ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 53
Like Tree19Mi piace

La comunità europea annuncia che sono finiti i soldi per Erasmus

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Se non riesci a capire cosa può avere di utile un'esperienza di vita in un Paese estero in cui parti completamente solo, senza un posto dove stare, e con i 200 euro mensili che l'unione Europea comincia a stanziarti dopo due mesi dall'arrivo nel posto, credo che nessuno potrà spiegartelo. C'è chi l'utilità formativa che questa esperienza può darti la capisce e chi no, e a questi ultimi di certo non bastano le parole, ci vorrebbe un cambio di orizzonte, o un'esperienza diretta che di orizzonti te ne cambia parecchi.

- - - Aggiornamento - - -
    .
    Ormai ho piu amici in giro per il mondo che qui.. una per erasmus e il resto per "esperienze di vita o lavorative" e fanno esattamente quello che descrivi te!

sono il primo a dire che sono esperienze di vita fantastiche e che ti formano... ma onestamente perchè uno studente si e un lavoratore no? Perchè lo stato non mi aiuta anche a me che vado a cercare lavoro all'estero per un anno magari??

Io a TUTTI i ragazzi che finiscono scuola superiore o che consiglio sempre di "provare l'avventura all'estero"... sempre!!! Quindi capisco la sua importanza... ma non capisco perchè aiutare in questo solo li studenti universitari e non chi ha finito le superiori e non vuole studiare altri 10 anni?

Onestamente speravo di avere risposte piu "tecniche" sull'ambiente scolastico legato all'erasmus....

E sta buona, che mica ti ho criticato che mi dai dell'allocco...

A RudeMood piace questo intervento

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Nessuno ha detto che l'Erasmus è l'unico modo per fare esperienza all'estero. Eliminiamo tutti gli scambi culturali perché tanto puoi arrangiarti e andare a vivere all'estero per conto tuo?

A me sembri un po' un allocco a credere che i tuoi amici sfigati che qui non trovavano figa neanche a pagarla, lì hanno trovato harem interi messi a disposizione dall'Unione Europea proprio per loro.

Se non riesci a capire cosa può avere di utile un'esperienza di vita in un Paese estero in cui parti completamente solo, senza un posto dove stare, e con i 200 euro mensili che l'unione Europea comincia a stanziarti dopo due mesi dall'arrivo nel posto, credo che nessuno potrà spiegartelo. C'è chi l'utilità formativa che questa esperienza può darti la capisce e chi no, e a questi ultimi di certo non bastano le parole, ci vorrebbe un cambio di orizzonte, o un'esperienza diretta che di orizzonti te ne cambia parecchi.

Oppure ci vorrebbe qualcuno disposto a spiegare esattamente cosa si fa, come si fa etc etc.
    Qualcuno che non abbia la puzzetta sotto il naso e che non dia dell'allocco a chi crede che i suoi amici gli abbiano raccontato la verità, visto che è l'unica versione che si conosce.

Ma se non hai niente da dire che cazzo parli a fa'? Solo per dirci che siamo degli idioti che non conoscono l'Erasmus?

Eh sì. L'Erasmus eleva
    A Randagio piace questo intervento

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ormai ho piu amici in giro per il mondo che qui.. una per erasmus e il resto per "esperienze di vita o lavorative" e fanno esattamente quello che descrivi te!

sono il primo a dire che sono esperienze di vita fantastiche e che ti formano... ma onestamente perchè uno studente si e un lavoratore no? Perchè lo stato non mi aiuta anche a me che vado a cercare lavoro all'estero per un anno magari??

Io a TUTTI i ragazzi che finiscono scuola superiore o che consiglio sempre di "provare l'avventura all'estero"... sempre!!! Quindi capisco la sua importanza... ma non capisco perchè aiutare in questo solo li studenti universitari e non chi ha finito le superiori e non vuole studiare altri 10 anni?

Onestamente speravo di avere risposte piu "tecniche" sull'ambiente scolastico legato all'erasmus....

Eddai, non attaccarti all'allocco, era un modo per dire che non sempre quello che le persone dicono corrisponde a realtà, e che mi pare inverosimile una situazione come quella da te raccontata.

Il resto del tuo discorso fila a meraviglia. Hai ragione. L'Unione europea dovrebbe aiutare senz'alcun dubbio anche i lavoratori.

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Oppure ci vorrebbe qualcuno disposto a spiegare esattamente cosa si fa, come si fa etc etc.
    Qualcuno che non abbia la puzzetta sotto il naso e che non dia dell'allocco a chi crede che i suoi amici gli abbiano raccontato la verità, visto che è l'unica versione che si conosce.

Ma se non hai niente da dire che cazzo parli a fa'? Solo per dirci che siamo degli idioti che non conoscono l'Erasmus?

Eh sì. L'Erasmus eleva
    Chi ha snobbato a priori qualcosa senza conoscerlo qua dentro di certo non sono stata io. Quindi rivedrei il mio concetto di avere la puzza sotto il naso.

Cioè fammi capire tu entri nei post sparando sentenze sull'utilità o meno di cose che non conosci e chi non avrebbe niente da dire sono io?

Io non ho dato dell'idiota a nessuno, semmai sei tu che ti ergi continuamente a giudice di tutto e di tutti.

Donna 43 anni

Predefinito

Io prima di sparare sentenze ho chiesto. In base alle risposte ricevute ho tratto le mie conclusioni.
    Se vuoi contribuire affinché le cambi comincia a dire qualcosa di costruttivo, se no ciao.
    A Randagio piace questo intervento

haiko_fujuri
    Utente bannato

Predefinito

gentile signor Randagio, ma per esperienze lavorative all'estero intende anche lavori pesanti tipo miniera , muratore , fabbro ecc oppure è solo una occupazione legata a ciò che si studia?

Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da haiko_fujuri Visualizza il messaggio
    gentile signor Randagio, ma per esperienze lavorative all'estero intende anche lavori pesanti tipo miniera , muratore , fabbro ecc oppure è solo una occupazione legata a ciò che si studia?
    In questo modo ti riagganci a quello che chiedevo...

Io ho portato l'esempio dell'erborista...

Ma intendevo fare un discorso sulle materie tecniche in ligua straniera.

Non so... Uno studente di ingegneria, o matematica credo abbia più difficoltà a lavorare all'estero un domani se non ha mai studiato IN LINGUA.
    E non credo che l'esame in lingua straniera risolva i problemi.

Invece un letterato può perfezionare la lingua cn gli scambi culturali che si fanno anche durante i periodi estivi.

Esistono ancora i ragazzi e le ragazze alla pari , no?

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da haiko_fujuri Visualizza il messaggio
    Dipende che lavoro trovi!

Io mi sono collegato a quello che dice Illusione... la capacità di arrangiarsi, di conoscere nuove realtà, di imparare una lingua, di vedere come funzionano leggi regole e vita economica di un paese... perchè da quel che ho capito è questa "l'esoperienza importante che da l'erasmus", che uno vada a studiare o a fare il lavapiatti poco cambia no?

Donna 43 anni

Predefinito

Dipende che lavoro trovi!

Io mi sono collegato a quello che dice Illusione... la capacità di arrangiarsi, di conoscere nuove realtà, di imparare una lingua, di vedere come funzionano leggi regole e vita economica di un paese... perchè da quel che ho capito è questa "l'esoperienza importante che da l'erasmus", che uno vada a studiare o a fare il lavapiatti poco cambia no?
    Cambia eccome.
    Ci sono agenzie apposite che ti mettono in contatto con i ristoranti, se vuoi fare il lavapiatti. E ti trovano pure l'alloggio....

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Invece un letterato può perfezionare la lingua cn gli scambi culturali che si fanno anche durante i periodi estivi.

Io non so da quanto esista l'erasmus ma mia sorella si laureò anni fa in lingue e fece così... credo che l'università "partecipasse" a livello informativo e di "agganci" ma non economico... bho.. devo chiederle!

Cambia eccome.
    Ci sono agenzie apposite che ti mettono in contatto con i ristoranti, se vuoi fare il lavapiatti. E ti trovano pure l'alloggio....
    Lo stato mi aiuta? :-D

Donna 43 anni

Predefinito

Lo stato mi aiuta? :-D
    Allora... Tu studi e devi frequentare le lezioni un tot di ore al giorno.
    Qualche ora devi impiegarla per studiare.

Un lavoretto part-time puoi trovarlo. Un aiuto dallo stato, per lo studente CHE STUDIA ci può stare.

Se non sei studente ti fai due mesi da lavapiatti qua, accozzi quel poco di denaro che ti serve per partire, ti metti in mano a un'agenzia e parti col culo copertoperché quando arrivi hai : liquidità, lavoro e alloggio.

Perché lo stato dovrebbe aiutarti?

Se sei disoccupato e vuoi fare qualcosa di particolare che non sia il lavapiatti il discorso cambia. No-o?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima