ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

Orario lezioni e mezzi pubblici

Rosemary
    Ospite

Predefinito Orario lezioni e mezzi pubblici

Salve, apro questo topic per parlare in generale delle coincidenze d'orario dei mezzi pubblici con le lezioni, e anche per avere un consiglio^^

Vi spiego in breve, da me le lezioni almeno fino a gennaio cominceranno alle 8:20 (che orario brutto -.-) e dal mio piccolo paesello all'università ci vuole circa un'ora e mezzo di treno.
    Ora, se io prendessi il treno delle 6 e mezzo circa (ebbene sì), avrei una sveglia allucinante, prima delle 6 in pratica, poi raggiunta la stazione dovrei pure aspettare e prendere il pullman; in pratica arrivo bella puntuale, anzi con venti minuti d'anticipo!

Poi c'è un altro treno bellissimissimo ** che parte alle 7:16; con questo dormirei un po' di più e avrebbe un orario umano, in più la fermata (non quella centrale ma quella dopo) mi scenderebbe secondo Google Maps a 200 metri dalla Facoltà.
    Quindi niente pullman: l'unica cosa, se G.Maps ha ragione, è che arrivo alle 8:21... quindi 5 minuti minimo di ritardo li farei!

Che mi consigliate?

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

...e se il treno2 fa ritardo?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

rose capisco che dormire 1po' di più non fa mai male
    ma se come ricorda holly il treno2 fa ritardo... son *****
    e poi sarà anche peggio di così quando inizierai ad esser alle dipendenze della tua relatrice o dell'ospedale. meglio che ti abitui ora

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    rose capisco che dormire 1po' di più non fa mai male
    ma se come ricorda holly il treno2 fa ritardo... son *****
    e poi sarà anche peggio di così quando inizierai ad esser alle dipendenze della tua relatrice o dell'ospedale. meglio che ti abitui ora
    Sìsì, è vero.. che mi toccherà svegliarmi presto lo so, lo faccio se c'è da fare..
    Ma se posso evitare evito

La cosa del ritardo è quella che mi lascia nel dubbio infatti...

Cioè anche se arrivo 10 minuti in ritardo per una volta... non so....
    Dipende dai professori forse... All'altra università c'era il quarto d'ora accademico, cioè entro un quarto d'ora arrivavano tutti, è stato raro vedere gente puntualissima, specie chi abitava 'lontano'....

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

se il secondo non facesse ritardo andrebbe bene, tanto i professori penso ci mettano anche il loro tempo ad arrivare..........se no una stanza lì??? uno sgabuzzino o un monolocalino???
    almeno ti svegli alle 8... =)

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    se il secondo non facesse ritardo andrebbe bene, tanto i professori penso ci mettano anche il loro tempo ad arrivare..........se no una stanza lì??? uno sgabuzzino o un monolocalino???
    almeno ti svegli alle 8... =)
    Purtroppo non ho il cash necessario

Poi un'ora e mezzo da pendolare ci sta dai^^

Per i tirocini casomai, o per i pranzi improvvisi non ho problemi, in quella città sono circondata da zii!

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

da te non lo so, ma da me i treni sono perennemente in ritardo. Spesso poca roba eh, tipo 10 minuti, 15, ma se sei tirata è un pacco.

Poi, boh, da me le lezioni inizano quasi tutte alle 9 (io devo partire comunque da casa alle 6,45 per arrivare puntuale) ma hai la frequenza obbligatoria?

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    da te non lo so, ma da me i treni sono perennemente in ritardo. Spesso poca roba eh, tipo 10 minuti, 15, ma se sei tirata è un pacco.

Poi, boh, da me le lezioni inizano quasi tutte alle 9 (io devo partire comunque da casa alle 6,45 per arrivare puntuale) ma hai la frequenza obbligatoria?
    Sì!

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

informati sui ritardi dei treni (magari da qualcuno che li prende sempre per quella tratta) e poi vedi tu.. se sono quasi sempre puntuali ce la puoi anche fare, altrimenti la vedo dura..

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    informati sui ritardi dei treni (magari da qualcuno che li prende sempre per quella tratta) e poi vedi tu.. se sono quasi sempre puntuali ce la puoi anche fare, altrimenti la vedo dura..
    Mh, chiederò...
    Poi volevo anche vedere un po' i professori, perché alcuni magari fanno sempre 10 minuti di ritardo, altri sono puntuali come la morte ecc..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima