Le persone che devono avere diritto all' alloggio popolare devono essere prima di tutti gli italiani indigenti che non hanno casa o che non hanno le possibilità per avere un alloggio. Poi ddopo, una volta sistemati gli italiani si può anche pensare agli altri!
- - - Aggiornamento - - -
Loller anzichè dare stupide risposte dai una bella risposta intelligente tipo, un' alternativa! Le mie proposte non piacciono? Non vanno bene? Datene voi!
Ma non prendo nemmeno in considerazione le minchiate che dici. Per me la concezione di Stato, come la intendi te, non esiste! punto.
Tutti hanno gli stessi diritti, anche per prendere le case.. questo è quanto. Mi sta sul cazzo l'idea di "confine" di un territorio.. se tu cammini da qua fino alla svezia, trovi confini veri? trovi solo confini decisi dall'uomo per organizzarsi. Ma questi confini, per me, perdono di valore quando si parla di diritti umani.. I diritti dell'uomo vengono prima, ed ognuno li ha uguali agli altri.
In Italia la costituzione ragiona abbastanza in questi termini.. Infatti in graduatoria ci entrano anche gli stranieri regolari.. Se non ti sta bene cambia stato
Quindi la tua alternativa è quella di prendere tutti indiscrminatamente e quindi tu non hai una cultura nazionale, un' identità nazionale, per te nessuno Stato deve esistere? quindi puoi anche dormire per strada con tutti gli altri, anche i confini di una casa sono decisi dall' uomo per organizzarsi! I diritti dell' uomo....gran bello scritto, peccato che le Nazioni che hanno partorito quella carta sono i primi che portano la democrsazia con le bombe e la guerra! Io ti dico invece che queste persone meno fortunate di noi vanno aiutati però a casa loro, ma non con le bombe! Tu che proposta mi fai per aiutare queste persone?
Vediamo se ho capito: Loller 156 è un demagogo forte a chiaccere e con pochi progetti concreti? Perchè i Leghisti, che hanno sempre proposto questo tipo di idea nei confronti degli immigrati, cosa hanno fatto a tale proposito, di concreto quando erano al governo con maroni?
Alla lega NORD non è mai interessato il bene comune dell' Italia altrimenti non avrebbe mai preteso a spada tratta il federalismo fiscale, per quanto riguardava l' immigrazione per la lega l' importante è allontanarli dal nord, se poi sono a Roma, in Sardegna o in Sicilia a loro non importa, l' importante è che non siano al nord! Ma nemmeno loro hanno dato una chiara alternativa per bloccare l' immigrazione ed aiutare queste povere persone. Usher, una volta arrivati al governo alla lega non interessava proprio nulla dell' immigrazione, quello che li interessava erano euro con almeno 6 zeri!
Basterebbe non illudere le persone di poter ottenere un asilo politico su istanza.
LOL, definisci cos'è per te un "italiano" allora. Io l'ho offerto qualcosa di diverso, ho detto "affidiamo le case popolari a chi conosce Dante" perché per me è quello il solo modo di distinguere un italiano da un cinese. O forse vuoi andare a cercare negli alberi genealogici?
Voialtri avete un bel daffare a dire "gli italiani prima di tutto", ma quando vi si chiede come definire un italiano non sapete come fare e sotto sotto finite per riproporre i criteri delle leggi razziali del '38