ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 67

Arrestato il boss dei casalesi Antonio Iovine!

  1. #31
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Sinceramente me lo aspettavo... Come dice qualcuno "Antonio Setola ricercato da lunedì sera". Il passo in avanti non lo vedo sinceramente... Anzi, mi allarma molto la particolare "tempistica" di questo arresto... Poi si sa che i boss comandano anche dal carcere e si sa che per un boss fatto fuori ce ne sono 10 a farsi avanti... Gli arresti non sono che una minima parte della lotta alla criminalità organizzata! Ma sono quelli che fanno più notizia... E qua ritorniamo alla tempistica dell'arresto... E non proseguo oltre...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuciadiLammermoor Visualizza il messaggio
    Si, ma il ministro dell'Interno (non solo questo ma in generale, proprio come carica) di cosa si occuperebbe?

    Non posso rispondere nemmeno "A tenere unita la Patria", pensa che brutto.

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Sinceramente me lo aspettavo... Come dice qualcuno "Antonio Setola ricercato da lunedì mattina". Il passo in avanti non lo vedo sinceramente... Anzi, mi allarma molto la particolare "tempistica" di questo arresto... Poi si sa che i boss comandano anche dal carcere e si sa che per un boss fatto fuori ce ne sono 10 a farsi avanti... Gli arresti non sono che una minima parte della lotta alla criminalità organizzata! Ma sono quelli che fanno più notizia... E qua ritorniamo alla tempistica dell'arresto... E non proseguo oltre...
    Ecco, condivido.

  4. #33
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Parlo per me, da quando conosco il fenomeno l'ho sempre considerato a sè stante indipendentemente dal governo in carica. A me fondamentalmente irrita che determinati atti vengano considerati conquista del politico di turno quando in realtà le mani se le sporca qualcun altro (magistratura, forze armate, giuristi e collaboratori, analisti, giornalisti veri che rischiano la vita ogni giorno e non sanno cosa vuol dire avere una scorta pagata dallo stato). Sicuramente la politica è voce di tante belle parole, ma non l'ho mai riconosciuta come autorevole abbastanza in materia.

    Ok che questi signori vengono arrestati materialmente dalle forze dell'ordine dopo un estenuante lavoro di ricerche e appostamenti, ma il tutto viene coordinato dal ministero degli interni, non è che i soldi per gli agenti li trovano sotto i cavoli in giardino eh.

  5. #34
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    A me fa piacere che voi abbiate fiducia nel lavoro della politica, io purtroppo non nutro lo stesso sentimento in merito alle organizzazioni mafiose indipendentemente dai partiti. Quindi che altro dire se non incitarvi a continuare a sperare e applaudire alla vittoria di turno, io personalmente non riesco.

  6. #35
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sì.
    Allora lascio cadere la cosa.

  7. #36
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    A me fa piacere che voi abbiate fiducia nel lavoro della politica, io purtroppo non nutro lo stesso sentimento in merito alle organizzazioni mafiose indipendentemente dai partiti. Quindi che altro dire se non incitarvi a continuare a sperare e applaudire alla vittoria di turno, io personalmente non riesco.

    Guarda Eurasia, sono siciliana come te quindi capisco come sia un'utopia pensare all'estinzione del cancro sociale delle mafie; però penso che vedere costantemente nero non aiuti per niente, anzi a me viene spontaneo gioire degli arresti fatti e ti assicuro che lo farei allo stesso modo se il governo attuale fosse di sinistra.
    Alla fine l'atteggiamento pessimista non fa che alimentare il circolo visioso delle mafie che si alimentano dell' omertà e della rassegnazione delle persone oneste.

  8. #37


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    un ottimo lavoro del governo, bisogna ammetterlo

  9. #38
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    arresto ridicolo. Non vale piú nulla se é stato preso.

  10. #39
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ma davvero credete che un tizio che ormai era stato relegato al mercato della mariujana, dell'hash e del crack nella zona tra secondigliano e casaldiprincipe sia una persona che conta?.
    Bè dai è un po' riduttivo per il capo di uno dei clan più potenti e che ha allungato i tentacoli sull'edilizia e gli appalti di mezza italia..

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    La chiave di volta è una riforma degli appalti pubblici che includa controlli seri sulle modalità dei suddetti.
    Bisogna attaccare prima il sistema, poi i suoi componenti.
    Sono pessimista su una ulteriore riforma. Su carta in teoria c'è già scritto tutto, i controlli dovrebbero esserci, le esclusioni pure, è quando c'è da applicare tutto che si inizia a fare acqua.
    Si può fare qualunque riforma, ma se capita che magari chi deve controllare è colluso, il politico di turno chiude gli occhi e apre il portafoglio, il funzionario pubblico fa quel che gli viene detto da altri, ecc., non cambia mai niente.
    Attaccare i componenti è già qualcosa, soprattutto se contestualmente si colpiscono i loro conti in banca, proprietà, aziende.

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Saviano è un grade giornalista, ma in realtà tali legami si conoscono grazie al lavoro di Magistrati e Forze dell'Ordine. Saviano ha avuto il coraggio di scriverne e parlarne fuori dagli atti giudiziari, comunque un atto eroico, ma non ne è certo lo scopritore. Ha solo raggiunto un pubblico più vasto, ma si tratta di notizie che chi voleva era in grado di carpire attraverso i corretti canali e il loro corretto utilizzo.

  11. #40
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ok che questi signori vengono arrestati materialmente dalle forze dell'ordine dopo un estenuante lavoro di ricerche e appostamenti, ma il tutto viene coordinato dal ministero degli interni, non è che i soldi per gli agenti li trovano sotto i cavoli in giardino eh.
    certo, peccato che il ministero non stia facendo altro che togliere i fondi...

    e se c'è qualcuno che merita in questo (questi) arresto non è certo Maroni o qualche politicante che sta al governo.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il gip: a Cosentino i voti dei boss
    Da Dovahkiin nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 3/12/2010, 16:33
  2. Arrestato Michele Bidognetti, nuovo capo dei Casalesi
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/4/2009, 15:36
  3. I Casalesi minacciano Saviano
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16/10/2008, 11:50
  4. Camorra, maxi-blitz contro Casalesi, oltre 100 arresti
    Da Wittmann nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 19:56
  5. Multieffetto Boss ME 20: mi aiutate?
    Da JackFrusciante nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/12/2007, 21:27