Non lo sapeva nessuno prima di Saviano eh? Ne sai, ne sai...
E' una persona che ha deciso di fare i soldi sul sentito dire, pubblicando un libro. E sul sentito dire continua a portare avanti guerre di pensiero che non sa nemmeno di cosa parlino.
E comunque, siamo OT, se vuoi continuare, contattami in privato.
Fa il suo mestiere, lo fa bene, ed è un onore guadagnarsi da vivere in modo legale. I soldi che dovresti denunciare sono quelli sporchi dei clan, non quelli puliti di Roberto.
Sul sentito dire? Gomorra l'ha scritto sugli atti giudiziari, ovvero sui fatti, e fino a prova contraria, contano quelli.
Fine OT anche da parte mia.
Ottimo, e speriamo ne seguano altri.
una bella notizia, senza dubbio
Setola era il braccio armato del clan. La sua rovina? Non ragionare in termini economici (a differenza di Iovine, per esempio) ma militari. Infatti, per punire la mafia nigeriana che a Castelvolturno stava imponendo la sua presenza (saprai che Castelvolturno è una città africana a tutti gli effetti perché questi rappresentano la maggior parte della popolazione) ha sparato all'impazzata verso un gruppo di ragazzi che nulla c'entravano con lo spaccio di droga. L'ignoranza regna sovrana, infatti al gruppo di fuoco di Setola basta che siano neri per punirli e lanciare un messaggio: qui comandiamo noi.
Setola non sarebbe stato arrestato se la vicenda non avesse avuto un'eco nazionale bensì fosse rimasta una storia locale, campana, lontana dai centri di potere. Invece, a causa del risalto nazionale, si è mobilitato tutto l'apparato centrale e Setola catturato. Questa storia che c'insegna?
Vediamo chi indovina...
E quando non arrestano i mafiosi dite che c'è collusione...e quando arrestano i boss dite che comunque è tutta una montatura...
Ovviamente se durante questi arresti ci fosse stato al governo uno qualunque che non si chiamasse Berlusconi, avreste detto che era tutto merito del buon governo...
Anch'io avevo le migliori intenzioni di non farne un post politico, ma a quanto pare altri hanno preso il mio posto
il vero problema è che ""morto un papa se ne fa subito un altro"". Questi arresti sono importanti e danno morale agli inquirenti ma purtroppo non intaccano la struttura della camorra, appena un latitante viene arrestato viene sostituito automaticamente dal suo "vice". Ha una struttura troppo radicata per essere messa in crisi da qualche arresto, seppur eccellente.
Eh va bè, ma demolirli a prescindere non mi sembra una buona strategia...intanto è giusto rendere onore al lavoro di tanta gente che quotidianamente lotta e che non è giusto che venga sminuita in questo modo.
Fra arresti e sequestri comunque di colpi duri ne sono stati inflitti più volte.