.
    Un esempio che ti pare.


    Cazzo, il concetto è lo stesso. Non sono i presupposti che reggono poi l'equilibrio.

    Cmq, togliamo 'sti cazz d'esempi :
    Se la paura è che un bambino che non ha un padre e una madre non cresce bene, bisognerà togliere i figli a tutti i single, i vedovi, etc, etc, etc etc.

    Se il presupposto per crescere bene, naturalemnte ed in modo equilibrato è quello di avere un padre e una madre, capisco perché siamo socialmente nella merda.
    A me non cambia veramente niente, fosse per me chiunque può crescere un bambino (a parte psicopatici e persone con problemi di varia natura gravi), però fondamentalmente la gente si appella allo stereotipo di famiglia: mamma, papà, bimbi. Per questo ti dicevo che secondo me l'esempio fatto prima non era perfetto.. Ma visto che degli esempi ce ne sbattiamo, bon!

    Appena riesco mi sbatto a cercare qualche studio decente..

  8. #47
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Ma io infatti avrò detto millemila volte che per me, alla resa dei conti, è una motivazione che comunque non regge tutti i pro che ci sono.
    Non è "privilegio" la parola migliore, a mio parere: purtroppo piazzare un bambino in una famiglia non è così facile. O meglio,l'obiettivo principale è trovargli la famiglia che gli garantisca l'esistenza piu dignitosa e libera che ci sia. Parliamo di quale potrebbe essere questa famiglia, non è privilegiare.
    Privilegio, libertà di propendere verso una condizione normale.

    Rispondevo a questo...

  9. #48
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Gli studi sui gemelli sono proprio una delle prove dell'esistenza di caratteri "complessi", ossia influenzati da geni e ambiente.
    Due gemelli hanno stesso patrimonio genetico, stesse predisposizioni genetiche...ma ognuno svilupperà un carattere diverso in base all'ambiente in cui vivrà.
    NON sto dicendo che una famiglia ti INSEGNA a vivere in un modo, non lo direi mai.
    Sto dicendo che in un ambiente le tue tue predisposizioni genetiche si esplicano in un modo, in un altro in altro modo.
    L'influenza ESISTE, è certa.
    Non si sa QUANTO influisca, COME lo fa, QUANTO vale la componente genica e quanto quella ambientale.
    E' un carattere influenzato sia da geni sia dall'ambiente.
    Che i tuoi amici siano gli unici ad essere gay in famiglia mi dice poco: con i loro familiari condividono ambiente, ma anche i geni. E allora? Allora non si sa, ci sono entrambe le componenti.
    Quello che è sicuro è che due bambini, con stesso patrimonio genetico, in un ambiente completamente diverso, svilupperanno il carattere in maniera diversa. Le modalità, i limiti, i numeri non si conoscono.
    Ma ripeto, PER ME, non è qui il punto.

    Comunque come fonti buh, googla "genetica quantitativa, caratteri multifattoriali" su internet @Lukinho92


    -
    Quindi due gemelli come due fratelli che vivono dello stesso ambiente devono essere entrambi o gay o etero?
    Tu stai dicendo che l'ambiente conta ( e l'articolo dice che invece questa convinzione si sta ACCANTONANDO) combinato ai geni? Non ho capito..se uno ha la predisposizione quindi?
    Cioè questo è un cane che si morde la coda.

    Se il punto non è PER ME, allora possiamo benissimo astenerci tutti dal rispondere perchè bene o male nessuno, e nemmeno tu, ne sappiamo abbastanza per poter avallare ipotesi. Ma dato che su un forum il PER ME è la base, penso che sia permesso esprimere opinioni

    Ripeto per quell'articolo la componente ambientale è accantonata. Restano i geni.

  10. #49
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    E' impossibile che la componente ambientale non influisca. Si tratta di PSICOLOGIA.

    Eventi, esperienze etc influiscono sullo sviluppo della psiche, e quindi anche sull'affettività e sulla sessualità. Sulla percezione di cose e persone...


    Chiaramente due gemelli, o due fratelli, non necessariamente diventano entrambi gay.
    C'è da vedere come "rispondono" agli stimoli che arrivano dai suddetti "eventi, esperienze, etc", come li vivono, tante cose.


    Per fareun esempio...
    una persona sessualmente abusata può sviluppare o una tremenda paura per il sesso e gli uomini, oppure l'esatto contrario. Dipende il suo cervello come assimila ed elabora la cosa..

  11. #50
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E' impossibile che la componente ambientale non influisca. Si tratta di PSICOLOGIA.

    Eventi, esperienze etc influiscono sullo sviluppo della psiche, e quindi anche sull'affettività e sulla sessualità. Sulla percezione di cose e persone...


    Chiaramente due gemelli, o due fratelli, non necessariamente diventano entrambi gay.
    C'è da vedere come "rispondono" agli stimoli che arrivano dai suddetti "eventi, esperienze, etc", come li vivono, tante cose.


    Per fareun esempio...
    una persona sessualmente abusata può sviluppare o una tremenda paura per il sesso e gli uomini, oppure l'esatto contrario. Dipende il suo cervello come assimila ed elabora la cosa..
    Ripeto che gli scenziati stanno accantonando l'ambiente come causa scatenante.

    E perdonami Rude, tu vuoi paragonare una persona abusata ad un omosessuale? La persona abusata subisce un trauma, una violenza, subisce un qualcosa che provoca un cambiamento profondo.
    Ma di certo non cambia orientamento sessuale
    Dai xD Ho capito cosa vuoi dire eh, ma secondo me l'esempio assolutamente non calza.
    A Lukinho92 e Oregon piace questo intervento

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nudità: più bello l'uomo o la donna?
    Da twix ™ nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 18/8/2008, 10:16
  2. Uomo focaccina cerca donna focaccina
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 16:11
  3. un uomo e una donna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/2/2007, 14:35
  4. un uomo e una donna in treno
    Da iniziaconF nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/12/2006, 13:24
  5. Un uomo e una donna
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 18:07