Prima cosa: quale inferno a Roma? Precisiamo subito: casini a San Giovanni. San Giovanni non è tutta Roma, visto che fino a prova contraria chi sta a mezz'ora a piedi da San Giovanni ha vissuto una giornata tranquilla.
Seconda cosa: si tratta di coglioni repressi con il pene piccolo andati lì a fare appositamente casino mischiati a finanzieri obbedienti e infiltrati (chissà com'è, tutti avevano lo stesso casco!) andati lì ad aizzare ancora di più questi coglioni.
Non confondiamo chi è andato lì a manifestare tranquillamente con degli imbecilli (che saranno stati un centinaio, di cui un terzo finanzieri, come al solito). Quindi non prendiamocela con duecentomila indignati e smettete di pensare che a quegli imbecilli che hanno distrutto San Giovanni importasse qualcosa della manifestazione. Sono arrivati a Roma con l'unico scopo di sfogarsi in quel modo cretino.
E poi, non hanno tenuto sotto scacco Roma. San Giovanni è un solo quartiere e Roma è una città gigantesca. Se leggete "anche Piazza Vittorio", precisiamo che Piazza Vittorio è dietro San Giovanni, disterà un quarto d'ora a piedi...