penso ke la tua storia sia finita da1pezzo, ma l'abitudine e la paura d soffrire nn vi fa kiudere, i x lo meno nn t da la forza d troncare, visto ke nn so lei cosa pensa della vostra storia, se anke lei è stufa o no.
attento a non rimanere con la tua ragazza solo xke hai paura di ferirla, xke stare senza di lei ti spaventa, xke sai che ovviamente ti mancherebbe. devi stare con lei PER AMORE. se sei in crisi da un anno allora c'è qualcosa che non va. lasciano perdere la tua collega(nel senso che lo stare con la tua attuale ragazza o meno NON deve dipendere dalle avances di quest altra), cosa provi veramente x la tua lei? è solo che ci sei affezionato?
per lo meno parlarle. lei ha il DIRITTO di sapere ke qualcosa non va. solo insieme si possono aggiustare le situazioni, se continui a tenerti tutto dentro non cambierà niente, e magari la tua storia finirà quando avrebbe potuto continuare.
Io ti dico solo 2 cose essenziali:
1) Non hai ceduto al bacio. E, come dice Rose, ci vuole fegato. Hai avuto forza di volontà, la stessa forza che ti ha fatto retrocedere nonostante fossi arrivato al 99%. E sai cos'era quell'1%? Era LEI. L'amore che provi ancora -secondo me- per la tua ragazza, il sentimento che nonostante occupasse una percentuale così bassa in quel momento, ha avuto la meglio. Se tu avessi davvero voluto provarci con la tua collega, avresti colto l'occasione al volo. E invece non l'hai fatto, e io rifletterei su QUESTO. Senti, parliamoci chiaro: è NORMALISSIMO arrivare ad un punto della relazione in cui si hanno dubbi, o si incespica un attimo. Si chiama ABITUDINE. Prova a rinnovare il tuo rapporto, ad aprirti di più con la tua ragazza, a coprirla di attenzioni per farle capire che la ami e vedi la sua risposta. Chissà mai che vi ritroverete insieme di nuovo nel vortice dell'amore.
2) Dille la verità. Sul bacio intendo, non su tutte le tue seghe mentali. Dille che è stata la tua collega a farsi avanti e che tu l'hai rifiutata. Falle capire che sei degno di fiducia e che vuoi che la vostra relazione sia sempre chiara e limpida. E' molto importante.
Molla la fidanzata.
E lascia perdere la collega... di lei non sei innamorato... la desideri solamente.
Una volta avuto ciò che ti attrae, vedrai che diventerà un capitolo chiuso anche quello.
Le grandi storie possono finire, non devi sentirti in colpa per questo ne in dovere di portarle avanti se capisci che non è più il caso.
Prenditi il tuo tempo, cerca di capire cosa davvero ti rende felice, oppure se in qualche modo la tua relazione può riprendere una strada in salita.
Caro Lacrimanera, sono DACCORDISSIMO con Dea_Lilith. Tu la tua ragazza la ami ancora. Ribadisco anche io che la ami altrimenti ti saresti lasciato andare con la tua collega!!
Dura da 1 anno perchè, in questo anno per l'appunto hai preferito lasciar trascorrere il tempo anzichè rendere noto fin da subito di quello che ti stava accadendo.
Quello che ti sta accadendo è la TIPICA NOIA derivante dal tran tran quotidiano che va avanti con la tua ragazza da 4 anni.
MA TU ALLA TUA COLLEGA L'HAI RESPINTA. CIO' DIMOSTRA CHE TU AMI LA TUA RAGAZZA.
Indi per cui ascoltami bene
NON MOLLARLA. NON ROVINARE QUESTA STORIA. Se vuoi uscire dalla NOIA organizza qualcosa con lei. Andate da qualche parte. Iscrivetevi a fare qualche attività Boh uscite dalla quotidianità. Intesi???
Nel leggere ciò che hai scritto ho avuto l'impressione che sei un ragazzo molto rispettoso (per esempio non hai ceduto al bacio) che vuole un grandissimo bene alla sua ragazza, ma anche che non sei più innamorato di lei. E' il pensiero di farla stare male che ti distrugge, ma se te sapessi che lei non ci rimarrebbe male se tu la lasciassi, cosa faresti? Forse sei molto attaccato all'idea di voi due insieme e non vuoi pensare che tutto quello che avete progettato insieme non si avvererà. Dici che ti sentiresti in colpa per tutti i "per sempre" detti, ma la vita è così. Le cose iniziano e finiscono. Bisogna avere il coraggio di prendere delle decisioni, per quanto dolorose esse siano. Mi sembri molto confuso su ciò che provi per lei..forse è rimasto solo un grande affetto. Io lascerei la fidanzata, o al massimo mi prenderei un pò di tempo per rifletterci bene. Continuare così sarebbe una presa in giro per entrambi.