ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 122
Like Tree63Mi piace

"Voglio papà/uomo e mamma/donna" Sul muro del convento spunta volantino choc

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito "Voglio papà/uomo e mamma/donna" Sul muro del convento spunta volantino choc

    “Io non sono un diritto”. Recita così il manifesto affisso nei giorni scorsi fuori dalla chiesa dei Cappuccini in Borgo Palazzo a Bergamo (foto concessa da Bergamonews). Un manifesto contro le adozioni da parte delle coppie omosessuali che riporta l’ipotetico pensiero di un bambino. Accanto alla foto di un neonato è stata stampata una frase che lascia poco spazio all’immaginazione: “Io non sono un diritto! Un bimbo non è un diritto. Voglio un papà/uomo e una mamma/donna. Non voglio diventare il giocattolino “adottabile” da una coppia gay”. E poi continua: “Io non voglio essere il prodotto di una fecondazione artificiale e nascere già dopato da ormoni superflui… ho il diritto di nascere da una relazione d’amore naturale tra un uomo e una donna”.

    Una presa di posizione netta, che arriva a pochi giorni dal via libera alle nozze gay da parte dell’assemblea nazionale francese contro cui si era già schierato in maniera chiara anche il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, che era intervenuto auspicando che l’Italia non prendesse esempio dalla Francia. All’esternazione di Bagnasco era seguita quella dell’arcivescovo Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio consiglio per la famiglia, che pur confermando la contrarietà della Chiesa “all’egualitarismo malato” che vorrebbe assegnare pari diritti a coppie gay ed etero, ha preso le distanze dalle discriminazioni di cui gli omosessuali sono ancora vittime in molti paesi del mondo.
    Il manifesto è firmato dall’associazione “Scienza e vita alleati per il futuro dell’uomo”, che vede tra i propri fondatori uno stuolo di professionisti, medici, parlamentari ed ex (Ferdinando Adornato, Paola Binetti, Carlo Casini, Giuseppe Fioroni, e fra Marcello Longhi, Renzo Lusetti, Alfredo Mantovano, Gustavo Selva, Luca Volontè e tanti altri). Non è dunque stato realizzato direttamente dai frati del convento dei Cappuccini. Oggi fra Marcello Longhi, il responsabile del convento, spiega la vicenda: “Io non sapevo nulla di questo manifesto – dice – ma domenica, in occasione della giornata per la vita e in pieno accordo con me, è stato ospitato davanti alla chiesa un gazebo dell’associazione Scienza e Vita, di cui condivido gli scopi e il pensiero. Non escludo che tra il materiale informativo che veniva offerto ci fosse anche qualche poster sul tema delle adozioni omosessuali”. Il responsabile del convento ha poi aggiunto: “Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione, così anche noi. Del resto come cattolici abbiamo le nostre riserve sul tema delle adozioni a coppie omosessuali e questa non è una novità. Il dibattito è aperto, non è un delitto se qualcuno esprime apertamente la propria opinione”.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...o-choc/489770/




    Foto Il manifesto sul muro del convento: 'Voglio papà uomo e mamma donna' - 1 di 2 - Milano - Repubblica.it
    Sono d'accordo solo su una cosa di questa storia: "non è un delitto se qualcuno esprime apertamente la propria opinione", ma trovo esagerato il volantino in sè, è scorretto pensare che per una coppia gay un bambino sarebbe un giocattolino adottabile. E' scorretto sostenere che quello sia il pensiero di un bambino ed è scorretto infilarci pure la discussione sull'inseminazione artificiale.
    Io sono per la libertà del singolo, finchè non nuoce alla libertà altrui. Di conseguenza non ho problemi se una coppia gay decide di adottare un bambino, avrei problemi solo se si comportassero male con il bambino, come ne avrei se fosse una famiglia etero. E di conseguenza sono anche d'accordo all'inseminazione artificiale.
    Ovvio che, purtroppo, se mai si arrivasse a questa possibilità, inizialmente ci sarebbero dei problemi per i bambini adottati da coppie gay perchè la gente fa schifo, perchè crede di poter giudicare come vuole, perchè un pregiudizio non sparisce grazie a una legge. Ma sono anche convinta che già in tanti hanno un idea lontana da quella cattolica su questi argomenti e che quindi ci sarebbero le condizioni per permettere l'adozione, come il matrimonio e tutte quelle questione non morali per la chiesa.
    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Pure io volevo i genitori in un altro modo.
    Ma non si possono scegliere.
    Fighissimo il fatto che la frase sia stata scritta sul muro di un convento.

    Adesso vado a leggere la storiella

    - - - Aggiornamento - - -

    Ok. Mi cascano le palle. Il solito argomento trito e ritrito.
    Mo' riattacca luchigno.

  4. #3
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Mo' riattacca luchigno.
    Esattamente, perchè appendere un manifesto del genere è vergognoso. Va tolto immediatamente, perchè questi manifesti turbano una parte sociale che comunque si ritengono lo stesso uomini e donne, anche se omosessuali. Essere omosessuali, non significa essere asessuati, che vergognaaaaaaaaaa.

  5. #4
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Vabbè la mia idea la dico sempre quindi non mi dilungo.La cosa che mi fa rabbia è la gente eterosessuale che lotta affinchè gli omosessuali non abbiano pari "diritto". Voglio dire perchè? I figli sono loro? Cosa devono difendere? Una cosa che c'è già? Che motivo c'è di rompere le balle se tanto in Italia nessuno ci pensa a cambiare le cose?
    A illusione, Loller156, Jamila e altri 1 piace questo intervento

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Esattamente, perchè appendere un manifesto del genere è vergognoso. Va tolto immediatamente, perchè questi manifesti turbano una parte sociale che comunque si ritengono lo stesso uomini e donne, anche se omosessuali. Essere omosessuali, non significa essere asessuati, che vergognaaaaaaaaaa.
    Toglierlo di certo non cambierebbe nulla, il problema è far capire alla gente che ognuno, nella sia vita privata e quindi nelle sue scelte private, può fare quello che vuole! Ovvio che i cattolici veri non possono capirlo perchè il loro caro Dio dice che l'amore è tra uomo e donna, ma il resto non dovrebbe avere idee così antiquate..

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Vabbè la mia idea la dico sempre quindi non mi dilungo.La cosa che mi fa rabbia è la gente eterosessuale che lotta affinchè gli omosessuali non abbiano pari "diritto". Voglio dire perchè? I figli sono loro? Cosa devono difendere? Una cosa che c'è già? Che motivo c'è di rompere le balle se tanto in Italia nessuno ci pensa a cambiare le cose?
    E' il discorso che faccio io.. Ognuno deve essere libero di fare quello che vuole finchè non nuoce gli altri.. non ci vedo veramente nulla di assurdo in questa tesi e non capisco perchè c'è chi non l'accetta..

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Va tolto immediatamente, perchè questi manifesti turbano una parte sociale che comunque si ritengono lo stesso uomini e donne, anche se omosessuali.
    Le nomination per quello più sgrammaticato so' chiuse? Questa meritava


    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Essere omosessuali, non significa essere asessuati
    Che c'entra, di grazia ?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    e non capisco perchè c'è chi non l'accetta..
    Forse perché loro non se lo spiegano e non saprebbero spiegarlo nemmeno a figli e nipoti.
    Come glielo spieghi a un ragazzino perché il suo amico di scuoal c'ha due padri?
    Cioè, tu, io, glielo pure spieghiamo. Ma immaginate la difficoltà che può incontrare una persona un po' chiusa nell'affrontare certi temi.

    Io credo che il problema maggiore sia proprio questo.
    ANche spiegare la morte e la malattia è difficile. O come nascono i bambini
    Ma per questi abbiamo tante storielle bibliche. Alla morte e alla malattia siamo abituati fin da bambini, grazie anche a fiabe e film.

    Molti ragazzini pensano di essere stati portati dalla cicognia ancora oggi.
    Quindi PROVATE AD IMMAGINARE la ...mmm... blablabla, come ho detto prima.

    E poi c'è un altro piccolo problema di aggregazione.
    L'unione rende forti.
    1+1=2

  8. #7
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    No, secondo me non l'accettano perchè provano "schifo" e vogliono eliminare questo schifo.
    E fa ridere quando succede da parte di persone cattoliche che dovrebbero amare il prossimo e bla bla bla.

    Spiegare il perchè e il percome a dei bambini è più semplice di quanto si creda.
    A Jo Constantine, Oregon e Loller156 piace questo intervento

  9. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sicuramente a qualcuno farà anche schifo.
    Però c'è da dire che tra queste persone ci sono anche quelle che vedono il sesso con un po' di pudore, anche tra etero. Quindi è comprensibile.
    Non giustificabile, ma comprensibile.

    Per il resto mi sono trovata a discutere della difficoltà nel dover spiegare a un figlio le succitate questioni.
    Non me lo sono inventato, quindi è evidente che esiste anche questo tipo di problema.

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Bah, personalmente io sono a favore delle adozioni gay, ma allo stesso tempo comprendo alcune delle motivazioni che spingono alcuni a non esserlo.
    Quelli che dicono che i gay non sono in grado di crescere un bambino o che non ci sono la figura femminile e maschile o altre cose del genere, per me, dicono cavolate.
    Ma una sola motivazione per me è accettabile. Infatti ho amici cattolici- e non -che fanno un ragionamento da una parte logico: non sono intolleranti, ma credono che la normalità delle cose prevede che la razza umana sia eterosessuale. Per quando un gay debba essere considerato una persona degna a tutti gli effetti, sarà comunque anormale, quindi far sì che adotti un bambino da piccolissimo può fare in modo che quel bambino venga influenzato verso una condizione anormale, ossia l'omosessualità. Molti infatti dicono "i gay possono adottare, ma ragazzini già sessualmente maturi, sui 12 anni, di modo che non venga influenzata l'orientamento sessuale del bambino e che questo sia libero di avere come orientamento di riferimento quello normale".
    Ora, che l'orientamento sessuale sia un carattere molto influenzato dall'ambiente è vero.
    C'è una variabile ovviamente genetica, ma l'influenza dell'ambiente è rilevante. E quindi comprendo chi mi fa sto ragionamento.
    Quindi il punto è, secondo me: è giusto che un bambino venga messo in una famiglia che rappresenti un ambiente che lo predispone all'omosessualità molto di piu di un bambino che venga cresciuto altrove?

    Per me si, perchè per quanto un bambino possa essere predisposto all'omosessualità in un ambiente omosessuale e per quanto questo sia comunque un modo di "spingerlo" verso l'omosessualità, è sempre meglio avere bambini "spinti" ad essere gay che bambini privi di un futuro.
    Ma comprendo che sia comprensibile farsi sorgere la domanda!
    Sono curiosa, sinceramente, di vedere la situazione tra una decina di anni. E' oramai appurato che esistono in Italia centinaia di coppie omosessuali che hanno preso un bambino grazie alle agenzie di "utero in affitto" americane. Sarei curiosa di vedere uno studio epidemiologico sulle predisposizioni sessuali dei bambini che crescono in queste coppie (io non metto proprio in discussione che una coppia gay possa dare stesso affetto, stessi mezzi, stesso amore di una etero eh).
    Ma sta cosa comunque va riformata dal principio. Prima di tutto le adozioni dovrebbero essere piu libere anche per gli etero, per i genitori single etc.
    Poi andrebbero messi dei limiti seri alle pratiche dell'inseminazione artificiale, che certe volte diventa una terapia ossessiva e patologica per persone ossessionate e malate.
    E ovviamente andrebbe permesso il matrimonio gay, cosa di cui dobbiamo davvero vergognarci.

  11. #10
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Infatti ho amici cattolici- e non -che fanno un ragionamento da una parte logico: non sono intolleranti, ma credono che la normalità delle cose prevede che la razza umana sia eterosessuale. Per quando un gay debba essere considerato una persona degna a tutti gli effetti, sarà comunque anormale, quindi far sì che adotti un bambino da piccolissimo può fare in modo che quel bambino venga influenzato verso una condizione anormale, ossia l'omosessualità. Molti infatti dicono "i gay possono adottare, ma ragazzini già sessualmente maturi, sui 12 anni, di modo che non venga influenzata l'orientamento sessuale del bambino e che questo sia libero di avere come orientamento di riferimento quello normale".
    Qual è la parte logica del ragionamento che fanno molti cattoli -e non- ?

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nudità: più bello l'uomo o la donna?
    Da twix ™ nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 18/8/2008, 10:16
  2. Uomo focaccina cerca donna focaccina
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 16:11
  3. un uomo e una donna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/2/2007, 14:35
  4. un uomo e una donna in treno
    Da iniziaconF nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/12/2006, 13:24
  5. Un uomo e una donna
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 18:07