ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 53
Like Tree19Mi piace

La comunità europea annuncia che sono finiti i soldi per Erasmus

  1. #1
    haiko_fujuri
    Utente bannato

    Predefinito La comunità europea annuncia che sono finiti i soldi per Erasmus

    La denuncia è partita dal presidente della Commissione Bilancio del Parlamento europeo, il francese Alain Lamassoure. «Il fondo sociale europeo non ha più un euro - aveva detto qualche giorno fa - il Programma Erasmus finirà i soldi dalla prossima settimana, i fondi Ue per Ricerca e Innovazione resteranno senza risorse a fine ottobre». Poi la triste conferma della Commissione europea: «Nel bilancio Ue 2012 sono finiti i soldi per pagare le fatture già emesse per una serie di fondi europei - tra cui il Fondo sociale, il programma Erasmus e il fondo per la Ricerca e Innovazione». La sola ipotesi che il progetto internazionale che per 25 anni ha fatto viaggiare in tutta l'Europa gli studenti universitari, ha creato il panico tra i ragazzi.

    Erasmus: finiscono i soldi, a rischio il programma che ha fatto viaggiare i ragazzi - Corriere.it


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Sono finiti i soldi del bilancio 2012. Considerato che siamo ad ottobre non mi sembra così male..temevo peggio.

  4. #3
    haiko_fujuri
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Sono finiti i soldi del bilancio 2012. Considerato che siamo ad ottobre non mi sembra così male..temevo peggio.
    eh ma la crisi potrebbe non aprire spazi per il rifinanziamento

  5. #4
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da haiko_fujuri Visualizza il messaggio
    eh ma la crisi potrebbe non aprire spazi per il rifinanziamento

    Guarda gli studenti che partono in Erasmus non portano con sè la carta prepagata dei soldi stanziati dalla Comunità Europea, se questo può consolarti.

  6. #5
    haiko_fujuri
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Guarda gli studenti che partono in Erasmus non portano con sè la carta prepagata dei soldi stanziati dalla Comunità Europea, se questo può consolarti.
    si, ma potrebbero decidere di mettere fine a tutto l'apparato erasmus . Se ti autofinanzi con le tue sole forze il soggiorno e lo studio all'estero costerebbero infinitamente di più. Mia sorella è stata in Francia con l'Erasmus e la spesa è stata sostenibile .

  7. #6
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da haiko_fujuri Visualizza il messaggio
    si, ma potrebbero decidere di mettere fine a tutto l'apparato erasmus . Se ti autofinanzi con le tue sole forze il soggiorno e lo studio all'estero costerebbero infinitamente di più. Mia sorella è stata in Francia con l'Erasmus e la spesa è stata sostenibile .
    E se vuoi facciamo i giochi dei bimbi scemi, facendoci tante domande con infiniti "Se..?". Va bene farsi delle domande sull'infallibilità finanziaria della CE ma prima di pensare alla distruzione di "tutto l'apparato Erasmus" manterrei la calma.

  8. #7
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma esiste per TUTTE le facoltà? Ditemi mpo'.

  9. #8
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma esiste per TUTTE le facoltà? Ditemi mpo'.
    Potenzialmente ogni università ha la possibilità di offrire un programma erasmus ai propri studenti ma la gestione è diversa a seconda della facoltà o corso di studi. Dipende da: partenariati con altre università, numero di posti disponibili per ogni facoltà, superamento del test di lingua dello studente. C'è da dire che in alcune università l'offerta di programmi erasmus è maggiore rispetto alla reale possibilità degli studenti di partire. Considera che uno studente deve avere già le possibilità economiche per partire perché deve sostenere le spese Iniziali, vengono rimborsate parzialmente in un secondo momento e devi comunque trovare un lavoretto lì per mantenerti. Di base, se non hai soldi di famiglia o messi da parte, non puoi mantenerti un Erasmus.

  10. #9
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    No cioè... se non ci sarà più l'erasmus posso anche rinunciare ad iscrivermi all'università...

  11. #10
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    mmm credevo fosse un programma esclusivo per determinate facoltà, per determinati percorsi di studi.
    Ma mi sa che non è così.
    Ad esempio se uno per dire studia per diventare erborista (deve esserci un corso del genre, ma non so come si chiama ) può chiedere di partecipare all'Erasmus?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/10/2009, 13:15
  2. La cosa più pazza che hai fatto per conquistare...
    Da leones nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 14/3/2008, 19:35
  3. La catena più bella che ho ricevuto
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/11/2005, 13:49
  4. Meno male che sono primogenito
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/2/2005, 22:38
  5. alle persone che sono entrate nella mia vita...
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 3/10/2004, 19:32