Non so che consigliarti perchè mi trovo circa nella stessa situazione, con l'unica differenza che io non ho nessun altro che mi attrae. Quello che sto facendo io è prendere tempo, per riflettere, ma continuando comunque la mia storia.
Non so che consigliarti perchè mi trovo circa nella stessa situazione, con l'unica differenza che io non ho nessun altro che mi attrae. Quello che sto facendo io è prendere tempo, per riflettere, ma continuando comunque la mia storia.
Perchè per prima cosa non cominci a parlare con la tua fidanzata delle cose che non vanno bene? Il che non significa dirle esplicitamente che c'è un'altra persona che ti fa battere il cuore, ma significa cominciare a interpretare ASSIEME le piccole cose che tra di voi non vanno e che ti stanno allontanando da lei.
xke ci ho già provato prima ke ci fosse la collega, xke ogni volta ke provo a dire che ce qlks ke non va la vedo spegnersi, piangere avere paura di non avere piu il mio amore... e ci sto di merda...
Vabbè, ma allora che rapporto è, scusa? Stai con lei perchè ti fa pena? E lei invece che guardare in faccia ai problemi che ci sono si attacca alla scusa del mettersi a piangere e ti fa sentire una merda perchè ti dice che ha paura di aver perso il tuo amore? Mi sembra un ricatto... mi sembra una scappatoia per evitare di guardare in faccia alla realtà... di discutere i problemi... mi sembra un po' immatura... e non può continuare a fare così... perchè se ci sono dei problemi vanno risolti... mettersi a piangere non risolve nulla. Cerca di capirlo. Anche se si mette a piangere tu devi affrontarla lo stesso, e farle capire che se ci sono delle cose di cui parlare dovete parlarne.
hai ragione anche te.... ma formalmente non ce un vero problema... è un po come una fiamma che si è o si sta spegnendo da un po' di tempo... è difficile da dire ad una persona ke si ama o si ha amato ma cmq ke ti ama che ti sta stufando... che non ti fà piu mancare il respiro... ke forse la ami ma non sei piu innamorato
Questo è esattamente quello che è successo al mio attuale compagno... e bada bene, tutte queste cose sono iniziate prima che io arrivassi... dopo che mi ha conosciuta è esploso tutto... questo sta a significare che non per forza di cose io ho rovinato tutto quello che c'era prima... si stava già deteriorando, si era già deteriorato. Portare avanti un rapporto è una cosa impegnantiva... dopo i primi anni l'innamoramento si attenua e subentra una forma d'amore particolare, che deve essere continuamente alimentato...
La tua ragazza, aggrappandoti a te e non lasciandoti respirare con l'accusa che tu non le vuoi più bene, sta facendo proprio in modo che il rapporto si deteriori sempre più.
Cerca di farglielo capire. Cerca di ritagliarti un tuo spazio vitale. Altrimenti le cose peggioreranno sempre più.
Non so, da come scrivi si capisce che sei un bravo ragazzo, anche perché nonostante l'interesse per la collega non hai ceduto al bacio.. non avresti dovuto eh, però a cedere ti ci voleva un secondo, e non l'hai fatto!
La cosa che mi fà pensare è che hai scritto che a letto va tutto bene, cosa importante perché spesso (non sempre, ma spesso) se un rapporto va' un po' così si vede da quello! E l'altra cosa è quella in grassetto....
Ti sta stufando? Come???
Perché ti fà mancare il respiro??
Datti tempo. Non puoi stare insieme 20 anni a una persona e pretendere di avere ogni santo giorno i brividi alla schiena. Alti e bassi, va a periodi. Quindi non fare scelte affrettate, e datti tempo..
credo sia anche normale che dopo un po' la 'novità' attiri, io ho il ragazzo da 9 anni ed è capitato a volte di pensare 'ma che carino quello lì! chissà se..' poi è finita lì, evito ogni genere di contatto. Per te è diverso visto che il lavoro vi 'costringe' a vedervi, quindi quel chissà che si moltiplica ancora e ancora..
Nessuno può darti una risposta, o meglio, non c'è, come non c'è una scelta giusta o una sbagliata.
Abbi pazienza, e capirai da solo se è qualcosa di passeggero o meno.
C'è anche da dire che per mandare avanti una storia non basta solo stare insieme, bisogna anche darsi da fare.. cerca di ravvivare un po' il rapporto, fate qualcosa di nuovo, un weekend solo per voi, una giornata intera passata dalla mattina alla sera nel letto, che ne so, qualcosa di diverso! A volte l'amore semplicemente si -addormenta-.. ma può sempre essere risvegliato!