Originariamente inviata da
Echoes
Raga a me non va di quotare ogni singolo intervento anche perchè non sto presentando una MIA tesi, ma una verità scientifica.
Comunque Lukqualcosa, sì ovviamente anche l'eterosessualità è dovuta a predisposizioni genetiche e ambientali.
Ho detto mai il contrario? Perchè devi fare la crociata con me?
Carattere: orientamento sessuale.
Forme di espressione: omosessualità, eterosessualità etc.
Dove sta l'incomprensione?
Per quanto riguarda il naturale e il non naturale. Dipende da che cosa si intende per naturale e normale.
Siamo fatti biologicamente per accoppiarci tra uomo e donna e far continuare la nostra specie.
Ed infatti di norma si è eterosessuali, e potremmo quasi azzardare che la selezione naturale opera contro la omosessualità se pensiamo che i gay, non potendosi riprodurre, non possono far perpetuare il loro patrimonio genetico.
Ma siamo anche essere intelligenti, quindi al posto di pensare di cosa è naturale e cosa non, dobbiamo pensare a cosa è bene per la società e cosa non lo è. I gay non fanno male a nessuno, basta. Ma non si puo dire che è la situazione normale o naturale, perchè biologicamente non lo è. Ma cosa importa? Che sicurezza vi da in piu?
Senti io resto d'accordo nelle teorie genetiche biologiche, poi pensala come vuoi. Beh il tuo concetto di naturale è diverso dal mio, per me è naturale, tutto ciò che esiste in natura e che non è stato modificato dall'uomo. Comunque puoi continuarla come preferisci ^^.
Echoes
Ao ma sei de coccio.
AMBIENTE. Non è solo famiglia, non è solo insegnamento, è AMBIENTE.
Stai tranquillo, è così. Cosi come per molti altri caratteri, dall'altezza, alla costituzione fisica o al carattere.
Ancora con sti link?
Apriti un libro di genetica, oppure googla "genetica quantitativa e caratteri multifattoriali".
A si certo, perchè giustamente gli africani sono alti perchè vivono in Africa e non per questione di geni? Ambiente cosa? Che ambiente? Se una persona ad esempio è grassa, perchè nella famiglia gli è permesso di mangiare "almeno che non ha la tendenza ad ingrassare", comunque non mi va di fare esempi. Inoltre tu, parli di ambiente? Quindi tipo una persona diventa gay, perchè respira l'aria di quel posto? Oppure è eterosessuale, perchè respira un'altra aria? Senti Echoes, per piacere si più precisa e dettagliata, basta con queste astrattezze, c'è bisogno di concretezza. Tu se non mi sbaglio hai tanti amici gay giusto?
E già ti chiesi una volta, di passare le fonti "link" qui, così ci illustri tu la realtà dei fatti AHAHAH
- - - Aggiornamento - - -
RudeMood
Ho letto, ma è sempre molto astratto, mai tanto dettagliato e preciso come qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Omosess..._negli_animali
- - - Aggiornamento - - -
Echoes
Ma infatti tua zia, come tutte le persone sterili, non si trova in una condizione fisiologica, ossia naturale.
Secondo me non esistono tutte ste descrizioni di questo termine, se non quella puramente biologica.
Il problema è che voi prendete sto termine come questione di vita e di morte, come se l'omosessualità si potesse giustificare solo in ragione della sua naturalità.
Ma non è questo il punto.
Si deve giustificare ed integrare nella nostra società non perchè naturale, ma perchè, semplicemente, esiste e noi dovremmo essere abbastanza intelligenti da capire che non fa male a nessuno.
Ma infatti la società deve essere anche abbastanza matura, ad accettare chi usa ancora terminologie di naturalità in modo inappropriato AHAHAH. Il significato della parola naturalità è la seguente:
Carattere di ciò che è naturale...
Ciò cosa significa? Che se una persona è sterile, è perchè la natura l'ha fatta sterile, non di certo lei si è fatta sterelizzare. Che poi nel mondo animale, non è che si tende a sovrastare chi non è naturale, ma chi è più debole, perchè la natura l'ha fatto debole. Quindi la supremazia del più forte, sul più debole, poi questi sono altri dettagli... Che voi come vostro solito, avete interpretato a vostro piacimento ^^.