ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 53
Like Tree19Mi piace

La comunità europea annuncia che sono finiti i soldi per Erasmus

  1. #41
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si ma infatti io non voglio che lo stato (o meglio l'europa) mi dia soldi per andare a fare il lavapiatti all'estero... annche se per assurdo se il vantaggio è la "esperienza all'estero" perchè non mi aiuta i primi due mesi finchè trovo lavoro? Perchè lo posso trovare da qui? eh no, ci rimetto "di esperienza".. andare li e sapere che ho due mesi max per trovare lavoro e mantenermi avrebbe fatto partire sicuramente piu ragazzi e ci sarebbero state tante piu esperienze formative no?

    Invece qui o hai soldi per dire (parto all'avventura) o cerchi da qui (finendo in mano spesso ad agenzie di lavori interinali che ti usano a scopo di lucro e che della tua esperienza formativo/lavorativa di cui vai cercando se ne strafottono)..

    Lo so sono contorto... :-D



    P.S. Uno disoccupato che vorrebbe fare di particolare? PErchè mi sfugge...

  2. #42
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Se hai competenze particolari ma qui non riesci a trovare QUEL tipo di lavoro e magari all'estero avresti più possibilità

    Ma per quanto riguarda i lavori generici se ne trovano..

    Conosco gente che è partita e una volta là dopo 3 giorni ha trovato lavoro come cameriere... (Inghilterra più che altro, le altre realtà non le conosco)


    Cmq, fondi europei o meno l'Istruzione in Italia ha dei buchi pazzeschi.. Non so effettivamente quanto sia giusto in questo momento investire sull'esperienza culturale piuttosto che su altro.
    A Randagio piace questo intervento

  3. #43
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    All'università da me ci sono un sacco di studenti dell'Erasmus, che vengono soprattutto da Cina e Francia. Penso sia un'esperienza unica, per imparare a parlare una nuova lingua e per fare nuove esperienze. Però uno deve partire sapendo già parlare..io ad esempio non ci andrei perchè non riuscirei mai a fare degli esami in quella lingua. Infatti la maggior parte dei ragazzi cinesi da noi arrivano all'esame che non capiscono una mazza di quello che dice l'insegnante..infatti cerca di fare domande più elementari possibili.

  4. #44
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Cmq, fondi europei o meno l'Istruzione in Italia ha dei buchi pazzeschi.. Non so effettivamente quanto sia giusto in questo momento investire sull'esperienza culturale piuttosto che su altro.
    Secondo me, proprio perché l'istruzione in Italia ha dei buchi pazzeschi è un opportunità unica andare all'estero, conoscere altre realtà, e poter usufruire di strutture, corsi e persone che qui non potresti avere.

    Per rispondere anche a Randagio, io personalmente ho scelto l'Erasmus perché l'ambito in cui voglio specializzarmi nel mio ateneo è snobbato e i docenti che se ne occupano sono due in croce, così ho fatto domanda per poter fare la tesi in un posto dove esiste un vero e proprio curriculum di quello che voglio studiare. In questo modo ho accesso a libri e a docenti veramente specializzati.
    Per non parlare dei metodi di lavoro e indagine che qui hanno e che sono completamente diversi da quelli del mio ateneo. Senza questa esperienza sarei probabilmente rimasta nella parzialità di quello che è il "metodo italiano".
    Inoltre la conoscenza della seconda lingua straniera è obbligatoria per poter fare domanda per il dottorato, e un esame di lingua che ti da solo un'idoneità non ti fornisce minimamente le conoscenze utili. L'Erasmus è un ottimo strumento anche per coloro che sono interessati a questo tipo di percorso.

    Quindi oltre alle esperienze "di vita", ci sono anche vere e proprie esperienze universitarie, certo che 'sta all'intelligenza e alla coscienza della persona saperle cogliere, e non prendere l'Erasmus come un modo economico per andare a puttane.
    A Eurasia piace questo intervento

  5. #45
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ti sfugge la cosa principale dell'Erasmus Usher... FESTA FESTA E FIGA FORESTA!!! hahaha
    Hai ragione questo è il lato piacevole, a chi non piace ? ma la mancanza ti ersamus ti sembra determinante per non fare l'università

  6. #46
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Secondo me, proprio perché l'istruzione in Italia ha dei buchi pazzeschi è un opportunità unica andare all'estero, conoscere altre realtà, e poter usufruire di strutture, corsi e persone che qui non potresti avere.
    Parlavo in generale, soprattutto partendo dal basso.


    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Per rispondere anche a Randagio, io personalmente ho scelto l'Erasmus perché l'ambito in cui voglio specializzarmi nel mio ateneo è snobbato e i docenti che se ne occupano sono due in croce,
    E tanto ci voleva?

    Alla fine è lo stesso concetto che ho espresso prima... solo che l'ho applicato al lavoro, tu allo studio.

    Quindi pure tu potresti pensare che uno studente di Filosofia potrebbe benissimo evitare di fare l'Erasmus in Spagna.. O no?
    Oltre alla possibilità di avere Savater come insegnante, e all'esperienza di vita , vantaggi non ne vedo. Né per lo studente né tanto meno per la società tutta.


    Ma tu che studi?

  7. #47
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Parlavo in generale, soprattutto partendo dal basso.




    E tanto ci voleva?

    Alla fine è lo stesso concetto che ho espresso prima... solo che l'ho applicato al lavoro, tu allo studio.

    Quindi pure tu potresti pensare che uno studente di Filosofia potrebbe benissimo evitare di fare l'Erasmus in Spagna.. O no?
    Oltre alla possibilità di avere Savater come insegnante, e all'esperienza di vita , vantaggi non ne vedo. Né per lo studente né tanto meno per la società tutta.


    Ma tu che studi?
    Filosofia e sto facendo l'Erasmus in Spagna XD

  8. #48
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito


    Sono curiosa di sapere in cosa vuoi specializzarti!

  9. #49
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    In Logica
    A RudeMood piace questo intervento

  10. #50
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Filosofia e sto facendo l'Erasmus in Spagna XD
    Seee vabbè! Tutto porro e alcol!!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/10/2009, 14:15
  2. La cosa più pazza che hai fatto per conquistare...
    Da leones nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 14/3/2008, 20:35
  3. La catena più bella che ho ricevuto
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/11/2005, 14:49
  4. Meno male che sono primogenito
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/2/2005, 23:38
  5. alle persone che sono entrate nella mia vita...
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 3/10/2004, 20:32