Bè a me pare che ne stiamo discutendo e che nessuno voglia lapidarla fisicamente od appenderla al cappio...
Chiuderle le tube però sì
Originariamente inviata da Abel Balbo
C'è una bella differenza fra un'ipotesi di essere umano di -2 giorni di età e un bambino di 10 anni che sta facendo i compiti; spero che tu riesca ad avvertire tale differenza, fatta da un bagaglio di 10 anni di vissuto, di elaborazioni del cervello, esperienze, etc.
Tra un'ipotesi di bambino di -2 giorni e uno in carrozzina non ci trovo nessuna differenza, nel senso che allargherei l'aborto anche ai primi giorni di vita.
Originariamente inviata da RudeMood
Non si tratta di filosofia cattolica. Non si tratta solo di psicologia. Si tratta di umanità. O di crudeltà. Pensare che un neonato sano si possa sopprimere a pochi minuti dalla nascita mi dà delle sensazioni a dir poco spiacevoli. Mi vengono in mente gli allevamenti intensivi di femmine umane che sfornano bambini solo per essere soppressi da qualche sadico riccone.Magari con pratiche poco ortodosse e dopo violenze carnali e sessuali.
Da qualche parte 'ste cose succedono già....
Il pensiero che una non-persona possa soffrire non ti tocca?
Nel momento in cui una -cosa- non è persona e può essere soppressa significa che non ha diritti. E questo è pericoloso.
Nonostante io stessa consideri i neonati non-persone, non riesco a vedere oltre... È già difficile accettare di trattarli come vegetali.....