ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 195
Like Tree96Mi piace

Affondata la Costa Concordia

Assuefatto da FdT DeadorAlive
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/11/2011
    Piaciuto: 188 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Beh...io ne sono poco eh, ma di solito queste grandi compagni tipo Costa, eseguono sempre le stesse rotte in modo preciso...
    Non so...tutto può essere xD
    Da quello che ho sentito in questi anni di lavoro...le rotte sono quelle poi i punti precisi dove passare qualcosa varia di volta in volta il mare non è proprio come un'autostrada...certo non cambia chissà quanto ma magari quel miglio ogni tanto può cambiare...

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DeadorAlive Visualizza il messaggio
    Da quello che ho sentito in questi anni di lavoro...le rotte sono quelle poi i punti precisi dove passare qualcosa varia di volta in volta il mare non è proprio come un'autostrada...certo non cambia chissà quanto ma magari quel miglio ogni tanto può cambiare...
    E siamo d'accordo che il mare non è un'autostrada ma di solito c'hanno dei sistemi per rilevare quello c'è al di sotto...oltre le carte nautiche. Adesso non so quella nave quanto vecchia fosse o che sistema avesse, ma di solito so, e accade anche in navi più piccole, che loro sanno perfettamente perchè lo vedono quello che c'è sotto, come sono in grado di rilevare la profondità del fondale, sono in grado di rilevare anomalie.

Matricola FdT Alchemist
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2012
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

Un goffo tentativo di evitare la nuova tassa sull'ormeggio delle barche nei porti.

Assuefatto da FdT DeadorAlive
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/11/2011
    Piaciuto: 188 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    E siamo d'accordo che il mare non è un'autostrada ma di solito c'hanno dei sistemi per rilevare quello c'è al di sotto...oltre le carte nautiche. Adesso non so quella nave quanto vecchia fosse o che sistema avesse, ma di solito so, e accade anche in navi più piccole, che loro sanno perfettamente perchè lo vedono quello che c'è sotto, come sono in grado di rilevare la profondità del fondale, sono in grado di rilevare anomalie.

in effetti è quello che pare strano anche me... Tecnologia credo la migliore visto che la nave è recente avrà 5 anni al massimo (inaugurata se non ricordo male con la peggiore delle scaramanzie navali visto che al varo la bottiglia non si è rotta)

L'unica cosa credo a questo punto sia aspettare che passi la prima giornata di notizie date all'italiana, aspettare che Costa faccia un comunicato ufficiale e che se ne venga a una nel modo più chiaro possibile.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Davvero impressionante...
    Non dovrebbero accadere queste cose, l'errore umano e il guasto tecnico insieme non sono accettabili, cioè nel 2012 4 mila persone NON possono avere rischiato la vita in questo modo, no.
    E ancora si cercano i dispersi....e poteva pure andare peggio, se fosse successo in alto mare altro che 3 morti, la fortuna è stata che era vicino la costa e lo scoglio ha fatto da tappo, altrimenti sarebbe entrata molta più acqua.
    Comunque mi chiedo come il comandante non sapesse dell'esistenza degli scogli, assurdo.
    A Annie Lennox e Oregon piace questo intervento

Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

La scusa della secca non segnalata inventata dal comandante è davvero assurda, quelle acque sono conosciute palmo a palmo, non è mica l'Antartide. Il fatto che la falla sia a poppa e non a prua parla molto chiaro: lo scoglio l'hanno investito mentre stavano virando, probabilmente essendosi resi conto troppo tardi di essere nei casini.
    A Annie Lennox piace questo intervento

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    La scusa della secca non segnalata inventata dal comandante è davvero assurda, quelle acque sono conosciute palmo a palmo, non è mica l'Antartide. Il fatto che la falla sia a poppa e non a prua parla molto chiaro: lo scoglio l'hanno investito mentre stavano virando, probabilmente essendosi resi conto troppo tardi di essere nei casini.
    Infatti. Probabilmente, come succede spesso, uno è così sicuro quando fa determinate cose da prenderle alla "leggera", come quando si è certi di prendere una curva in velocità perchè la si fa tutti i giorni andando al lavoro, per esempio, e invece una delle tante volte ti va male e ti schianti contro un muro.
    A Folletta, The Dark Side e Oregon piace questo intervento

*of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Piaciuto: 2880 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Infatti. Probabilmente, come succede spesso, uno è così sicuro quando fa determinate cose da prenderle alla "leggera", come quando si è certi di prendere una curva in velocità perchè la si fa tutti i giorni andando al lavoro, per esempio, e invece una delle tante volte ti va male e ti schianti contro un muro.

Esattamente -.-'

Comunque io avevo sentito che era a un miglio dalla riva anzicché a 5..ma può darsi che era una delle prime notizie, quindi non attendibili..
    A Temperance piace questo intervento

Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Piaciuto: 4039 volte

Predefinito

Mamma che cosa brutta, non vorrei mai capitare in una situazione del genere...morirei di infarto, e ho il terrore dell'acqua alta!
    Mi dispiace un sacco, è una notizia che mi ha lasciato di stucco!

Peperin@
    Utente cancellato

Predefinito

A distanza di 100 anni, la tragedia si è ripresentata, seppur con un numero di vittime inferiore.
    A Flou., Platypus e Oregon piace questo intervento

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima