Calma con gli epiteti ( come deficente ecc.. ) io non ti ho mai insulto e tu non insulti me perchè l'educazione è regola. Sei pregata di scrivere civilmente.
Io non ho detto che affermo o credo dicevo ,che certi steriotipi venivano ancora tirati in ballo nei servizi televisivi, e veniva accreditata l'idea della cultura del sud.
Ne certo tu fai una bel servizio dire che un psicopatico è come non dare giustizia alla vittima: questo è un vero e proprio criminale con volontà di uccidere con un vero disegno criminale e senza rimorso per chi ha ucciso . Troppo comodo in questo caso dirsi matto quando hai una volontà di morte ( compro un coltello e voglio ucciderla se non fa come dico io: tu sei la mia proprietà se non stai con me non stai con nessuno,) e lo ribadisce il suo movente è volonta omicida, per cui niente sconti .E un criminale che ha ucciso degli affetti
(Se no l'avvocato se fiuta che l'opinione pubblica lo vede come pazzo o psicopatico riesce pure fargli avere sconti di pena))
Palermo, 17enne uccisa, convalidato l'arresto per Samuele: Nessun segno di pentimento - Corriere.it
Io sono abbastanza d'accordo con te.
Ma devo mettere i puintini su una u.
Se questo ragazzo ha commesso un crimine, e non prova pentimento , rimorso, ci può stare che sia psicopatico.
Infatti lo psicopatico non è colui che non è in grado di intendere o di volere, ma una persona con una psicologia un po' deviata, generalmente poco empatica e tendenzialmente violenta.Una persona che ha una sua visione di bene e male, e che quindi non riesce a capire se quello che lui intende per bene, può essere davvero 'bene' anche per gli altri. E viceversa.
Quindi boh.
Il fatto che i media suonino il tasto della cultura è ininfluente. Lo fanno solo per far dire ai leghisti che giù in terronia sono così e colà.
Infatti qua mi sa si parla di gelosia psicopatologica, di psicopatologico senso dell'onore...