ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 66
Like Tree15Mi piace

la California vieta la terapia per “guarire” dall’omosessualità

  1. #21
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Prima si riscontri il difetto genetico e poi se ne parli però.

    Non credo che nell'omosessualità vi sia un difetto genetico, non la considero una malattia.



    Al di là di questo, non mi piace l'aspetto "libertario" che gli si vorrebbe dare. A quanto ne so non piace nemmeno a molti stessi omosessuali.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio
    Al di là di questo, non mi piace l'aspetto "libertario" che gli si vorrebbe dare. A quanto ne so non piace nemmeno a molti stessi omosessuali.
    eh?

  4. #23
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Leggi ad hoc (aggravante dell'aggressione se rivolta ad un gay), gay pride, campagne di informazione, ecc... Tutto questo credo che sortista l'effetto contrario.

  5. #24
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio
    Non credo che nell'omosessualità vi sia un difetto genetico, non la considero una malattia.

    Al di là di questo, non mi piace l'aspetto "libertario" che gli si vorrebbe dare. A quanto ne so non piace nemmeno a molti stessi omosessuali.
    Non ho capito bene cosa intendi per libertario...
    Comunque sia non è del tutto vero che l'omosessualità non è un difetto genico.
    O meglio, difetto è una parola fuori luogo. Pero certo è che l'orientamento sessuale è un carattere multifattoriale poligenico, ossia determinato da un insieme di geni e fortemente influenzato dall'ambiente! Una base genetica c'è probabilmente, ma non credo comunque che sia il punto della questione..

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Vabbè, probabilmente "libertario" non è il termine adatto ma è quasi mezzanotte, sono stanco e non mi veniva in mente altro.
    Era per dire che non mi piace questa politica del "semo tutti uguali", come quella campagna pubblicitaria che girava tempo fa ("vuoi sapere questo o non t'importa? vuoi sapere quest'altro o non t'importa? Vuoi sapere se sono etero o omo o non t'importa? ecc...). Non mi piace il Gay Pride, non mi piacciono queste campagne di informazione e non mi piace questo modo di fare. In questo modo sono loro stessi a rendersi diversi.
    A RudeMood e Oregon piace questo intervento

  7. #26
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Uh finalmente ce l'hanno fatta ^_^ come si fa ancora a credere alle terapie che guariscono le persone dall'omosessualità? XD
    finche c'e qualcuno che lo fa credere, in modo ambiguo, con parole dette o non detto perchè no?
    Josep Antoni Duran i Lleida: “Gli omosessuali possono curarsi”. Poi smentisce


    26 ottobre 2011













    “Sono stato frainteso”. Questa la precisazione fatta dal portavoce del partito democristiano spagnolo Convergència i Unio (CiU), Josep Antoni Duran i Lleida, il quale aveva fatto intendere che l’omosessualità è una malattia. Lo stesso politico poi però ha ritrattato. Ecco le prime dichiarazioni rilasciate a Vanity Fair, quelle che hanno fatto scoppiare la bufera:
    Se qualcuno vuole andare dallo psicologo per cambiare la propria sessualità, è suo diritto farlo.
    Per il democristiano non si tratta della prima affermazione di questo tenore; qualche tempo fa aveva contestato il fatto che la lobby gay stesse prendendo fin troppo potere all’interno della società spagnola, “come se lo stato normale della specie umana fosse l’omosessualità“.
    In ogni caso, come detto, è arrivato il rapido dietrofront:
    Le mie parole sono state estrapolate dal contesto. L’omosessualità non è una malattia. […] Il fatto che io non pensi che siano state approvate leggi giuste riguardo al matrimonio o all’adozione è un’altra questione. Non sono uno scienziato e non so se si possano o non si possano cambiare le tendenze sessuali di una persona. Quello che so è che l’omosessualità non è una malattia. […] L’omosessuale è una persona esattamente uguale a me e ha la mia stessa dignità.
    Josep Antoni Duran i Lleida: "Gli omosessuali possono curarsi". Poi smentisce | GayPrider

  8. #27
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Doug Heffernan Visualizza il messaggio
    Ti poni troppi problemi, ti consiglio di trombare di più e di farti una cannetta ogni tanto.

    E sono pure contro ogni tipo di droghe, oh!
    Qui staremo affrontando un discorso serio, non stiamo trattando di barzellette...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio
    Vabbè, probabilmente "libertario" non è il termine adatto ma è quasi mezzanotte, sono stanco e non mi veniva in mente altro.
    Era per dire che non mi piace questa politica del "semo tutti uguali", come quella campagna pubblicitaria che girava tempo fa ("vuoi sapere questo o non t'importa? vuoi sapere quest'altro o non t'importa? Vuoi sapere se sono etero o omo o non t'importa? ecc...). Non mi piace il Gay Pride, non mi piacciono queste campagne di informazione e non mi piace questo modo di fare. In questo modo sono loro stessi a rendersi diversi.
    Ma non è questa la questione di base, il problema che tanti anni fa mica esistevano le manifestazioni eccecc? E guarda caso, gli omosessuali venivano ugualmente discriminati nell'epoca nazzista e fascista, come tante altre persone ritenute inferiori e ciò cosa significa? Oggi se esiste il Gay Pride, è per far valere l'orgoglio Gay, a me nemmeno piace tanto, più che altro non mi piacciono le sole immagini che trasmettono le televisioni o che pubblicano i giornali, cioè uomini e trans nudi, la realtà non è solo questa. Al Gay Pride, partecipano tante altre persone che si vestono in maniera composta. Esiste il Family Day, perchè non dovrebbe esistere il Gay Pride? Allora dato che esiste il Family Day, dovremmo odiare tutti le famiglie? Cioè sinceramente, non l'ho capito il tuo discorso. Se nascono le così dette ghettizzazioni, è perchè la società stessa le crea nella mente delle persone. Quanti maschi etero, ci tengono a far vedere che sono etero perchè orgogliosi di averle tante donne e così via, perchè un omosessuale non potrebbe fare la stessa cosa?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Non ho capito bene cosa intendi per libertario...
    Comunque sia non è del tutto vero che l'omosessualità non è un difetto genico.
    O meglio, difetto è una parola fuori luogo. Pero certo è che l'orientamento sessuale è un carattere multifattoriale poligenico, ossia determinato da un insieme di geni e fortemente influenzato dall'ambiente! Una base genetica c'è probabilmente, ma non credo comunque che sia il punto della questione..
    A Echoes piace questo intervento

  9. #28
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Dire che l'omosessualità è una malattia è da ignoranti! Però sono d'accordo con Giuda quando dice che se i gay vogliono essere uguali agli altri e non essere discriminati dovrebbero smettere di fare tutte quelle festicciole per distinguersi.

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio
    Vabbè, probabilmente "libertario" non è il termine adatto ma è quasi mezzanotte, sono stanco e non mi veniva in mente altro.
    Era per dire che non mi piace questa politica del "semo tutti uguali", come quella campagna pubblicitaria che girava tempo fa ("vuoi sapere questo o non t'importa? vuoi sapere quest'altro o non t'importa? Vuoi sapere se sono etero o omo o non t'importa? ecc...). Non mi piace il Gay Pride, non mi piacciono queste campagne di informazione e non mi piace questo modo di fare. In questo modo sono loro stessi a rendersi diversi.
    Ci tenevi a dire questa cosa e adesso che ti sei liberato va bene così... però non c'entra un cavolo con il tema del topic che è il seguente: l'omosessualità è una malattia che va curata, oppure questa convinzione è assurda e la terapia per curare dall'omosessualità va vietata?
    Poi, che ti piaccia o meno il gay pride come influenza l'eventuale risposta che potresti dare al quesito in topic?
    Oppure la tua necessità è quella di far chiarezza che tu non sei omosessuale?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Non ho capito bene cosa intendi per libertario...
    Comunque sia non è del tutto vero che l'omosessualità non è un difetto genico.
    O meglio, difetto è una parola fuori luogo. Pero certo è che l'orientamento sessuale è un carattere multifattoriale poligenico, ossia determinato da un insieme di geni e fortemente influenzato dall'ambiente! Una base genetica c'è probabilmente, ma non credo comunque che sia il punto della questione..
    La domanda a cui sarebbe bello dare una risposta certa è se l'orientamento sessuale in genere ce l'abbiamo dalla nascita oppure se lo acquisiamo con le nostre esperienze di vita.
    Perché se ce l'avessimo dalla nascita lo si potrebbe al massimo sublimare, ma resterebbe latente, hai voglia a fare terapie...
    Se invece lo si acquisisse, allora potrebbe essere anche possibile pilotarlo.

  11. #30
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Esiste la festa del papà: odio mio padre.
    Esiste la festa della mamma: odio mia madre.
    Esiste la festa delle donne: DEVO odiare le donne!

    Accidenti, non esiste la festa degli uomini, devo adorarli!?

    Scusa Lukinho ma il tuo discorso non ha senso.

    - - - Aggiornamento - - -

    E poi, per quello che so, al family day famiglie con genitori omosessuali non vengono rifiutati.

    E concordo con Giuda, tutte queste campagne hanno un effetto contrario probabilmente. Siete voi a rendersi diversi, a rendervi a malati come i portatori di handicap (che non sono di una categoria inferiore).

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altri sport: La ghisa (cioè la pesistica per i meno avvezzi)
    Da Ipp-o nel forum Sport
    Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 14/10/2009, 20:14
  2. La saga di Halo sta per giungere al termine
    Da _NEMESIS_ nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 20/8/2009, 2:40
  3. La soluzione migliore (impianti stereo per auto)
    Da Pitbull_88 nel forum Motori
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 3/8/2009, 7:55
  4. Oderzo vieta la festa di Halloween
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 14:38
  5. la mia "pikkola" usa...un giretto x la california
    Da ary4ever nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/4/2005, 13:15