ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35

Aborto come droga?

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito Aborto come droga?

“Io, drogata di aborti” La vicenda shock di Irene Vilar, scrittrice portoricana: 15 gravidanze interrotte in 15 anni
    Irene Vilar sa che la sua è una storia destinata a suscitare disagio e orrore: nel libro “Scritto col mio sangue”, Corbaccio, racconta i suoi 15 aborti in 15 anni, frutto di un amore malato tra lei, 17enne portoricana ambiziosa che a New York si innamora del professore di 50 anni narcisista che non vuole figli e ama solo donne giovani. La sua ribellione a un rapporto squilibrato si esercita sul corpo, “dimenticando” la pillola, restando incinta, vivendo in solitudine l'euforia della maternità per interromperla temendo di perdere il suo uomo. Finchè la nevrosi si spezza, e Irene riesce a ricostruirsi una vita e, soprattutto ad avere due bimbe da un nuovo compagno.
    Non appena uscito il suo libro, lei è stata minacciata di morte dalle associazioni pro life. Ma certo la sua testimonianza crea imbarazzo anche al fronte pro-choice, abortista
    Molte persone hanno combattuto per ottenere un diritto, quello all'aborto, di cui io ho abusato. Ma questo non può essere un argomento per limitare questo diritto. Dove è vietato, come in America latina, il tasso di abortività e di mortalità conseguente è altissimo.
    Una storia come la sua però dà buoni argomenti a chi teme che l'aborto venga banalizzato, come qualcuno pensa in Italia con l'uso della Ru486
    Io racconto una malattia, come la bulimia, un abuso che io ho esercitato sulla mia capacità riproduttiva. Una sindrome, quella degli aborti ripetuti, che purtroppo tocca molte donne e di cui si tende a non parlare, anche se ora comincia ad essere studiata. Quanto alla Ru486 non banalizza ma permette un intervento molto precoce, al contrario dell'aborto chirurgico, che si può fare solo alla sesta settimana.
    Forse si dovrebbe parlare più di contraccezione.
    Sì, anche se io sapevo come proteggermi ma non lo facevo. Nel mio libro mi sono assunta le mie responsabilità, senza nascondermi. Resta il fatto che gli incidenti succedono. Tanto più in una società ipersessualizzata come la nostra. Ho visto la vostra tivù, zeppa di donne seminude e “disponibili”. I messaggi sono questi e bisogna prendersi il pacchetto completo. Con tutte le conseguenze, aborto compreso
    (metro)
    ----------------------------
    è colpa della società e dei modelli che propone o la responsabilità del singolo che non si sforza di trovare modelli piu etici di quelli proposti ?
    Vittima o canefice?
    ---------------

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Questo è uno dei motivi per cui sono contro l'aborto 'anonimo'.
    Anche mia madre mi ha detto che ci sono donne che ci marciano.
    Io dopo il 3° aborto proporrei la chiusura delle tube, e fanculo.

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

Dante le avrebbe trovato un bel posticino nella sua Commedia

Overdose da FdT
    Uomo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Questo è uno dei motivi per cui sono contro l'aborto 'anonimo'.
    Anche mia madre mi ha detto che ci sono donne che ci marciano.
    Io dopo il 3° aborto proporrei la chiusura delle tube, e fanculo.
    della serie" per colpa di qualcuno non si fa piu credito a nessuno?

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

No, scusa eh.
    Abortire può capitare una volta nella vita. Due, tie'.

Se diventano 3 e 4 significa che ci marci. E quindi ti sigillo -.-

Overdose da FdT
    Uomo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Dante le avrebbe trovato un bel posticino nella sua Commedia
    nel medioevo pero i figli veniva abbandonati per strada a morire di fame era forse piu umana la vita degli illegittimi o il frutto del peccato?

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

Sta signora mi ricorda un pò la signora Garryson

"Buon giorno dottoressa, quel bastardo di un camionista mi ha messo in cinta e visto che sono una donna e posso farlo voglio abortire, allora come funziona? lo tritate e poi lo tirate fuori? se volete me lo potete frantumare voi e poi me lo tolgo da sola"

Overdose da FdT
    Uomo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    No, scusa eh.
    Abortire può capitare una volta nella vita. Due, tie'.

Se diventano 3 e 4 significa che ci marci. E quindi ti sigillo -.-
    e se diventa 2 volte o tre metti ad esempio un aborto spontaneo fra questi ecc. o per o ti viene imposto un embrione che ammalato perche la legge lo impone ( se vuoi concepire figli in vitreo ecc.) e lo fai nasce con difetti fino a che non riesci avere quello sano fa di una donna un mostro?

Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Sta signora mi ricorda un pò la signora Garryson

"Buon giorno dottoressa, quel bastardo di un camionista mi ha messo in cinta e visto che sono una donna e posso farlo voglio abortire, allora come funziona? lo tritate e poi lo tirate fuori? se volete me lo potete frantumare voi e poi me lo tolgo da sola"

siamo una società imperfetta. Non penso che di una cosa se ne possa fare di tutta un erba un fascio certo che provare l'estasi degli ormoni che si scatenano con la gravidanza mi sembra eccessivo fare aborti per ripetere tale sensazione
    ---------------------------------riflessione-----------------------------------------
    se non vogliamo gli aborti e piu etico allora rifiutarsi di vendere condom solo perchè per si è cattolici ?

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Immorale.

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    se non vogliamo gli aborti e piu etico allora rifiutarsi di vendere condom solo perchè per si è cattolici ?
    Io sono cattolico eppure sono a favore del preservativo.

Sicuramente è più immorale l'aborto del preservativo.
    Il preservativo non uccide nessuno, l'aborto sì.

Overdose da FdT
    Uomo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Immorale.
    al pari di cosa secondo te ? sbaglio o nell inciso finale dell'articolo la scrittrice dichiara

"Sì, anche se io sapevo come proteggermi ma non lo facevo. Nel mio libro mi sono assunta le mie responsabilità, senza nascondermi. Resta il fatto che gli incidenti succedono. Tanto più in una società ipersessualizzata come la nostra. Ho visto la vostra tivù, zeppa di donne seminude e “disponibili”. I messaggi sono questi e bisogna prendersi il pacchetto completo. Con tutte le conseguenze, aborto compreso

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Immorale.

Io sono cattolico eppure sono a favore del preservativo.

Sicuramente è più immorale l'aborto del preservativo.
    Il preservativo non uccide nessuno, l'aborto sì.
    eppure chi si dichiara cattolico non puo avere una doppia morale a seconda di cio che gli fa comodo cosi il Papa a detto come deve essere un cattolico . Conclusione sei solo un opportunista non un cattolico come morale

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima