Lo scandalo sta nel montarci su un articolo
L'ho detto in apertura che meritava d'essere postato in "Notizie strambe e divertenti"
Lo scandalo sta nel montarci su un articolo
L'ho detto in apertura che meritava d'essere postato in "Notizie strambe e divertenti"
anche io sono andata in una scuola privata cattolica e sinceramente per quando non credente non ho niente da obbiettare su questa scelta.. se vai in certe scuole lo sai che è così e che comunque sei tenuto a rispettare il loro spirito cristiano...
L'uomo è stato creato a somiglianza di Dio, non di Cristo, che all'epoca della comparsa dell'uomo non era ancora nato...
Per redimersi dal peccato è sufficente si la confessione ma dev'essere supportata dalla ferma convinzione di non peccare più. Quindi o un gay si confessa e decide di smettere di essere gay (come sia possibile non so) o la sua confessione non vale senza pentimento.
Maria Maddalena era si 'na zoccola ma non andava contro natura come i gay e dopo la redenzione da parte di Gesù ha, infatti, smesso di fare la zoccola.
Poi si può essere concordi o meno ma questo dice la Chiesa, parola più o parola meno, non sono molto ferrato in materia...
Ma si, la storiella della Trinità è vera, si può dire pure che l'uomo è fatto a immagine di Cristo, in quanto Cristo è Dio stesso fattosi uomo. Era solo una precisazione. Comunque figuati, nemmeno io ne so granchè!
E' giusto che l'educazione scolastica sia demandata a un istituto privato, di qualunque matrice sia? Oppure è una cosa tanto fondamentale per il buon funzionamento della società che dovrebbe seguire dei denominatori comuni da essa condivisi e pertanto essere a carico dello stato?
Perché la questione è tutta qui.
Io trovo che in una società civile non dovrebbero esistere scuole private. Se così fosse stato, il problema non sarebbe sorto.
riporto brevemente un tratto di intervista ad Alfonso Signorini
"La Chiesa non condanna l’omosessualità… anche questo è un luogo comune che va abbastanza sfatato. Ne parlo con ragione di causa perchè mi sono anche documentato proprio perchè ho fede. La Chiesa condanna solo l’atto sessuale non procreativo, che sia etero o omosessuale, poco importa dal punto di vista del diritto canonico"
ed è esattamente così probabilmente è la mela marcia che gestisce questa scuola che non va.
Signorini dovrebbe studiarsi un po' di diritto canonico, allora...
Ma non mi aspetto altro da uno che vive di giornalacci scandalistici.
è anche per questo che le religioni sono stronzate