ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45
Like Tree30Mi piace

Ragazza uccisa a coltellate nel palazzo

  1. #31
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    La mia idea è sempre stata che le persone (perché non sono sempre gli uomini ad uscire pazzi dopo una storia d'amore finita male) che commettono queste azioni disumane sono malate. E lo erano già da prima che iniziasse la storia. Naturalmente devono avere la giusta condanna per ciò che fanno, ma devono essere anche aiutate, perché se le butti in una cella anche per 30 anni, quando escono (se escono) sono pericolose non meno di quando sono entrate.

    Per il resto, mi dispiace per le ragazze, un mio amico le conosceva.



    PS. ma una persona che non si è sprecata a mettere in mezzo la banale storia di Sud-Nord c'è? Che noiosi mammamia. I criminali / malati / stronzi / quellochetipare stanno ovunque. Niente nord e niente sud. E basta!
    A Joy Turner piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maureen_ Visualizza il messaggio
    La mia idea è sempre stata che le persone (perché non sono sempre gli uomini ad uscire pazzi dopo una storia d'amore finita male) che commettono queste azioni disumane sono malate. E lo erano già da prima che iniziasse la storia. Naturalmente devono avere la giusta condanna per ciò che fanno, ma devono essere anche aiutate, perché se le butti in una cella anche per 30 anni, quando escono (se escono) sono pericolose non meno di quando sono entrate.

    Per il resto, mi dispiace per le ragazze, un mio amico le conosceva.

    PS. ma una persona che non si è sprecata a mettere in mezzo la banale storia di Sud-Nord c'è? Che noiosi mammamia. I criminali / malati / stronzi / quellochetipare stanno ovunque. Niente nord e niente sud. E basta!
    Si, io.

    Cmq alla fine è vero.
    Il persecutore non è sempre un criminale violento psicopatico al primo incontro.
    A volte può nascondersi sotto la facciata del semplice ragazzino di buona famiglia.
    Idem per le donne.
    Quello che dico io è mai fidarsi delle apparenze. E non c'entra il nord o il sud, l'educazione della famiglia o no.
    Tu, madre, puoi anche educare tuo figlio a rispettare dei buoni valori ecc ecc, ma se tuo figlio ci esce di testa per una ragazza, incomincia a fissarsi e la sua vita comincia a girare intorno a lei e a quello che fa arrivando persino a seguirla.. alla fine la cultura la società e la famiglia c'entrano ben poco.
    Lì c'entra la testa.
    Qualcosa nella testa che è partito e basta.
    A Maureen_ piace questo intervento

  4. #33
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maureen_ Visualizza il messaggio
    La mia idea è sempre stata che le persone (perché non sono sempre gli uomini ad uscire pazzi dopo una storia d'amore finita male) che commettono queste azioni disumane sono malate. E lo erano già da prima che iniziasse la storia. Naturalmente devono avere la giusta condanna per ciò che fanno, ma devono essere anche aiutate, perché se le butti in una cella anche per 30 anni, quando escono (se escono) sono pericolose non meno di quando sono entrate.

    Per il resto, mi dispiace per le ragazze, un mio amico le conosceva.

    PS. ma una persona che non si è sprecata a mettere in mezzo la banale storia di Sud-Nord c'è? Che noiosi mammamia. I criminali / malati / stronzi / quellochetipare stanno ovunque. Niente nord e niente sud. E basta!
    Guarda che nessuno avrebbe mai messo in mezzo nord e sud. Ma permetti che se leggo che questo gesto di follia è dettato dalla "cultura troglodita" del Sud Italia, da meridionale rispondo e smentisco.
    A Joy Turner piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #34
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Guarda che nessuno avrebbe mai messo in mezzo nord e sud. Ma permetti che se leggo che questo gesto di follia è dettato dalla "cultura troglodita" del Sud Italia, da meridionale rispondo e smentisco.
    Eccheppale sei la solita terrona orgogliosa delle proprio origini

  6. #35
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Eccheppale sei la solita terrona orgogliosa delle proprio origini
    I Terronia

    U.U
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #36
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Guarda che nessuno avrebbe mai messo in mezzo nord e sud. Ma permetti che se leggo che questo gesto di follia è dettato dalla "cultura troglodita" del Sud Italia, da meridionale rispondo e smentisco.
    Sei il nuovo XanaX di FDT u.u

  8. #37
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...In che canale?!?
    sulle reti mediaset stavo seguendo i vari servizi sui vari canali dedicati all'argomento e dire quale è difficile al momento ma la presentazione fatta in uno dei servizi ha attirato la mia attenzione , facendomi pensare sugli stereotipi che non muoiono mai

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Mio dio stiamo parlando ancora di onore?
    Questo è solo uno psicopatico, non c'è onore, solo pazzia.
    forse ma tu non sei uno psicologo o uno psichiatra per affermarlo. ma uno che afferma lucidamente che lui voleva discutere con con l'ex con un coltello in mano comprato per l'occasione per fare il piu male possibile e pensare eventualmente di ucciderla se avesse confermato di averlo scaricato a me sa di disegno criminale voluto e previsto. Pensava in questo modo di recuperare l'onore davanti i suoi amici ( sono quelli che gli hanno presentato la foto) ed era geloso della nuova fiamma di lei .
    Che poi tu valuti la psicopatia con i tuoi parametri allora tutti quelli che uccidono in modo o in un altro sarebbero dei psicopatici .

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    No Wolv, questo è matto. Non parla di onore o di niente, era un matto, uno che parla di tradimento nonostante 'sti due si fossero lasciati ad aprile! E' un povero ignorante, se leggi l'articolo. Idiozia, follia e ignoranza OVUNQUE danno risultati catastrofici
    No Holly sbagli alla grande perchè fai molto confusione e tendi generalizzare. Il fatto che una muore per conseguenza di cio è un triste evento che puo esserci come non esserci a seconda di come si vivono con piu o me intensità.
    Secondo te La gelosia è da psicopatici da matti allora tutte le donne e gli uomini che hanno storie di amore che sofforono di gelosia mica uccidono e cosi il tradimento ecc... forse devi approfondire di piu il concetto di gelosia e di tradimento e psicopatico per cui

    da wiki (gelosia)
    La gelosia è un sentimento di ansia e incertezza dell'essere umano, causato dal timore che la persona amata sia voluta da altri, o che essa preferisca altri. La conseguenza può essere di rabbia e risentimento verso chi si pensa sia più considerato dalla persona amata; più in generale è causata dalla paura di perdere quello che si pensa di avere. Possono esserci altri vari tipi diversi di gelosie (quindi la definizione è difficile). Secondo Freud il sentimento della gelosia non è rivolto solo alla persona che si pensa di perdere, ma ad una terza persona, quella verso cui si sente rivalità.
    ---------------------------------------------
    Per cui questo non significa che una persona sia psicopatica allora tutti quelli che sono gelosi non sono normali

    definizione di tradimento (tradimento)

    [tra-di-mén-to] s.m.

    • Violazione di un obbligo morale o giuridico, della parola data, del senso del dovere: essere imputato di t. || a t., con l'inganno; in modo del tutto inaspettato ad esempio a livello amoroso cambiare un partner

    L'onore è un obbligo morale

    da wiki (onore )

    Il termine onore è usato ad indicare un sentimento che comprende la reputazione, l'autopercezione o l'identità morale di un individuo o di un gruppo.
    In generale, poste di comune condivisione talune regole comportamentali nell'ambiente di riferimento, l'onore corrisponde al diritto di rispetto da parte degli altri come conseguenza premiale del contemporaneo dovere di rispetto degli altri. Nel concetto di rispetto sono da includersi anche regole che impongono l'obbligatorietà del sacrificio in presenza di determinate situazioni di difficoltà proprie od altrui. In alcune culture il concetto originario d'onore si è ridotto a vera pretesa di rispetto, ad esigenza di rispettabilità.

    Che centra poi essere ignoranti o avere cultura visto che sono sentimenti non sono di certo determinati da queste due condizioni personali.
    i sentimenti accomunano sia gli ignoranti che gli acculturati e quindi anche le tradizioni dei luoghi (dove al Sud sono piu sentite che al Nord possono giocare un ruolo oppure no, e visto che nessuno puo escluderlo rimane un fattore possibile.
    Inoltre questo episodio ,ci dimostra che, anche il concetto di onore tradito si adatta ai tempi della rete in chiave moderna (Un delitto atroce. Compiuto, secondo gli inquirenti con «lucidità». Nessun raptus di follia ma un'azione premeditata. Samuele aveva saputo da amici che Lucia aveva riallacciato la storia con un ex e a dimostrazione di ciò gli era stata mostrata da un amico, una foto di lei che baciava un altro. Poi su Facebook il 23enne ha visto che i due erano di nuovo amici. Da qui al tento omicidio, il passo è stato breve. ) quindi non pazzo ma lucido di mente

    per gli aggiornamenti da cui ho tratto gli incisi potete leggerlo al link
    http://www.corriere.it/cronache/12_o...ca4c8ace.shtml

  9. #38
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    sulle reti mediaset stavo seguendo i vari servizi sui vari canali dedicati all'argomento e dire quale è difficile al momento ma la presentazione fatta in uno dei servizi ha attirato la mia attenzione , facendomi pensare sugli stereotipi che non muoiono mai

    - - - Aggiornamento - - -



    forse ma tu non sei uno psicologo o uno psichiatra per affermarlo. ma uno che afferma lucidamente che lui voleva discutere con con l'ex con un coltello in mano comprato per l'occasione per fare il piu male possibile e pensare eventualmente di ucciderla se avesse confermato di averlo scaricato a me sa di disegno criminale voluto e previsto. Pensava in questo modo di recuperare l'onore davanti i suoi amici ( sono quelli che gli hanno presentato la foto) ed era geloso della nuova fiamma di lei .
    Che poi tu valuti la psicopatia con i tuoi parametri allora tutti quelli che uccidono in modo o in un altro sarebbero dei psicopatici .

    - - - Aggiornamento - - -


    No Holly sbagli alla grande perchè fai molto confusione e tendi generalizzare. Il fatto che una muore per conseguenza di cio è un triste evento che puo esserci come non esserci a seconda di come si vivono con piu o me intensità.
    Secondo te La gelosia è da psicopatici da matti allora tutte le donne e gli uomini che hanno storie di amore che sofforono di gelosia mica uccidono e cosi il tradimento ecc... forse devi approfondire di piu il concetto di gelosia e di tradimento e psicopatico per cui

    da wiki (gelosia)
    La gelosia è un sentimento di ansia e incertezza dell'essere umano, causato dal timore che la persona amata sia voluta da altri, o che essa preferisca altri. La conseguenza può essere di rabbia e risentimento verso chi si pensa sia più considerato dalla persona amata; più in generale è causata dalla paura di perdere quello che si pensa di avere. Possono esserci altri vari tipi diversi di gelosie (quindi la definizione è difficile). Secondo Freud il sentimento della gelosia non è rivolto solo alla persona che si pensa di perdere, ma ad una terza persona, quella verso cui si sente rivalità.
    ---------------------------------------------
    Per cui questo non significa che una persona sia psicopatica allora tutti quelli che sono gelosi non sono normali

    definizione di tradimento (tradimento)

    [tra-di-mén-to] s.m.

    • Violazione di un obbligo morale o giuridico, della parola data, del senso del dovere: essere imputato di t. || a t., con l'inganno; in modo del tutto inaspettato ad esempio a livello amoroso cambiare un partner

    L'onore è un obbligo morale

    da wiki (onore )

    Il termine onore è usato ad indicare un sentimento che comprende la reputazione, l'autopercezione o l'identità morale di un individuo o di un gruppo.
    In generale, poste di comune condivisione talune regole comportamentali nell'ambiente di riferimento, l'onore corrisponde al diritto di rispetto da parte degli altri come conseguenza premiale del contemporaneo dovere di rispetto degli altri. Nel concetto di rispetto sono da includersi anche regole che impongono l'obbligatorietà del sacrificio in presenza di determinate situazioni di difficoltà proprie od altrui. In alcune culture il concetto originario d'onore si è ridotto a vera pretesa di rispetto, ad esigenza di rispettabilità.

    Che centra poi essere ignoranti o avere cultura visto che sono sentimenti non sono di certo determinati da queste due condizioni personali.
    i sentimenti accomunano sia gli ignoranti che gli acculturati e quindi anche le tradizioni dei luoghi (dove al Sud sono piu sentite che al Nord possono giocare un ruolo oppure no, e visto che nessuno puo escluderlo rimane un fattore possibile.
    Inoltre questo episodio ,ci dimostra che, anche il concetto di onore tradito si adatta ai tempi della rete in chiave moderna (Un delitto atroce. Compiuto, secondo gli inquirenti con «lucidità». Nessun raptus di follia ma un'azione premeditata. Samuele aveva saputo da amici che Lucia aveva riallacciato la storia con un ex e a dimostrazione di ciò gli era stata mostrata da un amico, una foto di lei che baciava un altro. Poi su Facebook il 23enne ha visto che i due erano di nuovo amici. Da qui al tento omicidio, il passo è stato breve. ) quindi non pazzo ma lucido di mente

    per gli aggiornamenti da cui ho tratto gli incisi potete leggerlo al link
    Samuele: «Volevo uccidere Lucia» La madre: «È un bravo ragazzo» - Corriere.it

    Io ho detto che spesse volte unito al fatto che questo di suo era uno psicopatico (so cos'è la gelosia e so cos'è il tradimento e non c'è bisogno che citi wikipedia, per la cronaca), l'ignoranza, il fatto che era uno a cui "non piaceva studiare", può averlo probabilmente abbrutito. E' una mia ipotesi. Ma fondamentalmente qui stiamo parlando di uno PSICOPATICO. Un PAZZO.
    Come fai a dire che era lucido di mente?! Ma da quali basi?! Solo perché racconta lucidamente il fatto non vuol dire che fosse lucido. E l'onore fino ad ora sei il solo e unico ad averlo messo in mezzo.
    Io ti ho risposto in base al fatto che hai tirato in ballo una determinata realtà, quella del meridione italiano. Ora, visto che io vengo da quella realtà e in quella realtà ci sono cresciuta, mi permetto di dire che stai dicendo una cavolata grossa quanto una casa e a meno che non si tratti di montanari vecchio stampo (ben pochi) i discorsi sull'onore non si fanno almeno dagli anni '50. E, anche qualora venissero fatti, non giustificano omicidi e non portano all'omicidio. Il massimo che veniva fatto in Sicilia era il matrimonio riparatore dopo la cosiddetta fuitina. Per il resto guarda che siamo civili pure noi, non generalizzare TU su realtà che non conosci. Ma che pensi, che stiamo fuori casa con coppola e lupara?

    E a proposito di lucidità. Te lo ricordi quel matto che un annetto fa ha ucciso 80 giovani in Norvegia? Il fatto è stato compiuto con lucidità, eppure lui era matto, del tutto matto. E quello che è entrato alla prima di Batman e ha aperto il fuoco sul pubblico? Era un fatto compiuto con lucidità, non un raptus. E i vicini di Erba? Olindo e Rosa ti sembrano normali? Eppure non era un raptus. Guarda che non necessariamente la follia è un raptus, quando si parla di psicopatici, la loro malattia si manifesta in innumerevoli modi.
    Ancora un esempio. Hai presente il tipo che ha ucciso John Lennon? Con estrema calma, al tipo che gli chiese "ma ti rendi conto di cosa hai fatto?" lui con nonchalance rispose "sì, ho appena sparato a John Lennon". Ed era un matto fanatico religioso che fra gli altri motivi gli ha sparato perché in Imagine cantava "immagina un mondo senza religioni". Non so se mi spiego...
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #39
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Usher, spiegami, quindi tutti quelli del sud, per difendere il loro onore, uccidono? Cioè se pensi che l'onore si riprenda in quel modo sarai pure del sud, ma sarai pure un deficiente. Ma un deficiente forte. Tutti i nostri genitori ci hanno insegnato che non bisogna farci mettere i piedi in testa, è una cosa normale, ma solo uno stronzo deficiente può pensare che farsi rispettare equivalga a uccidere chi ci manca di rispetto. E pure chi sostiene che al sud è così parla senza cognizione di causa, per stereotipi. Un mafioso e un camorrista possono vedere il senso dell'onore così distorto, ma di certo non una comune persona del sud che ci sta con la testa.

    Che poi, dove sta scritto che ha ammazzato la ragazza per onore? L'ha fatta fuori perchè non gli andava di esser stato scaricato, magari all'onore manco ci pensava. Manco pensava, anzi, in quel momento.

    Poi vabbè, certo, la parola della mamma è attendibile, come no.
    A Elaine Marley e Joy Turner piace questo intervento

  11. #40
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Sono a dir poco sconvolta. E' successo non lontano da casa mia, conosco di vista entrambe le ragazze dato che in quel palazzo ci abita una mia conoscente..

    Davvero non ho parole, è stata una vera esecuzione, degna del peggior criminale...la premeditazione è sicura dato che lui stesso ha detto agli inquirenti di aver portato il coltello per usarlo nel caso in cui Lucia si rifiutasse di parlargli.

    Evito l'ovvio e dico solo che oltre al dispiacere per questa povera ragazza e per la sua intera famiglia, mi spiace per la madre del mostro che è palesamente accecata dall'amore materno altrimenti non si spiegherebbero le sue affermazioni.

    La mia intera città è a lutto, e mi sembra il minimo, sì è vero c'è tanta gentaglia retrograda e mafiosa ma c'è anche quella parte per bene che domani andrà ai funerali e che è da venerdì sinceramente commossa.

    Per te
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Melania Rea, uccisa con 30 coltellate
    Da Oregon nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 13/12/2011, 20:35
  2. La ragazza che saltava nel tempo
    Da Strano(r)male nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 20:10
  3. Neda, la ragazza uccisa a Teheran diventa il simbolo della rivolta...
    Da __Ezequiel__ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/6/2009, 19:25
  4. ragazza brutalmente uccisa perchè dark
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 11/7/2008, 14:37
  5. Vediamo se la mia ragazza ideale è nel forum...
    Da Capitano nel forum Quiz e test
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 7/9/2006, 19:32