ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 106
Like Tree44Mi piace

Abortisce 2 giorni prima del parto

  1. #31
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sei tu che generalizzi coi tuoi "c'è chi", la donna in questione la scelta l'ha fatta già e mi sembra chiara, è di rifiuto per il nascituro. La probabilità che, avendola obbligata a tenerlo, in seguito avrebbe potuto innamorarsi di suo figlio, non toglierebbe il fatto che questi si sarebbe sentito indesiderato nel primo periodo della sua vita, quello psicologicamente più importante.
    Che ne so. Hai parlato di vita che *inizierebbe*.
    Non di vita che sarebbe iniziata, quindi pareva un discorso -anche- generale








    Ma quando si abortisce in questo modo nasce un bambino già morto oppure vivo che morirà soffocato?

  2. # ADS
     

  3. #32
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Secondo me siete un pò troppo duri.

    L'articolo ci da troppe poche informazioni.
    Bisogna considerare anche il fattore "umano": magari non stava bene di testa, era caduta in depressione o vissuto uno shock.
    Ci sono tante possibilità e quel "aver deliberatamente assunto del veleno" mi fa riflettere, forse un gesto disperato?

    Ha sbagliato e il giudice l'ha condannata, non c'è bisogno di altri linciaggi pubblici credo
    A P S Y C H O piace questo intervento

  4. #33
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Per quel che mi riguarda il titolo di umano lo si acquisisce con le esperienze di vita, punto di vista che mi porta a ritenere plausibile la soppressione non solo di un feto seppur agli ultimi istanti che lo separano dalla nascita, ma addirittura per un certo tempo successivo a essa. Certo che per assumere una tale posizione bisogna ben scrollarsi di dosso fino all'ultimo granello di quella filosofia cattolica con la quale siamo cresciuti.
    :
    Non si tratta di filosofia cattolica. Non si tratta solo di psicologia. Si tratta di umanità. O di crudeltà. Pensare che un neonato sano si possa sopprimere a pochi minuti dalla nascita mi dà delle sensazioni a dir poco spiacevoli.
    Mi vengono in mente gli allevamenti intensivi di femmine umane che sfornano bambini solo per essere soppressi da qualche sadico riccone.Magari con pratiche poco ortodosse e dopo violenze carnali e sessuali.

    Da qualche parte 'ste cose succedono già....
    Il pensiero che una non-persona possa soffrire non ti tocca? Nel momento in cui una -cosa- non è persona e può essere soppressa significa che non ha diritti. E questo è pericoloso.


    Nonostanche io stessa consideri i neonati non-persone, non riesco a vedere oltre... È già difficile accettare di trattarli come vegetali.....

  5. #34
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non si tratta di filosofia cattolica. Non si tratta solo di psicologia. Si tratta di umanità. O di crudeltà. Pensare che un neonato sano si possa sopprimere a pochi minuti dalla nascita mi dà delle sensazioni a dir poco spiacevoli.
    Mi vengono in mente gli allevamenti intensivi di femmine umane che sfornano bambini solo per essere soppressi da qualche sadico riccone.Magari con pratiche poco ortodosse e dopo violenze carnali e sessuali.

    Da qualche parte 'ste cose succedono già....
    Il pensiero che una non-persona possa soffrire non ti tocca? Nel momento in cui una -cosa- non è persona e può essere soppressa significa che non ha diritti. E questo è pericoloso.


    Nonostanche io stessa consideri i neonati non-persone, non riesco a vedere oltre... È già difficile accettare di trattarli come vegetali.....
    Quando parli di umanità e di crudeltà di fatto stai facendo riferimento al bene e al male, è umana una cosa che tende al bene ed è crudele una cosa che tende al male. Questa è la filosofia cristiana della quale noi tutti, me compreso, siamo pieni.
    Rischiamo di andare off topic, ma chi ci dice che tutto ciò che sia classificato come male in realtà sia così negativo?
    Un quasi bambino, ancora nella pancia della madre, non soffre affatto; semmai soffre la madre, perché i farmaci che inducono all'aborto sono veramente dolorosi e partorire un bambino morto non è affatto una passeggiata di salute, sia fisicamente che psicologicamente, anche se sei tu che l'hai deciso.
    Io credo che in tutti i casi occorrerebbe maggiore considerazione e rispetto verso quelle donne che prendono simili decisioni, senza contare che si dovrebbe tenere in considerazione la sofferenza mentale che spesso le porta a percorrere tale strada.
    Si potrebbe andare oltre e discutere di una società che OBBLIGA una donna a dare alla luce un figlio indesiderato e poi non si prende alcun onere riguardo allo stesso se non in minima parte.
    A Mister White piace questo intervento

  6. #35
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    continuo a ripetere:
    (la fonte è fan page XD dai)

    1) come faceva a sapere con esattezza il giorno del parto? Puoi sapere solo il giorno de termine
    2) ha nascosto a tutti la panza... cosa che di rado succede, ma... ma ha nascosto una gravidanza, su... il marito non si è accorto che per 9 mesi questa non ha avuto il ciclo?
    3) il "veleno indiano" ha indotto il parto, un bambino non salta fuori tipo una pallina, ci avrà messo ore, a partorire, pulire, seppellire il cadavere. E non viveva da sola. Come ha fatto a non essere sgamata?

    Su, questa notizia non è palesemente vera. Probabilmente è un'esagerazione / distorsione di altro.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #36
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    (la fonte è fan page XD dai)
    Hai ragione ho visto solo ora XD
    Su altre testate non ho trovato l'articolo, quoto Holly...
    A Holly piace questo intervento

  8. #37
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quando parli di umanità e di crudeltà di fatto stai facendo riferimento al bene e al male, è umana una cosa che tende al bene ed è crudele una cosa che tende al male. Questa è la filosofia cristiana della quale noi tutti, me compreso, siamo pieni.
    Rischiamo di andare off topic, ma chi ci dice che tutto ciò che sia classificato come male in realtà sia così negativo?
    Un quasi bambino, ancora nella pancia della madre, non soffre affatto; semmai soffre la madre, perché i farmaci che inducono all'aborto sono veramente dolorosi e partorire un bambino morto non è affatto una passeggiata di salute, sia fisicamente che psicologicamente, anche se sei tu che l'hai deciso.
    Io credo che in tutti i casi occorrerebbe maggiore considerazione e rispetto verso quelle donne che prendono simili decisioni, senza contare che si dovrebbe tenere in considerazione la sofferenza mentale che spesso le porta a percorrere tale strada.
    Si potrebbe andare oltre e discutere di una società che OBBLIGA una donna a dare alla luce un figlio indesiderato e poi non si prende alcun onere riguardo allo stesso se non in minima parte.
    Glissato alla grande!
    Travisato,quindi,il concetto di umanità e crudeltà (e quindi di bene e male, che non sono ad appannaggio della filosofia Cristiana, ma nascono nell'antica Grecia.)



    Vista la fonte della notizia l'unica cosa che possiamo -dobbiamo- fare è andare off topic.
    Ultima modifica di RudeMood; 20/9/2012 alle 10:57

  9. #38
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte
    A Oregon piace questo intervento

  10. #39
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    1) realtime è un canale per donne.
    2) l'articolo dice "è riuscita a nasconderlo", nessun caso strano di gravidanze a buffo.

    1) anzi per essere piu precisi la trasmissione si chiama proprio " non sapevo di essere incinta"
    2) Pur di contraddirmi, sei disposto ad arrampicati sui muri. Il fatto che tu non conosca la materia o ti rifiuti di conoscere adducendo giustificazioni ridicole ( canale per donne) questo spiega ed avanza sul modo in cui intendi le cose

  11. #40
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    1) anzi per essere piu precisi la trasmissione si chiama proprio " non sapevo di essere incinta"
    2) Pur di contraddirmi, sei disposto ad arrampicati sui muri. Il fatto che tu non conosca la materia o ti rifiuti di conoscere adducendo giustificazioni ridicole ( canale per donne) questo spiega ed avanza sul modo in cui intendi le cose
    Ma lo dice l'articolo (per quanto possa essere vero) cazzarola, che vuoi da me ?!?
    Non ne hai abbastanza di fare figuracce ogni volta che mi rispondi?!? xD
    A Diabolicus23 piace questo intervento

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima