ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 103
Like Tree39Mi piace

Torino, testimone di Geova salvato con una trasfusione. Lui denuncia i medici

  1. #11
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Sarebbe morto da infortunio sul lavoro, li avrei voluti leggere tutti poi i commenti sulle morti bianche e la mancanza di sicurezza nei luoghi di lavoro. Seguita dalla mancanza di professionalità degli ospedali italiani. Seguita dalla mancanza di persone disposte a donare il proprio sangue per il prossimo.
    Devo proseguire?


    A Randagio, Tallulah e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
    Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.(art. 5 c.c.)"

    fonte:
    Documento senza nome

  4. #13
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Sarebbe morto da infortunio sul lavoro, li avrei voluti leggere tutti poi i commenti sulle morti bianche e la mancanza di sicurezza nei luoghi di lavoro. Seguita dalla mancanza di professionalità degli ospedali italiani. Seguita dalla mancanza di persone disposte a donare il proprio sangue per il prossimo.
    Devo proseguire?
    Sulla necessità di maggiore sicurezza sui posti di lavoro sarei stata la prima a polemizzare.

    In caso contrario, qui parliamo di una persona che nel pieno possesso delle sue facoltà ha preso una sua decisione. E' rispetto del libero arbitrio. Io la trovo una cosa molto stupida, ma si tratta di rispetto del suo libero arbitrio.
    A illusione piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #14
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    No non è assolutamente vero...
    Ma scusa i testimoni di Geova possono morire perchè non si fanno una trasfusione, ma per i Cattolici un uomo non può morire di eutanasia?
    Io in tutto ciò non ci vedo libertà ci vedo solo qualcosa che è stata messa nel cervello della gente.
    Quel signore non voleva morire per se stesso ma per qualcos'altro è questo che non accetto.
    E come chi fa il kamikaze nel nome di Allah.
    A me non mi interessano le motivazioni...

    Io non sono Cattolica.
    Io se volessi ricorrere all'eutanasia, non avrei diritto di farlo.
    Non per questo faccio un dispetto ai Testimoni di Geova sostenendo che, visto che ionon posso decidere sulla mia morte, non possono farlo nemmeno loro.

    Se sono pro, lo sono sempre !

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Sarebbe morto da infortunio sul lavoro, li avrei voluti leggere tutti poi i commenti sulle morti bianche e la mancanza di sicurezza nei luoghi di lavoro. Seguita dalla mancanza di professionalità degli ospedali italiani. Seguita dalla mancanza di persone disposte a donare il proprio sangue per il prossimo.
    Devo proseguire?
    Prosegui...Ma questo ha rifiutato le trasfusioni 17 volte...




    Perché non ha firmato e non è andato via, mi chiedo?

  6. #15
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Sulla necessità di maggiore sicurezza sui posti di lavoro sarei stata la prima a polemizzare.

    In caso contrario, qui parliamo di una persona che nel pieno possesso delle sue facoltà ha preso una sua decisione. E' rispetto del libero arbitrio. Io la trovo una cosa molto stupida, ma si tratta di rispetto del suo libero arbitrio.
    Esattamente, la questione sarebbe diversa, se magari un minore della stessa religione i genitori non gli permettessero di fare la trasfusione. In quel caso, il reato lo stanno commettendo i genitori anche se la loro religione non accetta la trasfusione di sangue.

  7. #16
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    A me non mi interessano le motivazioni...

    Io non sono Cattolica.
    Io se volessi ricorrere all'eutanasia, non avrei diritto di farlo.
    Non per questo faccio un dispetto ai Testimoni di Geova sostenendo che, visto che ionon posso decidere sulla mia morte, non possono farlo nemmeno loro.

    Se sono pro, lo sono sempre !



    Prosegui...Ma questo ha rifiutato le trasfusioni 17 volte...




    Perché non ha firmato e non è andato via, mi chiedo?
    Io se non sono pro non lo sono sempre, non prenderla come presa per il culo eh...
    E' proprio il dover morire o vivere, dipenda da una religione. E' questo che non condivido.
    Poi ognuno fa le sue scelte, io infatti non sono contro la decisione del paziente di rifiutare la trasfusione.

  8. #17
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io penso che esprimere un parere sulla questione sia piuttosto delicato. Quello che mi chiedo e che mi preoccupa è " Abbiamo una legge in materia ? ".
    Perché i medici l'hanno fatto comunque? Forse avevano piuttosto paura delle ripercussioni in caso non l'avessero curato?
    Capisco, anche se non condivido, la posizione dell'uomo, ma probabilmente al posto suo non li avrei denunciati. Non mi ridarebbe di certo la mia "purezza", quindi a che pro?

  9. #18
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    io sono d'accordo con Rude. Io in quanto medico sono tenuto ad INFORMARE il mio paziente su tutti i rischi e conseguenze della sua condotta. Se poi però questo decide che il senso della sua vita sia nella morte in nome di una religione assurda ca22i suoi. Io il mio dovere di medico l'ho fatto.
    Ed è lo stesso motivo per cui non stresso la gente che fuma o beve, lo san benissimo che fa male ma la vita è la loro, facciano quello che vogliono.
    Se diventerò medico non lo farò di sicuro per professarmi e crederemi il padre eterno decidendo della vita delle persone..

  10. #19
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Sulla necessità di maggiore sicurezza sui posti di lavoro sarei stata la prima a polemizzare.

    In caso contrario, qui parliamo di una persona che nel pieno possesso delle sue facoltà ha preso una sua decisione. E' rispetto del libero arbitrio. Io la trovo una cosa molto stupida, ma si tratta di rispetto del suo libero arbitrio.


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    A me non mi interessano le motivazioni...

    Io non sono Cattolica.
    Io se volessi ricorrere all'eutanasia, non avrei diritto di farlo.
    Non per questo faccio un dispetto ai Testimoni di Geova sostenendo che, visto che ionon posso decidere sulla mia morte, non possono farlo nemmeno loro.

    Se sono pro, lo sono sempre !



    Prosegui...Ma questo ha rifiutato le trasfusioni 17 volte...




    Perché non ha firmato e non è andato via, mi chiedo?
    Sì ma in Italia non abbiamo libero arbitrio quando siamo ridotti ad uno stato vegetale, figurarsi quando siamo in punto cruciale tra la vita e la morte. Qui non si tratta di rifiutare delle cure mediche specifiche, ma di optare per il suicidio. A me fa piacere che voi non blocchereste un suicida perché sta decidendo da solo della sua vita, io personalmente farei qualsiasi cosa per bloccarlo. Sarò anche una persona che non rispetta il libero arbitrio altrui ma dal punto di vista medico comprendo benissimo i dilemmi che si sono posti - alla fine avrà sicuramente scelto il codice deontologico di chi si è beccato la denuncia. Vengono pagati profumatamente anche per assumersi queste responsabilità.

  11. #20
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Ma la domanda è: fino a che non incide sugli altri, sarò libero/a di fare quel che voglio della mia vita?
    A Lantis piace questo intervento

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 18/4/2011, 16:01
  2. testimone di geova very happy
    Da naddie nel forum Argomento libero
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/1/2008, 18:34
  3. testimone di geova rimonchia una ragazza
    Da naddie nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/8/2007, 22:56