ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 135

"Condom? Siamo cattolici, non li vendiamo"

  1. #111
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    leggendo in internet da diverse fonti risulva essere FACOLTATIVO
    Link?

    Perchè io a parte preti e cardinali non trovo fonti che ne parlino.
    Ci sono decreti normativi/regolamenti o usi in materia?


  2. # ADS
     

  3. #112
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ho trovato questo, ovviamente non ne posso garantire l'esattezza non sapendo nulla in materia.
    "I farmacisti sono OBBLIGATI a tenere in farmacia i soli prodotti di cui alla tabella n.2 della farmacopea ufficiale. I condom non sono in tale tabella.
    Inoltre il farmacista è tenuto ad approvvigionarsi nel minor tempo possibile di quei medicinali di cui fosse sprovvisto,in caso di presentazione di ricetta medica da parte del cliente; per quanto non condivisibile sia la non detenzione per la vendita dei profilattici,questi non sono soggetti ad obbligo di presenza in farmacia."
    tab.2:
    Farmacie Comunali Riunite - Farmacie - Farmacopea ufficiale XII ed. - Tabella 2

    Alla fine tanto rumore per nulla pare. Peggio per loro se non li vendono, anzi sono fessi perchè perdono clienti e soldi e di certo non impediscono a chi li vuole di trovarli, essendo in vendita ormai dappertutto...

  4. #113
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Sembra comunque che a quegli avventori che si sono rivolti a tale farmacia per acquistare preservativi, la farmacia non li abbia mandati via a mani vuote ma abbia invece proposto loro di usare dell'aspirina al posto del condom, sostenendo che l'aspirina è un ottimo anticoncezionale e protegge dal contagio di malattie veneree.
    Alla domanda: "Ma dobbiamo prenderla prima o dopo il rapporto?" hanno risposto: "Dovete prenderla invece!"

    Guccini - Talkin' sul sesso

  5. #114
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Felice

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sembra comunque che a quegli avventori che si sono rivolti a tale farmacia per acquistare preservativi, la farmacia non li abbia mandati via a mani vuote ma abbia invece proposto loro di usare dell'aspirina al posto del condom, sostenendo che l'aspirina è un ottimo anticoncezionale e protegge dal contagio di malattie veneree.
    Alla domanda: "Ma dobbiamo prenderla prima o dopo il rapporto?" hanno risposto: "Dovete prenderla invece!"

    Guccini - Talkin' sul sesso

    Questa non è male..

  6. #115
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ho trovato questo, ovviamente non ne posso garantire l'esattezza non sapendo nulla in materia.
    "I farmacisti sono OBBLIGATI a tenere in farmacia i soli prodotti di cui alla tabella n.2 della farmacopea ufficiale. I condom non sono in tale tabella.
    Inoltre il farmacista è tenuto ad approvvigionarsi nel minor tempo possibile di quei medicinali di cui fosse sprovvisto,in caso di presentazione di ricetta medica da parte del cliente; per quanto non condivisibile sia la non detenzione per la vendita dei profilattici,questi non sono soggetti ad obbligo di presenza in farmacia."
    tab.2:
    Farmacie Comunali Riunite - Farmacie - Farmacopea ufficiale XII ed. - Tabella 2

    Alla fine tanto rumore per nulla pare. Peggio per loro se non li vendono, anzi sono fessi perchè perdono clienti e soldi e di certo non impediscono a chi li vuole di trovarli, essendo in vendita ormai dappertutto...

    Adesso si che mi sento più tranquilla. Se non altro quando progetterò una visita alle comunità montanare saprò che devo portarmi la scatola di preservativi da casa, non si sa mai che in quelle zone siano tutte farmacie cattoliche.

  7. #116
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    basta andare al supermercato o da un'altra parte.

    cmq più che altro, c'è da ridere in faccia a un farmacista sfigato che non vende i preservativi perchè è cattolico, oltre a sbeffeggiarlo davanti a tutti.

  8. #117
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Spero che non vendano nemmeno la pillola anticoncezionale alle proprie figlie, allora.

  9. #118
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    basta andare al supermercato o da un'altra parte.

    cmq più che altro, c'è da ridere in faccia a un farmacista sfigato che non vende i preservativi perchè è cattolico, oltre a sbeffeggiarlo davanti a tutti.
    Già.
    Io che vivo nel regno di atei e comunisti vedo preservativi (oltre ai relativi gadget tipo anelli vibranti, gel, ecc.) dappertutto ormai: supermercati, negozietti tuttofare, giornalai, autogrill, centri commerciali, ecc.
    Se una farmacia su 1.000 è gestita da frati (o come cacchio è gestita quella dell'articolo, ma non credo siano molte) e questi per qualche motivo non li tengono, chissenefrega, fan solo la figura dei cogli0ni e dei fessi per la perdita di potenziali clienti e chi li vuole non ha che l'imbarazzo della scelta.

  10. #119
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Già.
    Io che vivo nel regno di atei e comunisti vedo preservativi (oltre ai relativi gadget tipo anelli vibranti, gel, ecc.) dappertutto ormai: supermercati, negozietti tuttofare, giornalai, autogrill, centri commerciali, ecc.
    Se una farmacia su 1.000 è gestita da frati (o come cacchio è gestita quella dell'articolo, ma non credo siano molte) e questi per qualche motivo non li tengono, chissenefrega, fan solo la figura dei cogli0ni e dei fessi per la perdita di potenziali clienti e chi li vuole non ha che l'imbarazzo della scelta.
    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Adesso si che mi sento più tranquilla. Se non altro quando progetterò una visita alle comunità montanare saprò che devo portarmi la scatola di preservativi da casa, non si sa mai che in quelle zone siano tutte farmacie cattoliche.

    Non è giusto ignorare una signorina...specialmente quando becca il problema.

  11. #120
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non è giusto ignorare una signorina...specialmente quando becca il problema.
    Il problema è quello di comprarli in autogrill quando ci si ferma a prendere il coffee mentre si sta andando in questa comunità montanara isolata in cui non esiste nulla fuorchè una farmacia gestita da frati?
    E' anche più comodo arrivare la con i goldoni già pronti, arrivi in albergo e sei già pronto. Sai che seccatura dover smollare la valigia e poi, invece che iniziare subito le attività di accoppiamento, essere obbligati a uscire e mettersi alla ricerca di una farmacia in giro per il paesino?

Discussioni simili

  1. Che principesse "siamo"??
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/1/2009, 19:10
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  4. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47

Tag per questa discussione