ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 83
Like Tree42Mi piace

Margherita Hack: "Centrali nucleari? Più sicuro farle in Sardegna"

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Solare Termico, Solare Fotovoltaico, Eolico, Biomasse, sfruttamento delle maree e delle correnti marine.

L’Ewea ha diffuso i dati aggiornati sul potenziale eolico dei Paesi dell’Unione Europea. Le nuove cifre pubblicate si riferiscono alla capacità di produrre energia da fonte eolica per Kmq, dando quindi, un’esatta immagine dell’uso effettivo di questo tipo di energia. Non si tratta quindi di cifre che si riferiscono alla potenza eolica installata di ogni Stato membro, ma alla effettiva distribuzione di questa tecnologia in rapporto alla estensione di ogni singolo Paese. Dai dati emerge come la media europea si attesti su un valore di 14 MW di potenza installata ogni 1.000 kmq, ma si tratta tuttavia di valori variabili a seconda del Paese. Fra questi il primo in questa speciale classifica è la Danimarca con una densità di 73,8 MW installati seguita a ruota da Germania (67), Paesi Bassi (53,6) e Spagna (33,2).
    L’Italia? Con 12,4 MW installati si trova al nono posto, leggermente sotto la media europea, tuttavia non ultima ruota del carro in quanto davanti a due Paesi come Francia e Regno Unito. L’Ewea ha calcolato che se gli otto Paesi più grandi d’Europa avessero la stessa densità di eolico della Danimarca si potrebbe soddisfare il 19% della domanda totale di energia, evitando la produzione di 362 milioni di tonnellate di CO2.

La Danimarca !!! Un paesino 10 volte più piccolo dell'Italia ha un'installazione di eolico 6 volte superiore. Pensiamo a cosa potremo ottenere noi investendo SERIAMENTE sull'eolico, senza parlare poi del solare.
    Ma io non ho mai detto che non di deve investire su queste forme di energia, anzi, tutto il contrario!!

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Ma io non ho mai detto che non di deve investire su queste forme di energia, anzi, tutto il contrario!!
    Ma ricordi le cose che scrivi o scrivi a caso ?
    Metodi? Quali metodi ci sono riguardo le energie rinnovabili? Illumina la mia ignoranza u.u
    -Da quello che so io, l'energia proveniente dagli impianti fotovoltaici ed eolici è davvero minima. Ci vorrà del tempo, molto tempo prima di riuscire ad arrivare a quelle tecnologie che ci permetteranno di sfruttare Sole e vento in maniera davvero soddisfacente. Per questo è importante la ricerca.
    I metodi te li ho elencati e ti ho fatto notare che l'energia è minima per chi non vuole investire su questi metodi. Io sto rispondendo a tutti le tue obiezioni sulle rinnovabili e puntualmente ti dimentichi di averli poste ?
    A Blacko piace questo intervento

Donna 32 anni da Modena

Predefinito

E allora perchè ne parli se non sai nemmeno di cosa si tratta ?

Tutto questo putiferio proprio perchè l'uranio che abbiamo in natura e migliaia/milioni di volte meno radioattivo di quello in natura. Le scorie non possono essere trattate per essere rese non radioattive ma semplicemente stoccate sotto terra sperando che tutto vada bene.

Vabbè adesso facciamo la sagra delle banalità paragonando i satelliti alle scorie nucleari.
    Ne ho parlato perchè stavo rispondendo a saranana sul fatto dell'uranio e della sua reperibilità. Non stavamo parlando degli svantaggio delle centrali future.

Ma non volevo mica paragonare le scorie ai satelliti. Ho solo detto che non ha senso parlare di "fantascienza" perchè cose che si credevano inimmaginabili in passato poi sono accadute, quindi non bisognerebbe bollare tutto come "fantascienza"

Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Piaciuto: 616 volte

Predefinito

Da quanto ho capito tu preferiresti che si investisse e si utilizzassero le energie rinnovabili. Beh sono d'accordissimo con te! Chiunque penso che tra il pericoloso nucleare e un'energia pulita e sicura sceglierebbe quest'ultima.
    E come aveva detto Slint meglio investire su queste energie che sul nucleare. Si, sono d'accordo. In effetti questo è l'unico motivo che mi fa dubitare dell'utilità di costruire queste centrali.
    Ok, siamo arrivati a un punto. Chiamami ingenua, ma io ci credo. =) confido in queste forme di energia. Tu preferiresti il metodo nucleare perchè si parla di molta + energia, e ok.. non lo condivido ma lo accetto... volevo solo farti capire il mio punto di vista!
    A Jean Grey e Elaine Marley piace questo intervento

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano

Predefinito

Ne ho parlato perchè stavo rispondendo a saranana sul fatto dell'uranio e della sua reperibilità. Non stavamo parlando degli svantaggio delle centrali future.

Ma non volevo mica paragonare le scorie ai satelliti. Ho solo detto che non ha senso parlare di "fantascienza" perchè cose che si credevano inimmaginabili in passato poi sono accadute, quindi non bisognerebbe bollare tutto come "fantascienza"
    La possibilità di spedire le scorie nello spazio è stata analizzata e ventilata più volte ma si è sempre preferito ricorrere allo stoccaggio perchè è il metodo più economico/sicuro/affidabile.

Donna 32 anni da Modena

Predefinito

Ma ricordi le cose che scrivi o scrivi a caso ?

I metodi te li ho elencati e ti ho fatto notare che l'energia è minima per chi non vuole investire su questi metodi. Io sto rispondendo a tutti le tue obiezioni sulle rinnovabili e puntualmente ti dimentichi di averli poste ?
    e tu sai leggere o leggi a casaccio ?!?

Ripeto x l'ennesima volta: io sono convinta che sia necessario investire e fare ricerca su queste fonti di energia, proprio perchè attualmente non producono quantità d'energia abbastanza soddisfacente. Trovami la frase in cui ho detto che non bisognerebbe investire su di esse. Oh magari hai ragione tu e soffro di perdite di memoria, non si sa mai

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano

Predefinito

e tu sai leggere o leggi a casaccio ?!?

Ripeto x l'ennesima volta: io sono convinta che sia necessario investire e fare ricerca su queste fonti di energia, proprio perchè attualmente non producono quantità d'energia abbastanza soddisfacente. Trovami la frase in cui ho detto che non bisognerebbe investire su di esse. Oh magari hai ragione tu e soffro di perdite di memoria, non si sa mai
    e io ti ho dimostrato con i dati l'esatto contrario.

Donna 32 anni da Modena

Predefinito

e io ti ho dimostrato con i dati l'esatto contrario.
    Quindi quello che volevi dire è che l'energia che producono, ora come ora, è pienamente soddisfacente?

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano

Predefinito

Quindi quello che volevi dire è che l'energia che producono, ora come ora, è pienamente soddisfacente?
    no, solo un pazzo potrebbe dirlo. Dico solo se investissimo i soldi, che il nostro governo intende investire sul nucleare, nelle rinnovabili e nel loro sviluppo in futuro l'Italia potrebbe raggiungere livelli di produzione da fonti rinnovabili pienamente soddisfacenti. Con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Donna 32 anni da Modena

Predefinito

no, solo un pazzo potrebbe dirlo. Dico solo se investissimo i soldi, che il nostro governo intende investire sul nucleare, nelle rinnovabili e nel loro sviluppo in futuro l'Italia potrebbe raggiungere livelli di produzione da fonti rinnovabili pienamente soddisfacenti. Con tutti i vantaggi che ne conseguono.
    Ma io volevo dire la stessa cosa U.U
    Tutta sta discussione per niente

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima