ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35

Iran, niente lapidazione: Sakineh sarà impiccata

Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Piaciuto: 363 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    Prima era stata accusata di adulterio e punita con novantanove frustate davanti a uno dei figli, poi qualche mese fa è stata condannata alla lapidazione per l’omicidio del marito. In seguito alle pressioni della comunità internazionale, il tribunale iraniano aveva deciso di rinviare l’esecuzione della sentenza. Poi aveva fatto sapere che l’esecuzione ci sarebbe stata comunque, ma con un’altra modalità: impiccagione invece di lapidazione. L’uomo direttamente responsabile dell’omicidio di cui è accusata Sakineh invece è libero, era stato condannato a morte ma i figli di Sakineh hanno deciso di perdonarlo: «È il padre di una bambina di tre anni, ha pianto molto davanti a noi. Mia sorella ed io non abbiamo voluto essere la causa della sua esecuzione», ha detto Sajad. Una sentenza di revisione del processo era attesa per il quindici agosto, ma quattro giorni prima del verdetto la televisione iraniana aveva trasmesso un video in cui Sakineh Ashtiani confessava con voce tremante di essere stata complice dell’omicidio di suo marito e di avere avuto una relazione con il cugino di lui. Il suo avvocato aveva spiegato che la donna era stata torturata per due giorni prima di accettare di confessare quello che le chiedevano davanti a una telecamera, coperta da un chador nero che lasciava intravedere solo parzialmente uno dei suoi occhi.

Questo è quanto.
    Ce i figli hanno preferito che condannassero loro madre solo perchè il colpevole ha una figlia di tre anni?

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Ce i figli hanno preferito che condannassero loro madre solo perchè il colpevole ha una figlia di tre anni?
    vabbè stiamo parlando dell'Iran, voglio dire, niente mi stupirebbe.

Uomo 36 anni da Venezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    vabbè stiamo parlando dell'Iran, voglio dire, niente mi stupirebbe.
    Diciamo che sono particolari e mi stupisco sempre di piu

under construction ziomirto
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

penso che i figli abbiano salvato l'uomo ma poco possano x l'esecuzione della madre

Zeitgeist
    Utente cancellato

Predefinito

La donna è poco più importante di un animale in Iran, eh.

Uomo 36 anni da Venezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    La donna è poco più importante di un animale in Iran, eh.
    Ma è sempre loro madre!

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Che tristezza.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Questa vicenda viene commentata coi pregiudizi che nascono dall'essersi svolta in un paese islamico.

Succede così che chi è solitamente giustiziere quando si parla di un delitto avvenuto in Italia, meglio se da parte di uno straniero, in questo caso dà allo scandalo perché a giustiziare è un islamico. Ne deriva l'equazione mentalità islamici = mentalità giustizieri italiani...

A chi invece prende le distanze dalla giustizia iraniana non per la condanna a morte ma per un ipotetico processo sommario, chiedo perché si ponga il problema per questo processo e non per i millanta che si sono succeduti nel tempo.

Siamo gli occidentali, I Supereroi della Terra, i Garanti della Democrazia, ma ci accorgiamo solo ora di certe cose...

Intanto il nostro ministro degli esteri vola in Iran per tentare di fermare l'esecuzione della pena capitale per la povera disgraziata; mi chiedo perché il suo equivalente non volò in USA a reclamare altrettanta giustizia per Silvia Baraldini, che da cittadina italiana avrebbe dovuto difendere per dovere e non come atto umanitario!

No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Intanto il nostro ministro degli esteri vola in Iran per tentare di fermare l'esecuzione della pena capitale per la povera disgraziata; mi chiedo perché il suo equivalente non volò in USA a reclamare altrettanta giustizia per Silvia Baraldini, che da cittadina italiana avrebbe dovuto difendere per dovere e non come atto umanitario!
    Intanto la Baraldini non è stata condannata a morte, in secondo luogo ha commesso dei crimini leggermente più gravi dell'adulterio (almeno secondo il punto di vista "occidentale") e poi contrariare gli USA non è cosa buona e giusta (oltre ad essere una perdita di tempo)...

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Resta il fatto che il nostro ministero dovrebbe pensare più alle "Baraldini" o a Daniele Franceschi in Francia, tanto per citare l'ultimo caso, piuttosto che alle Sakineh le quali, non mi si fraintenda, hanno tutto il mio interesse.

E' che sento odor di pregiudizi... e che vado in Francia a difendere i diritti di un italiano che si faceva oppure negli usa a difendere i diritti di una comunista?

Invece Sakineh, che è comunque accusata di omicidio, la si vuol difendere dalla pena capitale, salvo farsi gli affari propri se l'assassino da difendere dalla pena capitale è stato giudicato in un paese occidentale.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima