ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 103
Like Tree39Mi piace

Torino, testimone di Geova salvato con una trasfusione. Lui denuncia i medici

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Torino, testimone di Geova salvato con una trasfusione. Lui denuncia i medici

    TORINO 13 nov (Però Torino) – Gli fanno una trasfusione che gli salva la vita, ma lui li denuncia, perché la sua religione non lo permette.


    E così si è discussa oggi, davanti al gup Luisa Ferracane, la richiesta di archiviazione presentata dalpm di Torino Andrea Padalino sul caso di untestimone di Geova che, dopo essere stato sottoposto a una trasfusione nel 2006, aveva denunciato due medici dell'ospedale. I legali dell'uomo si sono opposti e il giudice si è comunque riservato la decisione.

    Da quanto ricostruito i medici dell'ospedale Maria Vittoria, prima di eseguire la trasfusione, avevano chiesto l'autorizzazione al magistrato che era di turno. All'uomo, proveniente dal verbano, dopo un incidente sul lavoro era stata amputata la mano destra.


    Secondo i suoi legali il paziente aveva già rifiutato per ben 17 volte la trasfusione prima che venisse praticata in modo forzato. Ma come sostiene la consulenza disposta dal pm, che ha poi chiesto l'archiviazione, la trasfusione era stata necessaria per salvare la vita dell'uomo.


    Ora il rischio per i due medici è di andare a processo per violenza privata, lesioni colpose, e somministrazione di trattamento sanitario non voluto.



    Fonte: http://www.perotorino.it/attualita/c...uncia-i-medici

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    E' assurdo che due medici rischino il carcere per colpa di un fanatico!
    Se c'è la mia vicina di casa che rischia di morire e se non si fa una trasfusione muore, io le do tutto il mio sangue...poi può odiarmi per tutta la sua vita, ma le ho salvato la vita. Salvare la vita a una persona vale molto di più di seguire una religione.

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    E' assurdo che due medici rischino il carcere per colpa di un fanatico!
    Se c'è la mia vicina di casa che rischia di morire e se non si fa una trasfusione muore, io le do tutto il mio sangue...poi può odiarmi per tutta la sua vita, ma le ho salvato la vita. Salvare la vita a una persona vale molto di più di seguire una religione.
    Non è un fanatico, per loro è normale.
    Anche io trovo molto stupida la questione delle trasfusioni, ma se non vogliono non li si può obbligare...
    A Echoes piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Spero che li condannino.

  6. #5
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Non è un fanatico, per loro è normale.
    Anche io trovo molto stupida la questione delle trasfusioni, ma se non vogliono non li si può obbligare...
    Lo so che è normale...ma io morirei piuttosto che lasciare una persona cara farsi ammazzare per una religione.
    Poi uno si dovrebbe trovare nella situazione.
    Ma poi loro sono medici gli hanno salvato la vita dovrebberò meritarsi altro non il carcere.

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    E' assurdo che due medici rischino il carcere per colpa di un fanatico!
    Se c'è la mia vicina di casa che rischia di morire e se non si fa una trasfusione muore, io le do tutto il mio sangue...poi può odiarmi per tutta la sua vita, ma le ho salvato la vita. Salvare la vita a una persona vale molto di più di seguire una religione.
    Ognuno ha le sue libertà. Anche quella di morire quando e come vuole.





    Io capisco se non si fa in tempo a chiarire che uno è Testimone di Geova, e quindi si fa la trasfusione senza conoscere nulla del paziente.
    Ma uno che rifiuta DICIASSETTE volte un trattamento e poi glielo fai forzatamente è , a tutti gli effetti, violentato.
    A illusione e Randagio piace questo intervento

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Non è un fanatico, per loro è normale.
    Anche io trovo molto stupida la questione delle trasfusioni, ma se non vogliono non li si può obbligare...
    ma poi non è peggio? voglio dire..non possono essere le autoritá a denunciare gli stesssi medici per negligenza?

  9. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Lo so che è normale...ma io morirei piuttosto che lasciare una persona cara farsi ammazzare per una religione.
    Tu non hai idea di cosa sia il rispetto del prossimo.
    A illusione piace questo intervento

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma poi non è peggio? voglio dire..non possono essere le autoritá a denunciare gli stesssi medici per negligenza?
    Servirebbero infatti delle leggi su questa cosa. La trasfusione è l'esempio più banale, ma basti pensare all'accanimento terapeutico e al testamento biologico...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Tu non hai idea di cosa sia il rispetto del prossimo.
    No non è assolutamente vero...
    Ma scusa i testimoni di Geova possono morire perchè non si fanno una trasfusione, ma per i Cattolici un uomo non può morire di eutanasia?
    Io in tutto ciò non ci vedo libertà ci vedo solo qualcosa che è stata messa nel cervello della gente.
    Quel signore non voleva morire per se stesso ma per qualcos'altro è questo che non accetto.
    E come chi fa il kamikaze nel nome di Allah.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 18/4/2011, 16:01
  2. testimone di geova very happy
    Da naddie nel forum Argomento libero
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/1/2008, 18:34
  3. testimone di geova rimonchia una ragazza
    Da naddie nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/8/2007, 22:56