Ho trovato questo, ovviamente non ne posso garantire l'esattezza non sapendo nulla in materia.
"I farmacisti sono OBBLIGATI a tenere in farmacia i soli prodotti di cui alla tabella n.2 della farmacopea ufficiale. I condom non sono in tale tabella.
Inoltre il farmacista è tenuto ad approvvigionarsi nel minor tempo possibile di quei medicinali di cui fosse sprovvisto,in caso di presentazione di ricetta medica da parte del cliente; per quanto non condivisibile sia la non detenzione per la vendita dei profilattici,questi non sono soggetti ad obbligo di presenza in farmacia."
tab.2:
Farmacie Comunali Riunite - Farmacie - Farmacopea ufficiale XII ed. - Tabella 2
Alla fine tanto rumore per nulla pare. Peggio per loro se non li vendono, anzi sono fessi perchè perdono clienti e soldi e di certo non impediscono a chi li vuole di trovarli, essendo in vendita ormai dappertutto...
Sembra comunque che a quegli avventori che si sono rivolti a tale farmacia per acquistare preservativi, la farmacia non li abbia mandati via a mani vuote ma abbia invece proposto loro di usare dell'aspirina al posto del condom, sostenendo che l'aspirina è un ottimo anticoncezionale e protegge dal contagio di malattie veneree.
Alla domanda: "Ma dobbiamo prenderla prima o dopo il rapporto?" hanno risposto: "Dovete prenderla invece!"
Guccini - Talkin' sul sesso
basta andare al supermercato o da un'altra parte.
cmq più che altro, c'è da ridere in faccia a un farmacista sfigato che non vende i preservativi perchè è cattolico, oltre a sbeffeggiarlo davanti a tutti.
Spero che non vendano nemmeno la pillola anticoncezionale alle proprie figlie, allora.
Già.
Io che vivo nel regno di atei e comunisti vedo preservativi (oltre ai relativi gadget tipo anelli vibranti, gel, ecc.) dappertutto ormai: supermercati, negozietti tuttofare, giornalai, autogrill, centri commerciali, ecc.
Se una farmacia su 1.000 è gestita da frati (o come cacchio è gestita quella dell'articolo, ma non credo siano molte) e questi per qualche motivo non li tengono, chissenefrega, fan solo la figura dei cogli0ni e dei fessi per la perdita di potenziali clienti e chi li vuole non ha che l'imbarazzo della scelta.
Il problema è quello di comprarli in autogrill quando ci si ferma a prendere il coffee mentre si sta andando in questa comunità montanara isolata in cui non esiste nulla fuorchè una farmacia gestita da frati?
E' anche più comodo arrivare la con i goldoni già pronti, arrivi in albergo e sei già pronto. Sai che seccatura dover smollare la valigia e poi, invece che iniziare subito le attività di accoppiamento, essere obbligati a uscire e mettersi alla ricerca di una farmacia in giro per il paesino?