Se io fossi un altro stato affonderei l'Italia piuttosto che lasciare che facciamo un nucleare qui..
Se io fossi un altro stato affonderei l'Italia piuttosto che lasciare che facciamo un nucleare qui..
Stiamo parlando di Berlusconi... cioè, non so se ti rendi conto... Ha un piede nella fossa, cosa pensi che gliene freghi della salute??? Anche perchè la Sardegna è ben lontana da dove abita lui... usiamo i pecorari come cavia per gli esperimenti!!!
Guarda.. io andrò a votare perchè seu incazzara niedda!!!
Lo so che a Zio Silvio non gliene può fregare ma ai sardi forse gliene frega più di quanto possa pensare. Secondo me il 15 maggio le daremo la dimostrazione di chi e che comanda in Sardegna noi o lui.
Tutti siamo per quello che sta faccendo a noi sardi e deve pagare in qualche modo...
Ma perchè devono essere cosi ostinati a fare ste maledette centrali nucleari?
Tappezziamo campi e tetti delle case di pannelli solari invece!
Non vorrei sbagliare ma a quanto ho capito sono ostinati a farle perché ora come ora i tassi di prestiti sono bassi e quindi conviene costruire centrali nucleari dove i costi di costruzione sono elevatissimi ma con il passare del tempo i costi di gestione nel lungo periodo sono ridottissimi rispetto ad altre fonti energetiche.
In ogni caso secondo me c’e qualcun altro sotto sotto che punta ad altro come sempre in Italia, e non vengano a dire che lo fanno per raggiungere l’autonomia energetica del paese perché con questo progetto nucleare si raggiungerebbe solo l’8% del fabbisogno mentre investendo su fonti rinnovabili si potrebbe raggiungere il 25, 30%.
Più sicuro non farle per niente.
Anche se tanto non fa differenza visto che le hanno in Francia,a 10 km dal confine,se succede qualcosa ci rimaniamo secchi anche noi.
Hai perfettamente ragione è più sicuro non farle per niente.
È anche vero, ci sono in Francia e dovendo succedere qualche cosa l’Italia ne sarebbe coinvolta……. Ma un conto è che succeda in Francia e un conto e che succeda direttamente da noi.
L’Italia nelle peggiori delle ipotesi sarà in grado di risolvere un problema di tipo nucleare…. Secondo me, assolutamente no, non riesce a costruire un termovalorizzatore per liberarsi della mondezza a Napoli e secondo voi è in grado di costruire e di gestire una centrale nucleare
L’Italia se non cambia alla base non andrà avanti per molto
Anche se a 10 KM dal confine c'è quella francese resta il fatto che le scorie se le gestiscono i francesi, che l'uranio sta finendo e che gli altri stati lo stanno abbandonando.
Inoltre ci sono fonti energetiche rinnovabili e sicurissime, dobbiamo ancora andare avanti a ripetere le stesse cose?
Il nucleare è oggettivamente una c@zzata, scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole...
E quella Margherita Hack per me è proprio stupida, oltretutto sbologna il problema ai sardi, ma come si può essere oltretutto così egoisti? Ma per piacere...
Mi trovo d'accordo in tutto e per tutto con il pensiero della Hack u.u