Aspettano scuolabus: falciate in 5
Auto impazzita a Fiumicino fa strage
Cinque persone, tutte donne, sono morte dopo essere state falciate a Fiumicino mentre aspettavano ad una fermata lo scuolabus diretto a Maccarese: su di loro sarebbe piombata un'auto poi finita in un fosso. Ne sarebbe seguito il maxi tamponamento che ha coinvolto otto auto. Le vittime avevano 7, 13, 14, 30 e 37 anni. Sono otto, invece, le persone ferite e trasportate in diversi ospedali di Roma, in serie condizioni.
All'Aurelia Hospital è ricoverata una persona che nell'incidente ha riportato vari traumi. Al San Camillo, altri due feriti gravi, uno dei quali, un ragazzino trasportato in elicottero, si trova in rianimazione. All'ospedale Grassi di Ostia sono ricoverate due persone alle quali è stato necessario effettuare una Tac, mentre al Cto di Roma sono stati trasportati tre feriti in codice verde.
Il maxi incidente si è verificato nei pressi del centro commerciale Leonardo, tra via Geminiano Montanari e via Idra.
Dai primi rilievi effettuati dalla polizia stradale, l'incidente è stato provocato da una Fiat Stilo, guidata da un 20enne, rimasto gravemente ferito. Secondo gli inquirenti si può parlare di una vera e propria carambola di auto. La Stilo, probabilmente a causa dell'alta velocità, si è scontrata frontalmente con una jeep Mitsubishi e avrebbe poi sbattuto contro i cassonetti della spazzatura finendo contro una Fiat Seicento.
La jeep, dopo l'impatto con la Stilo ha centrato una Golf. Quest'ultima auto ha travolto una Toyota Yaris che si trovava sul ciglio della strada e che ha provocato la morte di madre e figlia, rispettivamente di 37 e 13 anni. La Golf è poi finita nel piazzale della fermata dell'autobus dove ha travolto e ucciso una madre romena di 30 anni e le sue due figlie, di 7 e 14 anni.
ma per che ***** si deve correre in una strada trafficata...dove ci sono bambini!!