La Baraldini era una terrorista ACCERTATA dopo processo REGOLARE.
Le confessioni di Sakineh sono state estorte solo con tortura, senza contare che avvocato e fratello della donna sono in galera pure loro e non potranno quindi più difenderla.
Se in tutto questo tu non vedi differenze è un problema di TUA ristrettezza mentale, che ti porta ad eguagliare situazioni che di uguale non hanno un ***** di niente.
Non si difende Sakineh perchè il tribunale era islamico, la si difende perchè, islamico o no, quel tribunale e quel processo sono stati COMPLETAMENTE INGIUSTI.
Che la Baraldini fosse cittadina italiana non me ne frega assolutamente nulla dato che comunque era colpevole, e la sua colpevolezza, ribadisco, era stata accertata dopo un processo civile regolare, non dopo un processo sommario all'islamica.
Se per te poi basta che qualcuno critichi qualcosa che non sia l'Occidente, per etichettarlo come "razzista", anche questo è un problema solo tuo che non sai distinguere un normale critico da un razzista e ti fai infinocchiare dal mito del "politically correct" secondo cui è giusto solo sputare su noi stessi e tutte le altre culture sono tutte buone e migliori della nostra...
Personalmente non sono e non voglio essere un "politically correct" ed è una delle pochissime cose di cui ammetto apertamente di non vergognarmi, ma anzi di vantarmi.