Era una domanda generale che includeva non solo crimini dal punto di vista giuridico, ma anche comportamenti peggiori dal solo punto di vista morale.
Piaccia o no, una morale comune c'è e ci sarà sempre, c'è dalla notte dei tempi anche se ovviamente non è sempre la stessa
Per entrambe immagino..
Si, capita, anche se possibilmente evitano o cmq sono casi limitati..(chiaramente non facciamo l'esempio di 2 gatti in un appartamento, del maschio che in un branco si fa tutte senza distinzioni o cose del genere).. e senza bisogno di coscienza sociale o leggi: sono sufficienti istinto di conservazioni, evoluzione, necessità di rimescolare i geni.
(non è rivolto a te) Non c'è da vergognarsi a dire che una cosa fa schifo, non si passa necessariamente per bigotti e non c'è nemmeno bisogno di far finta di essere progressisti a tutti i costi e in tutti i casi, anche se fa fiko e va di moda.
Una vecchia di 70 e passa anni che vuole un figlio con suo nipote di 50 anni più piccolo, così che il bambino avrà come madre la nonna di suo padre..c'è poco da aggiungere e ancora meno da difendere.
Il bambino dira...mio padre è mio nipote e il padre dira..mio figlio è mio zio
Io credo che il fattore genetico sia la motivazione principale.
La faccenda morale è venuta dopo a causa della legge.
Se avessero semplicemente proibito di fare figli tra parenti, oggi le relazioni non verrebbero viste come immorali.
Non parlavo dei gatti d'appartamento e dei criceti in gabbia che sono costretti a trombarsi il coinquilino.
Se un comportamento sessuale, una volta liberalizzato, fosse seguito dalla popolazione (come molti di voi "temono", basta ricordare i vari "facciamo tutti i matrimoni coi nipoti" et similia) evidentemente la cosa piace.
Se fa schifo al 99, 99% della popolazione, vuol dire che quando lo 0,01% lo farà il resto del mondo semplicemente si farà, dio solo sa quanto sarebbe bello, i benemeriti ***** suoi.
Che 'cchifo