ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41

Wi-Fi libero e carta d'identità elettronica

  1. #11
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    incredibile!!
    Il ministro e la sua cricca conoscono la tecnologia chiamata W I F I


  2. # ADS
     

  3. #12
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non gridate al Wi-Fi libero fino a quando non verrà chiarita la questione dell'identificazione. E' una cosa che non mi torna...

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    vorrei ben capire cosa sarebbe questa carta di identità elettronica prima di essere felice. Io la vedo come scusa per schedare le persone e non mi piace, tanto vale che ci mettono direttamente il chip che usano in Texas
    Perchè, con i documenti normali...più ovviamente telefonate, email, immagini su telecamere di sorveglianza e da satellite, non siamo già ora rintracciabili?

    Io più che una cosa dannosa la vedo come una cosa inutile...preferirei che potenziassero piuttosto la mole di dati presente nella tessera sanitaria, quello sì.

  5. #14
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Volevo farmi la carta d'identità quest'estate, ma mi hanno detto che da problemi per viaggiare...

  6. #15
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    concordo con Wu sul fatto che non mi piace questo volerci schedare. perché è quello che accadrà con la CdI elettronica o ho capito male?
    sono felice se il WiFi finalmente sarà pubblico... siamo nel 2011 quasi...

  7. #16
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Scusate ma in che senso indendete "schedare"?
    I documenti di identità identificano, non schedano..se poi in un formato nuovo riescono a metterci più informazioni ed a renderlo più sicuro e meno contraffabile, meglio ancora.
    Cioè non vedo il lato negativo della cosa, il peggioramento rispetto ai documenti di identità cartacei.

    Per il wi-fi libero si, sembra una buona notizia..non ho capito però se ci sarà comunque il modo di risalire e collegare una attività su internet a una certa persona (se cioè l'utente potrò connettersi liberamente ma cmq rimarranno possibili controlli..se no, facevano giustamente notare, chiunque potrà commettere qualsiasi tipo di crimine informatico semplicemente connettendosi nelle zone wi-fi "libere").

  8. #17
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Scusate ma in che senso indendete "schedare"?
    I documenti di identità identificano, non schedano..se poi in un formato nuovo riescono a metterci più informazioni ed a renderlo più sicuro e meno contraffabile, meglio ancora.
    Cioè non vedo il lato negativo della cosa, il peggioramento rispetto ai documenti di identità cartacei.

    Per il wi-fi libero si, sembra una buona notizia..non ho capito però se ci sarà comunque il modo di risalire e collegare una attività su internet a una certa persona (se cioè l'utente potrò connettersi liberamente ma cmq rimarranno possibili controlli..se no, facevano giustamente notare, chiunque potrà commettere qualsiasi tipo di crimine informatico semplicemente connettendosi nelle zone wi-fi "libere").
    Le due cose effettivamente cozzano..

    Quanto alla nuova carta d'identità, seppure fosse un metodo per schedarci, a me non interessa. Tanto in qualche modo siamo già 'spiati'.

  9. #18
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    E te pareva che non c'usciva la cosa di sentirsi schedati!

    Buona cosa secondo me, non vedo che danno possa fare

  10. #19
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    paranoia o meno fottesega del pensiero altrui
    sono solo miei pensieri... posso pensare da solo? no ditemi se è il contrario
    forse mi sono espresso male... non è che mi piaccia che si sappia tutto di me... nel senso... privacy è garantita? tanto per capire

  11. #20
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Per il wi-fi libero si, sembra una buona notizia..non ho capito però se ci sarà comunque il modo di risalire e collegare una attività su internet a una certa persona (se cioè l'utente potrò connettersi liberamente ma cmq rimarranno possibili controlli..se no, facevano giustamente notare, chiunque potrà commettere qualsiasi tipo di crimine informatico semplicemente connettendosi nelle zone wi-fi "libere").

    Per esempio potrebbero farlo via SIM telefonica, nel caso di connessione tramite cellulare. Ogni SIM è collegata ad un contratto sottoscritto, in quel caso la tua attività su internet verrebbe controllata, così come l'accesso. Quindi è bene che si chiarisca, perché il termine libero è mooolto vago.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test - Carta d'identità
    Da *AllStar* nel forum Quiz e test
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 29/7/2016, 22:07
  2. Carta d'identità
    Da lakeofire nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/5/2010, 9:16
  3. Libero: congelamento casella di posta elettronica
    Da asietta81 nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/4/2010, 18:36
  4. O Signore!!! qst è una crisi d'identità XD
    Da Shameless nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 13:59
  5. elettronica
    Da viskus714 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/7/2005, 14:54