ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 52

L'amore è? Dopo 4 anni ne arriva un altra

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 7/7/2007
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito L'amore è? Dopo 4 anni ne arriva un altra

    Cercherò di essere sintetico: sto assieme ad una ragazza da 4 anni e mezzo.... inizialmente era fantastico... perfetto! grandi progetti ecc. ma da un anno circa se non di piu è come se fossi un po stufo, la storia non è cambiata... ci vediam sempre tutti i giorni ecc ecc. Progettiamo sembre la convivenza e ritagliamo dal lavoro ogni secondo x stare asseime....

    MA....

    non lo so... spesso sono triste, mi chiedo se sia ancora quella giusta per me, è come se fossimo troppo diversi, come se non fossimo piu cosi innamorati, non abbiam piu interessi, non ce piu vita (non a letto, li va sempre tutto bene stranamente!)

    IN questo clima si inserisce una mia collega di lavoro la vedo tutti i giorni, stiam vicini tutto il giorno a stretto contatto ecc. è molto attrente, molto disponibile nei mie confronti e si fa in 4 x farsi apprezzare da me. io ho messo le cose in chiaro... (ci conosciamo da 2 anni ormai!) ma lei è sempre piu vicina a me... mentalmente, caratterialmente, idealmente... fino a che salutandola una volta mi ha baciato. Io non ho fatto niente, me ne sono andato non tornando piu sul discorso... ma sta cosa mi sta logorando! io la penso... forse la voglio... e mi sento in colpa sia nei confronti di una ke dell'altra! E' vero ke non ho fatto niente, anzi ho interrotto il bacio... ma fosre non avrei voluto interromperlo!

    ma non è giusto..io amo la mia fidanzata da quasi 5 anni!LA AMO?? O la rispetto e le voglio bene, quindi è solo questo il motivo che mi trattiene dal non iniziare una storia con l'altra ( mi ha chiesto ripetutamente di provarci!) Cosa devo fare? putroppo sono costretto a vederla tutti i giorni sul lavoro ( e non è un purtroppo xke vado al lavoro volentieri pensando di vederla, parlarci assieme ecc) quindi non posso tagliare i contatti con lei... e dall altro lato non credo ke riuscirei a rovinare, buttare, tradire 5 anni di amore e fiducia... sia per me ma soprattutto x la mia lei....

    CONSIGLI? GIUDIZI?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 52 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Credo che solo il tempo te lo saprà dire.
    Io ho vissuto una storia analoga, e solo dopo due anni le cose si sono risolte.
    Ti auguro di metterci ovviamente meno tempo, ma non aver paura di seguire il tuo cuore.
    Se con la tua attuale ragazza senti che non c'è più quello che ti legava a lei una volta, è inutile continuare a stare con lei solo per rispetto e lealtà.
    Alla fine sarebbero solo menzogne, verso di lei e verso te stesso.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 7/7/2007
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    posso chiederti alla fine come si è risolta tra voi? dalle tue righe mi sembra di capire ke tu abbia scelto 'la novita'?

    ora come ora mi vien da vomitare al pensiero di vedere la mia fidanzata piangere per colpa mia... ma sto male anke a pensare ke una persona stupenda mi stia aspettando e sia triste xke non mi può avere... (e forse pure io vorrei quello, ma sicuramente senza rovinare 5 anni e senza deprimere nessuno!) ma è una cosa normale?? sono sfigato io? penso troppo? la doppia relazione la escludo... non voglio tradire la fiducia di nessuno

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 257
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lacrimanera Visualizza il messaggio
    Cercherò di essere sintetico: sto assieme ad una ragazza da 4 anni e mezzo.... inizialmente era fantastico... perfetto! grandi progetti ecc. ma da un anno circa se non di piu è come se fossi un po stufo, la storia non è cambiata... ci vediam sempre tutti i giorni ecc ecc. Progettiamo sembre la convivenza e ritagliamo dal lavoro ogni secondo x stare asseime....

    MA....

    non lo so... spesso sono triste, mi chiedo se sia ancora quella giusta per me, è come se fossimo troppo diversi, come se non fossimo piu cosi innamorati, non abbiam piu interessi, non ce piu vita (non a letto, li va sempre tutto bene stranamente!)

    IN questo clima si inserisce una mia collega di lavoro la vedo tutti i giorni, stiam vicini tutto il giorno a stretto contatto ecc. è molto attrente, molto disponibile nei mie confronti e si fa in 4 x farsi apprezzare da me. io ho messo le cose in chiaro... (ci conosciamo da 2 anni ormai!) ma lei è sempre piu vicina a me... mentalmente, caratterialmente, idealmente... fino a che salutandola una volta mi ha baciato. Io non ho fatto niente, me ne sono andato non tornando piu sul discorso... ma sta cosa mi sta logorando! io la penso... forse la voglio... e mi sento in colpa sia nei confronti di una ke dell'altra! E' vero ke non ho fatto niente, anzi ho interrotto il bacio... ma fosre non avrei voluto interromperlo!

    ma non è giusto..io amo la mia fidanzata da quasi 5 anni!LA AMO?? O la rispetto e le voglio bene, quindi è solo questo il motivo che mi trattiene dal non iniziare una storia con l'altra ( mi ha chiesto ripetutamente di provarci!) Cosa devo fare? putroppo sono costretto a vederla tutti i giorni sul lavoro ( e non è un purtroppo xke vado al lavoro volentieri pensando di vederla, parlarci assieme ecc) quindi non posso tagliare i contatti con lei... e dall altro lato non credo ke riuscirei a rovinare, buttare, tradire 5 anni di amore e fiducia... sia per me ma soprattutto x la mia lei....

    CONSIGLI? GIUDIZI?

    Non credo che tu non ami la tua ragazza, il mondo è pieno di ragazzi/e attraenti,quindi può scappare che ci scappa qualche fantasia.. visto anche stai con la tua ragazza da quando eri adolescente,qundi certe esperienze non l'hai fatte e ora si stanno faccendo sentire.. ma tocca a noi scegliere quella che fa per noi, è tu hai scelto la tua ragazza, cmq dopo 5 anni è più che normale che tu abbia questi pensieri e incertezze..
    se vuoi salvare la tua storia,e credo che sia importante per te..non lasciarti coinvogere più da questa ragazza...

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alexia789 Visualizza il messaggio
    Non credo che tu non ami la tua ragazza, il mondo è pieno di ragazzi/e attraenti,quindi può scappare che ci scappa qualche fantasia.. visto anche stai con la tua ragazza da quando eri adolescente,qundi certe esperienze non l'hai fatte e ora si stanno faccendo sentire.. ma tocca a noi scegliere quella che fa per noi, è tu hai scelto la tua ragazza, cmq dopo 5 anni è più che normale che tu abbia questi pensieri e incertezze..
    se vuoi salvare la tua storia,e credo che sia importante per te..non lasciarti coinvogere più da questa ragazza...

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 52 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lacrimanera Visualizza il messaggio
    posso chiederti alla fine come si è risolta tra voi? dalle tue righe mi sembra di capire ke tu abbia scelto 'la novita'?

    ora come ora mi vien da vomitare al pensiero di vedere la mia fidanzata piangere per colpa mia... ma sto male anke a pensare ke una persona stupenda mi stia aspettando e sia triste xke non mi può avere... (e forse pure io vorrei quello, ma sicuramente senza rovinare 5 anni e senza deprimere nessuno!) ma è una cosa normale?? sono sfigato io? penso troppo? la doppia relazione la escludo... non voglio tradire la fiducia di nessuno
    Nel mio caso non sono stata io a decidere... è stato lui... è una situazione un po' come la tua... tranne che lui era assieme alla sua compagna da 12 anni... non erano sposati, nè avevano figli, avevano solo la casa comprata assieme... dopo due anni lui ha capito che tra di loro era finita (anche lei comunque aveva un altro), si sono separati, e adesso io e lui viviamo assieme da sei mesi.

    Comunque non prendere per buona la mia storia. Credo che sia una delle poche che hanno il lieto fine... e comunque ti assicuro che dietro c'è ugualmente tanta sofferenza, sia da parte mia, sia da parte di lui, sia da parte della sua ex... perchè loro comunque si vogliono ancora bene, come fratello e sorella (ormai il loro rapporto era così che era diventato, come tra un fratello e una sorella, e puoi capire che non è abbastanza per portare avanti una convivenza), si rispettano, e comunque interrompere un rapporto di questo tipo non è stato facile, soprattutto per lui.

    Comunque... non tirare conclusioni dalle mie parole...

    Agire in questi casi è sempre difficile... l'unica cosa che ti posso dire è che anche il mio compagno ha cercato in tutti i modi di starmi lontano, per non rovinare una storia che andava avanti da tanto tempo... ma alla fine è stato più forte di lui (e di me). Evidentemente era così che doveva andare.

    Ti auguro buona fortuna.

  8. #7
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    spero di non trovarcimi mai in questa situazione
    ne' subirla ne farla subire perche' deve essere devastante
    Va bene che l'amore quasi mai e' eterno, c'e' da dire anche questo
    Ma deve essere terribile capire di stare bene di piu' con una persona piuttosto che un'altra.. soprattutto se quell'altra credi di amarla..

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 7/7/2007
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ::.TwistTheTruth.:: Visualizza il messaggio
    spero di non trovarcimi mai in questa situazione
    ne' subirla ne farla subire perche' deve essere devastante
    Va bene che l'amore quasi mai e' eterno, c'e' da dire anche questo
    Ma deve essere terribile capire di stare bene di piu' con una persona piuttosto che un'altra.. soprattutto se quell'altra credi di amarla..
    è esattemente cosi... almeno credo... ora come ora non avrei dubbi... se mi chiedessero con chi preferisci andare 3 giorni da qlk parte....ma per sempre x i progetti x tutto no!! non riesco a pensare ke tutte le mie promesse, le sue...gli svariati x sempre siano stati solo una bugia... non no può essere.... e la cosa ke mi fa star ancora piu male è ke x la mia lei invece tutto ruota attorno a me..... e basta


    x Piccolo Krafen: a!!! tu sei la tentatrice! naturalmente scherzo, anche la mia collega si sente terribilmente in colpa e piu di una volta è scoppiata in lacrime dicendo ke non è giusto, ke non vuole fare la rovinafamiglie, ke si sente in colpa, ke non vuole ke un giorno io possa dirle ho lasciato la mia fidanzata x colpa tua.... ma ke nn risce a starmi lontano..

  10. #9
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lacrimanera Visualizza il messaggio
    .... e la cosa ke mi fa star ancora piu male è ke x la mia lei invece tutto ruota attorno a me..... e basta
    nel senso che lei non ha dubbi su di te?

    Quello che ti posso dire lacrimanera e' che tutto ti torna se fai qualcosa di male.. e nel momento in cui tu fai del male a lei.. lei senza di te potrebbe essere felice 20 volte piu' di te e tu rimanere fregato, nella vita.
    Se la ami stai con lei.
    Non perderti via in qualcosa che non esiste. Che esiste solo in quel momento nella quale vedi la tua collega e basta.
    Soprattutto cerca di sapere come e' la collega prima di tutto. prima di perderti via in cazz.ate
    Potrebbe rivelarsi una persona, che alla fine, messa davanti alle cose importanti della vita, non ti puo' dare sicurezze a lungo termine
    Quando inzi una storia tutto e' bello : si esce, si tromba, si ride, si scherza, lei e' bella, lui e' bello, ai tuoi occhi tutto e' bello.
    Stai bene con te stesso, ti fai i fatti tuoi. . . ma intanto il tuo amore dov'e?
    La persona che ti ama, ti conosce, fa' l'amore con te, si diverte con te, parla con te, fa' progetti insieme a te, tu aiuti lei e lei aiuta a te..dov'e' quella persona che c'e' sempre quando vuoi vederla... e che ti aiuta? anzi vi aiutate a vicenda a fare una cosa : ad AMARVI.
    Certi rapporti non si meritano, per nulla al mondo, questo. Di essere buttati all'aria per dei " terzi incomodi" soprattutto se hai accanto una persona che ti ama.. e che non ti mette in dubbio.
    Se ti mettesse in dubbio ora, se avesse dei sospetti che tu hai delle attenzioni per un'altra ragazza.. allora lo capirei.
    Ma lei non sa nulla? No, perche' se non sa nulla.. ancora ti ama.
    E potrebbe anche amarti dopo, quando avra' il sospetto / sapra' che tu hai degli interessi per un'altra persona.. che in questo momento, ritieni migliore di lei.

    Se la lasci per questa collega, allora potrai ricevere indietro due cose : AMORE/ FREGATURA
    Ma sappi che con la tua ragazza non potrai piu' tornare indietro
    Se ti ama, ti aspetta credimi... ma anche li, con che faccia guardi in viso la donna che ti ha amato per 5 anni senza metterti in dubbio MAI???
    Lei ne' rimarrebbe comunque scottata.
    E non sarebbe piu' come prima per voi..

    Non lasciare che il sospetto che tu non la ami le pervada il cuore, Lacrima.
    Perche' se anche solo lo pensasse, sarebbe dura tornare indietro , per quanto lei possa amare te. Come ha sempre fatto, poi, d'altronde, ne risentirebbe la stima e la fiducia che ha in te. E li' sono ca22i.
    Se poi ami e stai bene con quella persona.. te lo devi fare il culo dopo per riguadagnartela, un culo tanto .. perche' per lei non e' facile.
    Ma per amore si fa anche questo, si ritorna sui proprio passi, a mio parere...

    Ed e' piu difficile quando sei stata tu ad amare e non c'e' pero' nessuno la', che ti aspetta.. alla fine del ritorno " ai tuoi passi" appunto...

    quindi pensaci benissimo, non bene.
    Ultima modifica di Siugar_; 22/9/2009 alle 19:12

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 7/7/2007
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma io io io.... vorrei poterti dare una risposta precisa...[intanto ti ringrazio per la risposta molto accurata] io non so... mi sembra anche una cosa poco seria stare assieme a lei e far finta che tutto vada bene... xke qlks che non va bene sicuramente ce... cosa fare allora? sperare che tutto passi con il tempo? ho come la sensazione che la collega non sia la donna della mia vita... xke di no... xke se dovessi rompere con le mia fidanzata con crederei piu a nulla...
    xke la donna della mia vita era lei... ma ora... non vorrei ke nel momento stesso in cui inizi tu stesso (cioò io!) a dubitare dell amore che provi per un altra pesona questo amore stesse morendo!

    credo ke le cose siano due... e siano solo una la conseguenza dell' altra! ma quale delle due è la causa? non sto bene e quindi mi interesso ad un altra? o mi interesso ad un altra e quindi mi accorgo di non stare bene?

    il fatto che mi dici di non fare qlks di male... lo so pure io!!! INFATTI MI SENTO MORIRE SOLO AL PENSIERO DI FARLA STARE MALE X COLPA MIA!!! ma è male stare assieme ad una persona anke se non è cosi ke si vuole una storia e se c'è un altra persona [ke x altro non immagino x sempre] ke ti fa emozionare? o è male fare finire una storia magari amando alla follia la propria compagna ma non rendendosene conto? o e male tutto??

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La morte arriva per tutti, ma dopo?
    Da dada nel forum Trash
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 20:54
  2. Un anno dopo, l'amore
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/4/2007, 22:06
  3. Reazioni internazionali dopo l'amore
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/2/2007, 16:04
  4. dopo le olive..arriva il sondaggio su pomodori
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 23:08