Mamma mia che strana questa neve in città! e poi c'è un vento e un'aria moto gelida
Alemanno sta proprio passando per uno scroto. Poteva ammettere pacatamente che il fenomeno è eccezionale e che, con tutta la prevenzione che si vuole, Roma non è Bolzano e non ha lì pronti spazzaneve e spargisale: penso che nessuna persona di buon senso avrebbe potuto dirgli niente. Invece, dato che la miglior difesa è l'attacco, mentre tutti spalano neve lui spala merda a destra e a manca. Era comico sentirlo sbraitare sui metereologi che lo avevano rassicurato dicendogli che sarebbe scesa tanta neve quanto è lungo il suo uccello, salvo poi dirgli due minuti prima del cataclisma che misuravano con l'erezione in atto, se ancora poteva averne.
Strano, stamattina ho esclamato "per la prima volta Alemanno non ha fatto una cosa idiota a chiudere le scuole!" Poi sono scesa in strada: UN DELIRIO. Porca troia, ma se sai che ci sarà abbastanza neve da chiudere scuole/uffici, ma allora perché non ti attrezzi anche con dei mezzi adeguati? Niente sale, niente di niente. E mezzi soppressi! Un delirio e tempi di attesa della metro lunghissimi (anche botte di 11 minuti O_o senza mezzi in superficie, idioti!!!). Eh no, non sarà stato un metro di neve, ma stamattina una ventina di centimetri saranno stati. L'unica nota positiva è che Roma stamattina era STUPENDA!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
E' normale che una città come Roma, e cittadini al seguito, sia completamente disorganizzata davanti a un fenomeno del genere, però anche secondo me si sta un po' esagerando. Incolparsi a vicenda per non dire semplicemente che non ci si é saputi organizzare.
Ho sentito che Alemanno ha detto che per le prossime due settimane sono obbligatorie catene a bordo o pneumatici da neve, ma che ragionamento è?
Nessuno comprerà gomme da neve per due settimane, ho beccato gente qui (e qui sono obbligatorie da ottobre ad aprile) senza, figurarsi a Roma.
Boh, a me Alemanno da un po' di tempo dà l'idea di uno che naviga un po' alla cieca, in balia degli eventi esterni, questo per lo meno da ciò che si sente nei tg, eh, poi non so. Non chiedo valutazioni politiche qui perchè tanto il popolo del web è al 90% di sinistra o sinistra estrema, quindi riuscire ad avere una valutazione obiettiva su uno di destra è una "Mission Impossible" che farebbe impallidire serenamente Tom Cruise
A me sta comunque dando quell'impressione, di uno che non sa bene che fare e dove andare.
Wolv, io non ti do un parere politico. E' vero, questo non sa che cazzo fare, ma in qualità di sindaco, TU LO DEVI SAPERE!
Non ho esitato ieri a esclamare "ma tu guarda, Alemanno ha fatto una cosa intelligente a chiudere le scuole!". Poi ho notato un autobus con le catene. Un autobus con le catene dove si è mai visto?!
T posso assicurare che ieri è stato un delirio. La metropolitana aveva ben 11 minuti di attesa, di mattina. E' incredibile. La frequenza doveva essere di un treno ogni 3-4 minuti volendo esagerare. 80 linee di autobus soppresse. Niente tram. E ancora... le strade sono completamente ghiacciate e non è stato sparso un granello di sale.
Ieri c'era veramente un delirio.
E' stata, è vero, una mattina divertente, l'atmosfera che si respirava a Roma era bellissima. Però che cazzo, non è possibile ridursi così...
Non è giusto che Alemanno sia il solo capro espiatorio, ma la città veramente è un delirio da ieri.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non so se sia più colpa di alemanno che non è riuscito a comprendere correttamente gli avvisi della protezione civile (il che vorrebbe dire che lui assieme al suo staff non fa un chilo), della protezione civile che non è stata chiarissima (possibile??), della mancanza di mezzi, ecc., fatto sta che si è offerto l'ennesimo spettacolo pietoso.
Dunque, è inverno, la perturbazione (con freddo e nevicate) era stata ampiamente prevista, una capitale "europea" non può rimanere "paralizzata" in quel modo. Poi dai i servizi della tv..ridicoli! Titoli drammatici, emergenze, appelli disperati, neanche ci fossero i bombardamenti aerei.
Capisco che la neve lì sia un evento inusuale e che non ci possa essere l'organizzazione che si trova altrove (ora, non per dire, ma qui - e siamo in pianura, nessuna particolare organizzazione, sarà venuto 1 metro di neve, stamattina c'erano ancora -12°, ma nessuno ne ha fatto un dramma,nessuno si è andato a lamentare in tv e tra mezzi pubblici e privati si va abbastanza bene), ma lì veramente mi sembra si siano toccati i minimi..vorrei sapere le opinioni di un berlinese nel vedere e sentire un tg italiano!!
Poi, senza voler fare polemica, ma ho visto in un tg una tizia di un negozio che - forse con 4 cm di neve davanti all'ingresso - si lamentava che non erano passati a pulire...cioè ma cristo vai a lavoro 1 ora prima, prendi una scopa, una pala, un sacco di sale e la rotta davanti al tuo negozio fattela da sola, invece che stare appoggiata al muro a fare l'intervista al tg!