ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 67

Arrestato il boss dei casalesi Antonio Iovine!

  1. #1
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito Arrestato il boss dei casalesi Antonio Iovine!

    CASERTA - Ha tentato di fuggire dal terrazzo. L'ultimo, disperato tentativo. La lunga latitanza di Antonio Iovine è però finita. Il boss della camorra, considerato uno dei criminali più pericolosi dal Viminale, è stato arrestato a Casal di Principe. Il blitz della Squadra Mobile di Napoli ha avuto successo: Iovine, che non era armato, alla fine non ha opposto alcuna resistenza. L'abitazione in cui è stato individuato era di un suo conoscente, e la cattura è stata possibile grazie a pedinamenti e accertamenti su parenti e fedelissimi del latitante. Gli inquirenti si sono messi subito alla ricerca di eventuali armi e documenti che potrebbero tornare utili per le indagini sulla potente cosca dei Casalesi. Iovine è stato poi trasportato a bordo di una Mercedes in Questura a Napoli dove è arrivato alle 16,48. Era sorridente. Il boss è stato fatto salire al secondo piano dai garage, mentre applausi e urla di soddisfazione da parte poliziotti risuonavano nei corridoi. Qualcuno applaudiva anche dalle finestre.

    LE REAZIONI - «Oggi è una bellissima giornata per la lotta alla mafia, tra pochi minuti vedrete...» aveva affermato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, conversando con i giornalisti a Montecitorio, appena pochi minuti prima che arrivasse l'annuncio dell'arresto del boss. «È un giorno felice - ha confermato il procuratore capo di Napoli, Giandomenico Lepore - anche perché l'operazione dimostra che forze dell'ordine e Dda di Napoli riescono a ottenere importanti risultati sul territorio. Iovine - ha proseguito - era uno dei due latitanti più importanti dei Casalesi, l'altro è Michele Zagaria. Ora ci resta da arrestare anche lui». «Firmerò subito la richiesta di 41 bis» ha annunciato dal canto suo il ministro della Giustizia, Angelino Alfano. «Questa è una ulteriore conferma - aggiunge - che la squadra Stato vince e l'antimafia giocata batte quella parlata». L'arresto di Iovine è la migliore risposta a tante chiacchiere».

    Fonte
    Se lo fate diventare un topic politico vi stronco
    Un passo avanti, meglio di niente.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Oggi parlavo con un amico e ho detto: vuoi vedere che Maroni arresta uno dei Casalesi per sbandierarlo in faccia a Saviano? Poi però mi sono vergognato per il qualunquismo di circostanza, da chiacchiera al bar. Arrivo a casa, mi connetto, e cosa leggo?


    Meglio così, ben vengano gli arresti dei capi, anche se il problema della camorra va oltre i semplici arresti.

  4. #3
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Oggi parlavo con un amico e ho detto: vuoi vedere che Maroni arresta uno dei Casalesi per sbandierarlo in faccia a Saviano? Poi però mi sono vergognato per il qualunquismo di circostanza, da chiacchiera al bar. Arrivo a casa, mi connetto, e cosa leggo?


    Meglio così, ben vengano gli arresti dei capi, anche se il problema della camorra va oltre i semplici arresti.
    E' ovvio, un arresto dovrebbe essere sempre un punto di partenza e mai d'arrivo. Per quanto riguarda Saviano e Maroni, tante chiacchiere tra due omuncoli che hanno bisogno di apparire. Le loro litigate da scuola elementare mi interessano molto poco...

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Figo... Quanti stanno facendo il concorso per prenderne il posto? Dov'è pubblicato il bando?

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ottimo! Quale che sia il motivo, sta di fatto che in questi ultimi anni ci sono stati VERAMENTE moltissimi arresti anche a livelli molto elevati e soprattutto non solo di "vecchi bacucchi" facilmente sostituibili ma anche di giovani, figli, fratelli minori, nipoti e simili, privando quindi di interessanti "nuove leve".

    Mi attengo alla richiesta dell'autore e non dirò nulla di politico Mi limiterò ad elogiare ENORMEMENTE le forze dell'ordine perchè davvero se lo stanno meritando.

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Arresto che mi passa liscio come altri, basato su segnalazioni anonime di antagonisti della stessa pasta che mirano alla gestione dei territori. Non viene fatto proprio nessun passo in avanti, serve solo ad ingrossare le liste di chi ama vantarsi.

  8. #7
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Arresto che mi passa liscio come altri, basato su segnalazioni anonime di antagonisti della stessa pasta che mirano alla gestione dei territori. Non viene fatto proprio nessun passo in avanti, serve solo ad ingrossare le liste di chi ama vantarsi.
    Eury, non credo tu possa capire perché non vivi la situazione. Il passo avanti viene fatto eccome. Casal Di Principe non è un paese come gli altri, dove ci si sputtàna per il controlo dei territori. E' una cosa che non esiste proprio qui. Il clan dei casalesi non è formato da iene avide che vogliono tutto e subito, è una cosa molto più complessa. Se c'è stato quest'arresto, molto probabilmente non è per una soffiata, ma per il lavoro degli inquirenti. Se poi vogliamo sempre vedere il lato politico e polemico delle cose allora sì: E' stato organizzato tutto dalle persone che amano vantarsi per portare acqua al proprio mulino, chettedevodì?

  9. #8
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    E' ovvio, un arresto dovrebbe essere sempre un punto di partenza e mai d'arrivo. Per quanto riguarda Saviano e Maroni, tante chiacchiere tra due omuncoli che hanno bisogno di apparire. Le loro litigate da scuola elementare mi interessano molto poco...

    Definire Saviano un omuncolo è una bestemmia, una persona che ha fatto della propria vita una denuncia continua, per il mondo intero, della criminalità organizzata. E' grazie a Saviano se oggi tutti conoscono i legami tra camorra, politica ed imprenditoria e li si considera a livello nazionale. Ieri, tutti credevano che la camorra fosse un problema ed una patologia meridionale. Oggi tutti sappiamo che è un morbo nazionale.

  10. #9
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quoto con Wolv

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Eury, non credo tu possa capire perché non vivi la situazione. Il passo avanti viene fatto eccome. Casal Di Principe non è un paese come gli altri, dove ci si sputtàna per il controlo dei territori. E' una cosa che non esiste proprio qui. Il clan dei casalesi non è formato da iene avide che vogliono tutto e subito, è una cosa molto più complessa. Se c'è stato quest'arresto, molto probabilmente non è per una soffiata, ma per il lavoro degli inquirenti. Se poi vogliamo sempre vedere il lato politico e polemico delle cose allora sì: E' stato organizzato tutto dalle persone che amano vantarsi per portare acqua al proprio mulino, chettedevodì?

    Io non ho risposto nè dal lato politico, nè dal lato polemico. E' dato di fatto che si tratta di un sistema composto da clan che si fanno la guerra, a sua volta ogni clan è composto da radicata e capillare gerarchia. Pertanto nel momento stesso in cui viene catturato Il boss un altro è già pronto a prendere in mano lo scettro e rivendicare il torto subito, quindi si muoveranno per far arrestare il boss del clan immediatamente più "nemico" che nel frattempo si muove per prendere il controllo del territorio.

    Gli inquirenti fanno un ottimo lavoro perchè studiano le dinamiche di questi passaggi, molti rischiano di perdere la vita ogni giorno nel tentativo di comprenderle. Ma si tratta di una strategia soft che non risolverà mai il problema, serve il corraggio di metterne in atto una strong ma non si può perchè gli adepti crescono come i funghi.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il gip: a Cosentino i voti dei boss
    Da Dovahkiin nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 3/12/2010, 16:33
  2. Arrestato Michele Bidognetti, nuovo capo dei Casalesi
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/4/2009, 15:36
  3. I Casalesi minacciano Saviano
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16/10/2008, 11:50
  4. Camorra, maxi-blitz contro Casalesi, oltre 100 arresti
    Da Wittmann nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 19:56
  5. Multieffetto Boss ME 20: mi aiutate?
    Da JackFrusciante nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/12/2007, 21:27