Però quando succedono fatti del genere ho sempre paura che nella foga di dare una dura risposta per eventi accaduti,finisca anche qualche innocente nella lista dei criminali..
Condivido,ma quando si fanno indagini con la pressione di tutta la nazione sopra il proprio capo,si rischia di commettere errori madornali.
Un pò come quando avviene un omicidi eccellente o ripreso a grande voce dalla stampa,Garlasco,Perugia e perché no il mostro di Firenze, ne sono una prova evidente..
Ah ma questo io lo considero un altro discorso, perchè nei primi due casi da te citati sono state commesse pesanti negligenze proprio nell'indagine scientifica (prove inquinate, impronte lasciate dai RIS stessi...uno schifo), io invece consideravo l'ipotesi di una polizia e di una macchina inquirente scrupolosa e severa, che non commettesse errori del genere ma magari (dico per esempio) interroghi molte persone sospette in maniera più severa e con qualche remora in meno, per arrivare al colpevole Tizio di un crimine X
Certo,i casi sono molto diversi,come il modus operandi, però è sempre la polizia giudiziaria che svolge le indagini e il magistrato che firma le ordinanze di arresto..
E in ogni caso l'ingiusta detenzione è una cosa gravissima quando si è innocenti..
In questa circostanza specifica dei fatti commentti, si tratta di visonare bene i filmati e capire chi sono veramente i colpevoli...e dare una pena esemplare, scavando nel nostro codice penale,per trovare ogni cavillo, facendo si il loro fine pena si possa procrastinare il più possibile nel tempo...
Ultima modifica di topino1; 17/10/2011 alle 22:43