ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 41

Wi-Fi libero e carta d'identità elettronica

  1. #21
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    paranoia o meno fottesega del pensiero altrui
    sono solo miei pensieri... posso pensare da solo? no ditemi se è il contrario
    forse mi sono espresso male... non è che mi piaccia che si sappia tutto di me... nel senso... privacy è garantita? tanto per capire
    Beh, c'è la firma digitale obbligatoria (tu firmi fisicamente con una penna elettronica su un piano simile ad una tavoletta grafica, poi le linee eseguite dalla tua mano vengono scansionate e stampate sulla card) e, del tutto facoltativa, l'impronta digitale dell'indice destro (anche questa scansionata).
    Vabbè, inseriranno anche il tuo codice fiscale, ma la cosa finisce lì.



    Se un poliziotto ti ferma e vuole identificarti, vede gli stessi dati sia che tu abbia carta tradizionale sia che tu abbia quella elettronica...

  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Nella mia ingoranza non ho capito il problema della schedatura... a livello pratico...! Come fanno a schedarti?? Non è mica una sorta di telepass che se passi vicino a qualcuno può leggere i tuoi dati
    Non riesco a capire

    E' come il passaggio dalla tessera sanitaria cartacea al tesserino, credo sia una cosa identica.

    -------

    Per il wifi non è una cosa che a me ispiri tantissimo... principalmente per 2 motivi.
    E non riesco a capire come rintracceranno gli eventuali mittenti... ok con la sim se è un telefonino...e se è un pc??
    Se rubo un portatile e mi connetto con credenziali false posso anche attaccare il mondo che tanto non mi rintraccerà mai nessuno???

    Grasso è molto dubbioso su questa cosa...

  4. #23
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Perchè, con i documenti normali...più ovviamente telefonate, email, immagini su telecamere di sorveglianza e da satellite, non siamo già ora rintracciabili?

    Io più che una cosa dannosa la vedo come una cosa inutile...preferirei che potenziassero piuttosto la mole di dati presente nella tessera sanitaria, quello sì.
    non ho detto che ora non lo fanno ma che non mi piace questa modalità e che se volevano una scusa per "schedare" basta dire come in USA che è per difenderli dal terrorismo. Poi, ripeto, cercherò di capire meglio di cosa si tratta perchè l'articolo riportato qui tralascia questo fatto impostando tutta l'attenzione sul wi-fi

  5. #24
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Per esempio potrebbero farlo via SIM telefonica, nel caso di connessione tramite cellulare. Ogni SIM è collegata ad un contratto sottoscritto, in quel caso la tua attività su internet verrebbe controllata, così come l'accesso. Quindi è bene che si chiarisca, perché il termine libero è mooolto vago.
    Vero, i cellulari li beccano..ma i portatili?
    Nel senso, se sono un pedofilo e col mio portatilino vado in una zona wi-fi e mi metto a scambiare foto e video, nessuno mi potrà mai beccare?
    Perchè se fosse così..boh.
    Io mi son fatto dare il codice per collegarmi alle zone wi-fi gratis del comune, e per farlo la prima ho dato i miei dati..così mi collego come e quanto voglio, gratis, ma rimane la possibilità di identificarmi..in verità non ci vedo nulla di male.
    Questa mania "free wi-fi" alla fine mi lascia perplesso, non so se quelli che lo sostengono hanno considerato tutte queste implicazioni, cioè i rischi che si corrono per la grande "libertà" di non dover perdere 5 minuti prima della 1° connessione x fornire i propri dati..

  6. #25
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Vero, i cellulari li beccano..ma i portatili?
    Nel senso, se sono un pedofilo e col mio portatilino vado in una zona wi-fi e mi metto a scambiare foto e video, nessuno mi potrà mai beccare?
    Perchè se fosse così..boh.
    Io mi son fatto dare il codice per collegarmi alle zone wi-fi gratis del comune, e per farlo la prima ho dato i miei dati..così mi collego come e quanto voglio, gratis, ma rimane la possibilità di identificarmi..in verità non ci vedo nulla di male.
    Questa mania "free wi-fi" alla fine mi lascia perplesso, non so se quelli che lo sostengono hanno considerato tutte queste implicazioni, cioè i rischi che si corrono per la grande "libertà" di non dover perdere 5 minuti prima della 1° connessione x fornire i propri dati..
    i pedofili/terroristi ecc.. già ora non si fanno beccare se sono un minimo intelligenti.

    dar contro al libero wifi (che c'è in tutto il mondo civilizzato da anni ormai) per questo motivo per me non ha molto "senso".

  7. #26
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    i pedofili/terroristi ecc.. già ora non si fanno beccare se sono un minimo intelligenti.

    dar contro al libero wifi (che c'è in tutto il mondo civilizzato da anni ormai) per questo motivo per me non ha molto "senso".
    Dipende da cosa si intente per "libero"..
    Libero non è sinonimo di "anonimo", mentre invece sembra essere così per i sostenitori; per me potermi collegare quanto voglio, quando voglio e gratis, è già "libero", non capisco questa opposizione a far vedere un documento prima della prima connessione.
    Aver fatto vedere un documento mi ha tolto la libertà?
    O è per questioni idelogiche, o uno non vuole farsi beccare e la cosa che gli interessa è in sostanza solo quella di rimanere anonimo, il che mi lascia un po' perplesso.

  8. #27
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Dipende da cosa si intente per "libero"..
    Libero non è sinonimo di "anonimo", mentre invece sembra essere così per i sostenitori; per me potermi collegare quanto voglio, quanto voglio e gratis, è già "libero", non capisco questa opposizione a far vedere un documento prima della prima connessione.
    Aver fatto vedere un documento prima della prima connessione mi ha tolto la libertà?
    O è per questioni idelogiche, o uno non vuole farsi beccare e la cosa che gli interessa è in sostanza solo quella di rimanere anonimo, il che mi lascia un po' perplesso.
    io non sono contrario a farmi un documento, sono contrario ad avere un documento per il mio paese, uno per la biblioteca, uno per l'università, uno per la biblioteca universitaria, uno per il bar, uno per il mc donalds ecc.. (ed è così)
    capisci?

    e visto che in italia sarà impossibile mettersi d'accordo e creare un unico "standard" allora si a vita per il libero e anonimo, tanto chi vuole delinquere già lo fa e in ogni modo difficilmente si farà scoprire.

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Anch'io diffido.
    Dopo la tessera del tifoso non vorrei che stesse tramando quella dell'italiano...

    Maggior diffidenza questo dare le notizie in coppia: quale lo scopo se non che una delle due notizie serva a togliere l'attenzione dall'altra?

    Mi ricorda la barzelletta di Pierino: Mamma devo darti due notizie, una buona e una cattiva; la buona è che sono stato promosso, la cattiva che non è vero...


  10. #29
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Un articolo che ne parla: Il Fatto Quotidiano » Media & regime » Internet libera anche in Italia? Non proprio
    Prima di esultare voglio aspettare il decreto.

    Sulla Carta d'Identità Elettronica sono favorevolissimo, non capisco tutta questa fobia della schedatura, come se non fossimo già ""schedati"" in ogni modo possibile e immaginabile.

  11. #30
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    io non sono contrario a farmi un documento, sono contrario ad avere un documento per il mio paese, uno per la biblioteca, uno per l'università, uno per la biblioteca universitaria, uno per il bar, uno per il mc donalds ecc.. (ed è così)
    capisci?

    e visto che in italia sarà impossibile mettersi d'accordo e creare un unico "standard" allora si a vita per il libero e anonimo, tanto chi vuole delinquere già lo fa e in ogni modo difficilmente si farà scoprire.
    esatto, poi mi sembra che sia ormai risaputo della facilità di falsificare tessere e documenti di ogni tipo, soprattutto in questo paese
    Quindi, per me, non è la soluzione ma solo un ripiego ed un volersi mettere il cuore in pace e fare vedere che "noi ci teniamo a voi".

    Il modo migliore lo sappiamo tutti qual è, far muovere il culo alle forze dell'ordine e aumentare gli investimenti di quel tipo creando così anche occupazione. La tecnologia va bene ma deve essere un supporto e non la regola poichè è fallace e la si frega facilmente.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test - Carta d'identità
    Da *AllStar* nel forum Quiz e test
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 29/7/2016, 22:07
  2. Carta d'identità
    Da lakeofire nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/5/2010, 9:16
  3. Libero: congelamento casella di posta elettronica
    Da asietta81 nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/4/2010, 18:36
  4. O Signore!!! qst è una crisi d'identità XD
    Da Shameless nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 13:59
  5. elettronica
    Da viskus714 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/7/2005, 14:54