I bambini devono essere protetti dagli adulti.Non dalle loro innocue curiosità
Che io sappia è vietato avere rapporti tra minori di 14 anni e maggiori di 14 anni.
Se poi esiste una legge che vieta di fare sesso fino ai 14 anni, io non la conosco e gradirei farlo.
Quando dico che la legge è obsoleta mi riferisco alla relazione tra la legge stessa e i tempi che corrono. Se una famiglia permette al proprio figlio di seguire una serie TV in cui ci sono chiari segnali sessuali sarebbe il caso anche di educare alla cosa ( e questo non succede) . Se sia i media che i genitori non si pongono il problema dei messaggi che arrivano ai loro figli, non è giusto poi accusare loro di aver fatto qualcosa di sporco e sbagliato. Perchè per questo soffriranno.Ecco come si sviluppa la psiche. Non certo sperimentando le reazioni del corpo agli stimoli sessuali che si hanno intrattenendosi con un ragazzino che ci fa sentire le farfalle nello stomaco.
Non è indicato fare sesso a una certa età per il semplice motivo che esistono delle informazioni di base necessarie che servono a prevenire malattie e gravidanze.
Una volta conosciute queste informazioni , non so davvero quali possano essere i contro del sesso tra ragazzini preadolescenti. Ma nessuno si è mai trattenuto con la cugina o il cugino, o un amico a scambiarsi effusioni, strusciarsi etc etc? Se dopo questo si arriva ad essere più curiosi, 'grazie' anche agli input esterni, non vedo per quale assurdo motivo si debba vietare il sesso .
Se tu hai la presunzione di poter dire che 'il primo amore' è stata la chiavata che ti sei fatto tu a 19 anni con la biondona di turno, ***** tuoi.
Per me il primo amore può essere vissuto anche a 7 anni.
Si tratta di emotività. Ed è un sentimento che può manifestarsi a qualsiasi età.
Io continuo a sostenere che ad essere puniti dovrebbero essere solo i genitori. Ci vuole più responsabilità su certe questioni.
Nuvola: no, non può essere perseguito perchè minore di 14 anni.
Il reato non esiste perchè 'erano fidanzatini'.
Non era la prima volta che rimanevano in casa a studiare insieme, e non era la prima volta che si intrattenevano sul divano.