I tempi non sono cambiati, se una comportamento fa vomitare al 99,9999% della popolazione, spesso e volentieri è addirittura contro la legge e lo schifano persino gli animali..
Come chi siamo per giudicare? Perchè bisogna essere qualcuno?
Visualizzazione stampabile
Era una domanda generale che includeva non solo crimini dal punto di vista giuridico, ma anche comportamenti peggiori dal solo punto di vista morale.
Piaccia o no, una morale comune c'è e ci sarà sempre, c'è dalla notte dei tempi anche se ovviamente non è sempre la stessa
Per entrambe immagino..
Si, capita, anche se possibilmente evitano o cmq sono casi limitati..(chiaramente non facciamo l'esempio di 2 gatti in un appartamento, del maschio che in un branco si fa tutte senza distinzioni o cose del genere).. e senza bisogno di coscienza sociale o leggi: sono sufficienti istinto di conservazioni, evoluzione, necessità di rimescolare i geni.
(non è rivolto a te) Non c'è da vergognarsi a dire che una cosa fa schifo, non si passa necessariamente per bigotti e non c'è nemmeno bisogno di far finta di essere progressisti a tutti i costi e in tutti i casi, anche se fa fiko e va di moda.
Una vecchia di 70 e passa anni che vuole un figlio con suo nipote di 50 anni più piccolo, così che il bambino avrà come madre la nonna di suo padre..c'è poco da aggiungere e ancora meno da difendere.
Il bambino dira...mio padre è mio nipote :lol: e il padre dira..mio figlio è mio zio
Io credo che il fattore genetico sia la motivazione principale.
La faccenda morale è venuta dopo a causa della legge.
Se avessero semplicemente proibito di fare figli tra parenti, oggi le relazioni non verrebbero viste come immorali.
Non parlavo dei gatti d'appartamento e dei criceti in gabbia che sono costretti a trombarsi il coinquilino.
Se un comportamento sessuale, una volta liberalizzato, fosse seguito dalla popolazione (come molti di voi "temono", basta ricordare i vari "facciamo tutti i matrimoni coi nipoti" et similia) evidentemente la cosa piace.
Se fa schifo al 99, 99% della popolazione, vuol dire che quando lo 0,01% lo farà il resto del mondo semplicemente si farà, dio solo sa quanto sarebbe bello, i benemeriti ***** suoi.
Che 'cchifo :087: