ciao ragazzi...se anke voi cm me avete la passione x la californi avete trovato uno spazio x i vostri pensieri e per le vostre idee...
v parlo un pò di me ma anke voi lo potrete fare...io sn originari di los angeles la città degli angeli!
vivo in italia ormai da quando avevo 5 anni e adesso ne ho solo 14..pekkato!!
tutti gli anni passo almeno un mese dai miei zii ke vivono nelle vicinanze di hollywood il quartiere degli artisti del cinema! naturalmente sn stata anke in altre città...come san francisco,san diego,las vegas,miami,chicago,new york e tantissime altre...
ma nel sangue ho la mitika è stupenda CALIFORNIA!! ekko perchè amo soprattutto los angeles e san francisco.
se x il futuro avete in mente un giretto da quelle pati o se a breve scadenza dovete fare un viaggio là vi do qualke consiglio!!
LOS ANGELES:
dall'areoporto all'hotel non vi perdete di vista le meravigliose highways americane cioè le 5 corsie...CONSIGLIO: x girare meglio vi consiglio di predere una macchina,L.A. è una città enorme e mal servita dei mezzi pubblici per qnt riguarda le agenzie per le automobili tranquilli là è pieno basta avere 25 anni e una carta di credito!!
le spiagge:
NN V PERDETE: venice beach santa monica e malibù...
a venice potrete vedere la base operativa di baywatch, per le ragazze... aguzzate gli occhi ci sn moltissimi BAGNINI!!
è un posto bellissimo ma attenzione perchè ci sn persone ke pattinano fanno skate jojig etc etc 8) 8) 8)
il mare nn è molto pulito e alcuni tratti sn riservati al surfers
MALIBU'
ragazzi....se amate il surf...avete trovato il vostro PARADISO ma attenti a cadere in acqua....è gelida!!
per qnt riguarda SANTA MONICA
i negozi e i ristoranti sn d un cero livello anke se nn mancano zone alla mano. il pontile è molto famoso per il suo luna park e le mote sale gioco. la sera però state molti attenti girano persone cn le mani lunghe e poco fidate poi rikordatevi ke siamo in america (c.e.s vi dice niete??) perciò nn aggiratevi da solo per le spiagge la sera... è un consiglio
HOLLYWOOD: se vi piace il cineme è un vero e proprio paradiso altrimenti prendete il primo volo e tornatevene a casa perchè los angeles nn è x voi
andate a "walk of fame" il tratto della hollywood boulevard dove i parsonaggi famosi o di fantasia come (mikie mouse) hanno una stella.
a poki passi c'è hollywood entartainment museum dove è possibile capire qualke effetto speciale. in oltre è possibile raggiungere la scritta ke avete visto molto spesso nei film .
SAN FRANCISCO:
solo qualke ora di viaggio da L.A. con la makkina...
questa città nn ha nulla a ke vedere cn la mitika los angeles. ha i caratteristici tram,le tipike strade a saliscendi e le villete sul modello vittoriano: tutto questo fa di questa città un vero e proprio gioiello!
i trasporti sn molto efficienti in fatti coprono tutta la città cn velocittà spaventose.
andate subito a parnzare al FISHERMAN'S WHARF qui potrte trovare il pesce in tutte le sue forme.. si trova all'estremita nord della città ed è il cuore della vecchi Frisco. il quartiera credo ke sia il + caratteristiko in oltre potrete trovare a poki soldi tanti bei rikordini.
dopo aver comprato andate a fare una passaggiate su i tantissimi moli ke caratterizzano questa zona ma sopratutto il numero 39 il più famoso
dove si può trovare un pikkolo lunka park e tantissime sali gico.
poi le mille foke ke vi abitano in questo molo.
ALCATRAZ:
è il carcere + fmoso della storia ormai chiuso da anni, visibile anke del ponte ke vedremo dopo. si trova in un isolotto a un miglio circa dalla città. i traghetti partono ogni 30 minuti ma rikordatevi di prenotarlo perchè spesso nn si trova posto o prendete quello delle 12 ke è apposito x i turisti del gg... ci sarà un signore ke v spieghera in 5 minuti la storia
poi vi darà delle cuffie ke v faranno da guid x la cucina il terrazo e la "stanze" anke dei + famosi cm al capone
CURIOSITA': ho scoperto ke c'è anke un hotel dove si può stare solo 2 notti ma vi rikordo ke oltre a l'hotel e al carcere nn ce nulla quindi cosa cavolo ci si dorme a fare!?!
GOLDEN GATE:
il ponte ke vi parlavo prima,sekondo me il più bello d'amerika. è lungo un kilometro e mezzo...attenzione perchè tira un vento pazzesko soprattutto al centro...
è il simbolo della città perchè visibile da ogni punto.
ai lati ci sn dei marciapiedi riservati ai pedoni ai pattini e alle biciclette...
e......in fuine.....
JAPAN CENTER:
la zona giapponese molto famosa per i ristoranri il tè i fiori e la gallerie d'arte.
la cosa ke colpisce di + sn gli odori si sushi (il mio piatto preferito) e i colori moto affascinanti.
da nn perdere la ghirardelli chocolate manufactory dove potrete assistere alla creazione del cioccolato e mangiare il golden gate banana spilit cioè il gelato + BUONO DEL MONDO!!!
adesso vi ho illustrato un pò le cose + belle sekondo me...e vi auguro ke vi divertiate come ho fatto io.... ah!!! dimenticavo se nn parlate un minimo di inglese....auguri e figli maski cm si suol dire!!! un bacio a tutti/e e spero ke lo leggiate in molti anke se lungo e bello...nn trovate!?
ps: datemi idee sul prossimo viaggio e rakontatemi i vostri pensieri e viaggi....sarò felice di leggere