ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 44
Like Tree16Mi piace

Come ci vai al lavoro o a scuola senza mezzi pubblici?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni da Roma
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 3 volte

    Arrabbiato Come ci vai al lavoro o a scuola senza mezzi pubblici?

    Con la macchina? e certo! Tanto c'è poco traffico in giro.
    Con tutto lo schifo che stanno facendo.. non si parla più dei tagli ai mezzi di trasporto.
    Vi consiglio di vedervi questo sito per chiarirvi un pò ed avere info su quello che sta succedendo:
    Muoviamoci – PD Trasporti
    Questo un video per farvi sentire l'attesa di aspettare un autobus:



  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    cavoli ha aspettato un bel pò il tipo....a Bologna non c'è il problema dei mezzi pubblici, sì a volte ritardano(diciamo quasi sempre)però ci sono......
    comunque non la capisco la gente che si alza quando è alla fermata per vedere se arriva l'autobus, tanto anche se stai seduto lo vedi e non arriva certo prima alzandoti....

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    purtroppo, dove vado a lavorare io, non c'è la stazione ferroviaria ci sarebbe la sitama non è quasi mai puntualese potessi, anchio andrei al lavoro con i mezzi pubblicimeno inquinamento, meno soldi sprecati per la benzina, meno usura dell'automobile

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    io uso solo mezzi pubblici, ma lasciamo stare perchè potrei bestemmiare...
    A Bipolaroid piace questo intervento

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    io uso solo mezzi pubblici, ma lasciamo stare perchè potrei bestemmiare...
    Ti dico solo una cosa, nella località dove abito io passano una volta ogni ora e possono anche partire con un anticipo di 5 minuti, poi da quest'anno alle 17.30 NON passano più ed è necessario prendere quello sulla statale (a 10 minuti a piedi da casa mia) che può passare con 5-10 minuti di anticipo, senza contare quello che da Lunata va a Lucca, che passa con 10 minuti di anticipo ogni giorno come se fosse programmato così, quando lavoravo a Lunata era un macello, anche se per lo meno ne passava uno ogni 20 minuti.

    E poi si stupiscono se la gente preferisce usare la macchina, è normale direi, i mezzi pubblici sono inaffidabili ed i cittadini sono costretti a servirsi di mezzi alternativi e quindi ad inquinare di più, che possiamo fare?

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io potrei servirmi dei mezzi pubblici per andare al lavoro, ma ci sono alcuni inconvenienti. Li descrivo:
    Andando con la corriera, linea Latina-Roma, questa non passa per il mio paese (un paese di 100.000 abitanti, il quarto nel Lazio per popolazione), ma si ferma sulla statale 148, costringendomi a una camminata di circa 20-25 minuti oppure ad andarci comunque in automobile, lasciandola poi l'intera giornata alla mercé di chiunque. Si viaggerebbe tipo carro bestiame. Poi mi lascerebbe al laghetto dell'Eur, dovrei prendere un autobus, tempi morti + circa 20 minuti di percorrenza che in automobile mi risparmio. In pratica ogni giorno un'ora e mezza-due ore in più.
    Andando col treno, il percorso a piedi è solo di una 15ina di minuti. Qui più che carro bestiame siamo proprio a livelli di treni per gli ebrei direzione lager, scendendo alla stazione precedente a Termini che si chiama Torricola, starei a solo 7-8 km dal lavoro, ma udite udite: non ci sono autobus che partono dalla stazione e per poterne prendere uno i primi 2 km bisognerebbe farli a piedi!!! Da poco ci sono delle navette private organizzate dalla mia azienda, ma mi costringerebbero a degli orari molto rigidi, mentre in automobile potrei entrare e uscire dal lavoro quando mi pare. Poi anche in questo caso c'è un'ora e mezzo di tempo speso in più ogni giorno.
    Del tempo in più non m'importerebbe se potessi viaggiare seduto, che potrei leggermi qualcosa o utilizzare il computer. Passare quell'ora di viaggio in piedi mi urta non poco.
    Economicamente poi, tra sgravi fiscali del costo dell'abbonamento e contributo aziendale, andrei a spendere ben poco, circa 300 euro l'anno contro i circa 1200 euro dell'ìautomobile. la domanda è: una trentina di ore della mia vita valgono i 75 euro al mese che risparmierei coi mezzi pubblici?
    Una critica grossissima che faccio è che se non si sceglie l'abbonamento annuale, il costo del viaggio in mezzo pubblico diventa più economico di circa un solo euro. Se concepissero anziché un abbonamento annuale, una sorta di tessera per avere i biglietti scontati in modo equivalente, molta gente e forse anch'io sceglierebbe di viaggiare una parte delle volte in auto e un altra parte in treno, anziché sempre in automobile.

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    piedi, bici, scooter a seconda del tempo a disposizione e devo andare in giro. Seper lavoro mi serve l'auto uso quelle dell'università. Fino a poco tempo fa usavo anche il bus se pioveva troppo ma non ha più senso poichè dovrei spendere 1,20 euro a corsa per fermarmi a 10minuti a piedi dall'università altrimenti dovrei prendermi 2 bus e fare 40-50 minuto di viaggio senza contare traffico e ritardi.

  9. #8
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Odio i mezzi pubblici perchè schiavo dei loro orari, ritardi, delle puzze che a volte
    ci sono e stare in piedi quando c'è troppa gente. Meglio la macchina, tanto che ci sia traffico non è che andando in pullman lo eviti
    A P S Y C H O , Gilby Clarke e Half shadow piace questo intervento

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Odio i mezzi pubblici perchè schiavo dei loro orari, ritardi, delle puzze che a volte
    ci sono e stare in piedi quando c'è troppa gente. Meglio la macchina, tanto che ci sia traffico non è che andando in pullman lo eviti

    Toglierei "a volte"...

    Ho dimenticato di dire che mi allineo a @learch e che ognivolta che devo salire su un mezzo pubblico, al ritorno a casa mi sento sporco.
    A Gilby Clarke e learch piace questo intervento

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Toglierei "a volte"...

    Ho dimenticato di dire che mi allineo a @learch e che ognivolta che devo salire su un mezzo pubblico, al ritorno a casa mi sento sporco.
    a me guardavano male perché usavo i guanti in lattice in bus.... Tra l'altro a Modena ci sono bus enormi, vuoti, che passano in strade strettissime impedendo il normale traffico delle auto, veramente assurdo
    A P S Y C H O piace questo intervento

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Orario lezioni e mezzi pubblici
    Da Rosemary nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 7/10/2009, 14:31
  2. Lavoro o scuola?
    Da Cervo Orgoglioso nel forum Sondaggi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/8/2009, 0:15
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/5/2009, 8:46
  4. Lavoro scuola
    Da Luna Rossa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 19/8/2008, 2:21
  5. scuola o lavoro?
    Da Melly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 18:08