ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 86
Like Tree68Mi piace

Neve a Roma: infuria la polemica Alemanno, "previsioni inadeguate"

  1. #61
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Stanno rompendo il cazzo e sollevando polveroni per 35 merdosi cm di neve caduti a Roma.... che hanno paralizzato la CAPITALE d'Italia per 5 giorni....quando Emilia e Abruzzo sono sommerse da quasi due metri.... con persone senza elettricità e acqua potabile.



    ALEMANNO VAI A FARE IN CULO !
    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Esatto!!! Poi non mi pare che Bologna sia un paesello e vedo che ha sopperito bene a molta piu neve di roma... e nemmeno li avevano previsto tutta quella neve.. alemanno è un buffone, e ora sta scaricando barili di qua e di là e l'unico che lo difende è quella faccia di mafioso di Alfano..

  2. # ADS
     

  3. #62
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quanto alle interruzioni alle linee elettriche, mio padre, che ha lavorato all'ENEL, mi ha raccontato qualcosa di interessante. Quando erano statali, fra i lavori che potevano essere chiamati a fare c'era il taglio periodico degli alberi vicini alle linee elettriche. Questo serviva a fare in modo che in caso di vento forte o nevicata non ci fossero alberi vicini ai fili che cadendo avrebbero potuto strapparli. Da quando erano stati privatizzati, alla dirigenza avevano scoperto che riparare le linee interrotte costava meno che mandare periodicamente le squadre a fare pulizia tutto attorno, e di questo lavoro non se n'è più fatto nulla, coi risultati che potete constatare.
    E se la gente resta senza corrente? Eh ma non è mica colpa loro se nevica, puoi sempre dare la colpa al buon Dio...

    [PS: lo so che non c'entra un belino, ma noi era a questa stessa gente, che usa questo genere di ragionamenti, che volevamo dare in gestione il nucleare... Fate voi...]
    A P S Y C H O piace questo intervento

  4. #63
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    PIOVE, GOVERNO LADRO !
    oppure:

    NEVICA, GOVERNO TECNICO!
    A Randagio, Wittmann, RudeMood e altri 1 piace questo intervento

  5. #64
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma fra l'altro è un idiota... con le catente, senza neve, in centro, si rovinano asfalto e sampietrini
    Ma le catene andrebbero semplicemente tenute nel cofano, come il triangolo e la ruota di scorta.
    C'è gente qui che le ha comprate l'altroieri...

  6. #65
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma le catene andrebbero semplicemente tenute nel cofano, come il triangolo e la ruota di scorta.
    C'è gente qui che le ha comprate l'altroieri...
    Questo sì, ma io ho visto gente andare con le catene in strade senza neve. Vuol dire che è gente che per sentito dire sa che si usano le catene e quindi ha arbitrariamente deciso di andare in giro per Roma in macchina senza catene!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #66
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Questo sì, ma io ho visto gente andare con le catene in strade senza neve. Vuol dire che è gente che per sentito dire sa che si usano le catene e quindi ha arbitrariamente deciso di andare in giro per Roma in macchina senza catene!
    LOL
    E' vero. Ho visto anche io gente camminare con le catene su strade oramai solo bagnate.
    A mia madre l'ha detto direttamente il gommista di non usarle senza neve o molto ghiaccio.
    Però sul cellophan che le contenevano c'era comunque scritto.

    Diciamo che dare dell'idiota ad un sindaco solo perché è la gente ad essere idiota mi pare paradossale

  8. #67
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    LOL
    E' vero. Ho visto anche io gente camminare con le catene su strade oramai solo bagnate.
    A mia madre l'ha detto direttamente il gommista di non usarle senza neve o molto ghiaccio.
    Però sul cellophan che le contenevano c'era comunque scritto.

    Diciamo che dare dell'idiota ad un sindaco solo perché è la gente ad essere idiota mi pare paradossale
    E' un idiota se mette l'obbligo di catene senza neve, anche perché le strade principali erano sgombre già sabato mattina XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #68
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    E' un idiota se mette l'obbligo di catene senza neve, anche perché le strade principali erano sgombre già sabato mattina XD
    @Holly le strade principali erano sgombre si, quelle centrali..quelle periferiche domenica sera erano un blocco unico di ghiaccio! Sono andata fuori Roma a cena (fuori dal raccordo) e la situazione era grave.
    Per la questione catene io so che andavano tenute solo nel portabagagli obbligatoriamente...
    A RudeMood piace questo intervento

  10. #69
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Holly, le strade erano sgombere...ma chi gli assicurava che non avrebbe rinevicato??
    Se non avesse detto nulla e avesse rinevicato sarebbe stato sia idiota che incompetente e magari quasi assassino.

    Ha fatto bene a dare l'obbligo delle catene, perché vanno tenute in auto.
    Poi se nevica le monti e riesci a camminare, se non nevica stai pur sicura che prima o poi nevicherà e ti torneranno utili.

    A bussare al finestrino della gente, poi, non ci vuole molto.
    Sono l'unica che per strada urla e sbraccia alla gente che ha i fari spenti? E' la stessa cosa.

    Poi ci sono anche casi di 'pigrizia'. Ad esempio dove abito io c'è sia montagna che pianura. Se uno abita in montagna scende con le catene. Magari deve solo fare la spesa e tornare a casa, e percorrere si e no 5 km sull'asfalto pulito. Giustamente le catene non le toglie...
    Questo, sicuro, non è il caso di Roma città.

  11. #70
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Holly, le strade erano sgombere...ma chi gli assicurava che non avrebbe rinevicato??
    Se non avesse detto nulla e avesse rinevicato sarebbe stato sia idiota che incompetente e magari quasi assassino.

    Ha fatto bene a dare l'obbligo delle catene, perché vanno tenute in auto.
    Poi se nevica le monti e riesci a camminare, se non nevica stai pur sicura che prima o poi nevicherà e ti torneranno utili.

    A bussare al finestrino della gente, poi, non ci vuole molto.
    Sono l'unica che per strada urla e sbraccia alla gente che ha i fari spenti? E' la stessa cosa.

    Poi ci sono anche casi di 'pigrizia'. Ad esempio dove abito io c'è sia montagna che pianura. Se uno abita in montagna scende con le catene. Magari deve solo fare la spesa e tornare a casa, e percorrere si e no 5 km sull'asfalto pulito. Giustamente le catene non le toglie...
    Questo, sicuro, non è il caso di Roma città.

    Io ho solo sorriso vedendo la scena di macchine che passavano al centro, in strade senza neve (perché trafficatissime), con le catene, facendo un danno alla città, perché rovinano l'asfalto.
    Io poi non so se quest'obbligo di catene è obbligo di catene montate o obbligo di catene a bordo, anzi, devo essere sincera, non ci ho proprio pensato a questa differenza XD

    Secondo me si è anche in parte esagerato in senso opposto, perché si vede proprio che la gente non essendo abituata non sa come comportarsi (quelli con la tuta da neve al Colosseo non si potevano guardare, per esempio).

    Credo fondamentalmente che Alemanno abbia agito così proprio perché non sapeva da dove prendere principio, quindi ha preso quei quattro-cinque provvedimenti tipici da nevicata, come scuole chiuse e catene alle auto, ed ha agito di conseguenza.
    A Annie Lennox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Due anni di Alemanno, Roma nel degrado
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/6/2010, 23:13
  2. Neve su Roma!
    Da P S Y C H O nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 18/2/2010, 7:37
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26
  4. real 4 roma 2
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/12/2004, 17:31