Boh a me non frega poi tanto pronunciarmi su chi ha ragione o no, mi sconvolge il filmato perchè non c'è stata mezza persona che ha soccorso subito la donna; l'hanno schivata come fosse un cane con la rabbia, mah. squallidi.
Boh a me non frega poi tanto pronunciarmi su chi ha ragione o no, mi sconvolge il filmato perchè non c'è stata mezza persona che ha soccorso subito la donna; l'hanno schivata come fosse un cane con la rabbia, mah. squallidi.
Sicuramente la donna è andata a provocarlo, però davvero anche io credo sia da cani tirare un *****tto ad una donna. L'elemento più inquietante è sicuramente l'indifferenza.
Dal'articolo e dal video mi sono fatto un'idea mia di come potrebbero essere andate le cose: c'era una fila alla cassa del bar e lui è passato avanti a tutti, lei si è irritata per questo (giustamente a mio avviso). Quindi lei deve averlo apostrofato, magari in malo modo. La discussione è continuata anche fuori dal locale, come si vede dal fimato è lei quella che sente la cosa irrisolta e lo aggredisce. (Io al posto della donna, sarei stato molto pacato nell'apostrofarlo in fila, magari mi sarei limitato a una battuta...). Invece lei continua e lo spintona. Lui a un certo punto perde il controllo e la colpisce letalmente.
Se una persona mi aggredisse, io non la colpirei con un pugno, mi limiterei a tenera a distanza fermandola con le mani e le braccia tese. Se poi fisicamente è più debole di me, non ci sarebbe neanche la preoccupazione che potrei prendercele.
Insomma lui è un maleducato, lei è aggressiva, lui è un assassino.
Anche a me la cosa che ha colpito maggiormente è stata l'indifferenza della gente. Non c'è stato uno, anche tra quelli che dopo molto si sono fermati nei pressi della donna, che si fosse chinato verso di lei.
Se avesse voluto solo allontanarla, non l'avrebbe colpita con un pugno. Mi associo a Rudemood, con gli interventi in questo post hai avvalorato la nostra tesi per la quale siamo tutti - anche tu - potenzili assassini.
Quando poi affermi che ti consiglio di togliere il "facilmente", perché se rientra tra i tuoi principi la possibilità, seppur non facile, che un'azione violenta possa essere giustificata, allora sei un violento.
Parla per te.
Si.
La donna è finita in coma perchè cadendo ha battuto la testa.
Non si allontana una persona con un pugno in faccia, specie se sei pure nel torto marcio perchè hai superato una fila...e cmq per alzare le mani a una donna bisogna essere dei gran pezzi di merda.
Una persona dovrebbe saper sempre valutare chi ha di fronte, e di conseguenza calibrare la reazione.
Muovere le mani è facile....ma come si vede per far male seriamente a una persona basta veramente poco.
quest'estate un mio amico ha litigato con uno e gli ha dato un pugno in faccia....gli ha spaccato la mascella in due, quello si è fatto un mese d'ospedale a mangiare pappette e adesso (per tutta la vita) avrà una piastra di ferro sotto il mento.
Bisogna sempre cercare di tenere il cervello attaccato, perchè per rovinare una vita basta davvero poco.
Spingendola avresti potuto trovarti nella stessa situazione.
Al di là di chi ha ragione, comunque, mi associo anch'io a coloro che hanno deprecato con forza l'atteggiamento di totale indifferenza di chi passava...d'accordo, magari tentare di fermarlo subito poteva anche essere pericoloso, ci può stare, ma ***** almeno subito dopo fermati e soccorrila -.-
Cmq per la cronoca, nel video si vede chiaramente che è il ragazzo che sputa alla donna....lei gli aveva dato uno schiaffo e l'aveva spintonato.
Cmq fa rabbrividire la gente che si ferma guarda e se ne va.....indifferenza allucinante.
Per fortuna ci definiamo un popolo civile.
Mi sono spiegato male, leggi tutto:
Intendevo che, se mi stava bloccando la strada, l'avrei spostata per farmi spazio. Non intendevo una spinta per il solo gusto di mandarla a gambe all'aria. Anzi, se riuscivo a spostarla senza farla cadere tanto meglio.Originariamente inviata da Nascar Rocker