ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 105

Lav, polemiche su esperimenti: 29 maiali sepolti vivi nella neve

  1. #91
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Facendo qualcosa, magari? Come non comprare prodotti di tutte le marche che direttamente o meno finanziano la vivisezione o esperimenti su animali, compro uova e formaggi da persone che vivono nel mio paese e so come trattano i loro animali (niente gabbiette, sono tutti liberi), faccio ogni anno beneficenza alla Lav di cui sono socia da 5 anni, porto periodicamente da mangiare e oggetti utili a un canile/gattile, se trovo un animale per strada lo prendo e me lo porto a casa (ho un micio di 5 mesi adesso, trovato ad aogsto) e vado in giro nei boschi a far saltare gli archetti ai "cacciatori" ( questa è la cosa che più mi da soddisfazione )
    Ovvio che non potrò salvare tutti gli animali del mondo, ma sempre meglio far qualcosa piuttosto che nascondersi dietro al 'la sofferenza tanto ci sarà sempre' perchè è una gran paraculata.
    La tua non arriva nemmeno ad essere una goccia in un oceano.

    non mi nascondo dietro a nulla...semplicemente sono consapevole del fatto che certe cose non si possono evitare.

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Per il momento mi accontento di dire quello che penso, motivando e non lasciando al caso ogni cosa.
    Siamo qui per questo
    Usi prodotti cosmetici?

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Mmmm.
    Ma sbaglio o nel topic è specificato che non serve a nulla?

    cmq qualora servisse, beh...
    il forte prevale sul piu debole.
    Ma credo che sia civile evitare una vana sofferenza su un animale laddove si puo.
    Ripeto la domanda.....se è un esperimento inutile perchè qualcuno ha investito dei soldi?

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    bisognerebbe analizzare il caso in questione. Se uccidendo 100 maiali c'è la certezza, o il 90% delle possibilità di trovare la cura per il cancro, direi che è giustificato, per quanto mi dispiaccia... ammesso che l'uccisione dei maiali sia l'unico modo per trovare quella cura.

    Se, come quasi sempre, i test sugli animali non sono altro che test, i cui risultati positivi o negativi saranno inutili perchè troppo diversi da noi... ovviamente non approvo.
    scimmia e maiale sono gli animali più simili all'uomo.

    se ci fosse la certezza che bisogno avremmo di fare esperimenti?
    la ricerca sugli animali è una cosa che va pari passo con il futuro...potremmo sempre decidere di tornare a vivere come nella preistoria girare con la clava e uccidere gli animali solo per nutrirci.
    ma come pensiero mi pare alquanto assurdo...


  2. # ADS
     

  3. #92
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Usi prodotti cosmetici?
    Da vegano sei passato ad attivista greenpeace... Il prossimo stadio sarà?!?

  4. #93
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    La tua non arriva nemmeno ad essere una goccia in un oceano.

    non mi nascondo dietro a nulla...semplicemente sono consapevole del fatto che certe cose non si possono evitare.



    se ci fosse la certezza che bisogno avremmo di fare esperimenti?
    la ricerca sugli animali è una cosa che va pari passo con il futuro...potremmo sempre decidere di tornare a vivere come nella preistoria girare con la clava e uccidere gli animali solo per nutrirci.
    ma come pensiero mi pare alquanto assurdo...
    Altra paraculata. Non sminuire ciò che fanno gli altri solo perchè tu non hai voglia di farlo. E' lo stesso discorso della raccolta differenziata, del riscaldamento globale, la stessa paraculata del 'io l'acqua la lascio aperta anche 3 ore, tanto se mi sbatto solo io, cosa cambia?'

    Libero di agire come vuoi ma evita di giudicare i comportamenti migliori dei tuoi come inutili, perchè non lo sono.

    Lui ne è l'esempio:





    Se al mio posto ci fossi stato tu, probabilmente la neve non l'avrebbe mai vista. E questo è fare la differenza, a casa mia.

    Per quanto riguarda "la ricerca sugli animali è una cosa che va pari passo con il futuro" è una baggianata. Come spiegato prima, prendi l'aspirina: per gli animali è mortale. Per noi no. E così il 90% degli altri medicinali, che vanno sempre e comunque testati sugli UMANI, prima di essere messi in commercio, vista l'enorme differenza fisica tra animali e persone.

    Funzioan così: l'animale muore? Fa niente, siamo diversi. Adesso lo testiamo su una persona. L'animale sta bene? Fa niente, siamo diversi, adesso lo testiamo su una persona.

  5. #94
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Da vegano sei passato ad attivista greenpeace... Il prossimo stadio sarà?!?
    che noia....

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Altra paraculata. Non sminuire ciò che fanno gli altri solo perchè tu non hai voglia di farlo. E' lo stesso discorso della raccolta differenziata, del riscaldamento globale, la stessa paraculata del 'io l'acqua la lascio aperta anche 3 ore, tanto se mi sbatto solo io, cosa cambia?'

    Libero di agire come vuoi ma evita di giudicare i comportamenti migliori dei tuoi come inutili, perchè non lo sono.

    Lui ne è l'esempio:

    Se al mio posto ci fossi stato tu, probabilmente la neve non l'avrebbe mai vista. E questo è fare la differenza, a casa mia.

    Per quanto riguarda "la ricerca sugli animali è una cosa che va pari passo con il futuro" è una baggianata. Come spiegato prima, prendi l'aspirina: per gli animali è mortale. Per noi no. E così il 90% degli altri medicinali, che vanno sempre e comunque testati sugli UMANI, prima di essere messi in commercio, vista l'enorme differenza fisica tra animali e persone.

    Funzioan così: l'animale muore? Fa niente, siamo diversi. Adesso lo testiamo su una persona. L'animale sta bene? Fa niente, siamo diversi, adesso lo testiamo su una persona.
    mi fa piacere sapere che sei a conoscenza di quello che faccio.

    evita queste sparate....in tutti questi anni ho portato a casa 6 bastardini trovati per strada, e non so quanti gatti...e a tutti ho sempre trovato una casa.
    Una cagnetta l'ho tenuta per nove anni....anche se poi l'anno scorso è morta.
    Ricordo i primi tempi quando l'ho portata a casa che quando allungavo la mano per accarezzarla si sdraiava e aveva paura che la picchiassi. Un altra che ho dato a mio zio quando spostava una sedia si sdraiava con la coda tra le gambe e faceva pipì....quello di un mio amico appena sua madre prendeva la scopa per pulire scappava con la coda tra le gambe.

    Forse mi hai frainteso, mio nonno aveva un azienda agricola e ci sono cresciuto in mezzo...non sono un insensibile e non me ne frego degli animali.
    Ma bisogna anche rendersi conto che certe cose non si possono evitare.

  6. #95
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    che noia....
    Vero, che noia...Il fatto è che cerchi di provocare con domande che non stanno ne in cielo, ne in terra...Stai solo sparando luoghi comuni...

  7. #96
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    che noia....



    mi fa piacere sapere che sei a conoscenza di quello che faccio.

    evita queste sparate....in tutti questi anni ho portato a casa 6 bastardini trovati per strada, e non so quanti gatti...e a tutti ho sempre trovato una casa.
    Una cagnetta l'ho tenuta per nove anni....anche se poi l'anno scorso è morta.
    Ricordo i primi tempi quando l'ho portata a casa che quando allungavo la mano per accarezzarla si sdraiava e aveva paura che la picchiassi. Un altra che ho dato a mio zio quando spostava una sedia si sdraiava con la coda tra le gambe e faceva pipì....quello di un mio amico appena sua madre prendeva la scopa per pulire scappava con la coda tra le gambe.

    Forse mi hai frainteso, mio nonno aveva un azienda agricola e ci sono cresciuto in mezzo...non sono un insensibile e non me ne frego degli animali.
    Ma bisogna anche rendersi conto che certe cose non si possono evitare.
    il pensare 'tanto non cambierà niente' non ha mai portato a nulla di buono. Il pensare 'nel mio piccolo, qualcosa posso fare' porta invece a tante cose... e puoi vederlo anche tu, visto che scrivi di aver portato a casa tanti animali. Mettiamola così, allora: se non ci fossi stato, chi fine avrebbero fatto...? Io ormai non riesco neanche a chiedermelo, per paura della risposta, per questo prendo e porto a casa. Piccoli passi. Oggi siamo io e te, domani magari saranno 5, dopodomani 10, e via così.

  8. #97
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    evita queste sparate....in tutti questi anni ho portato a casa 6 bastardini trovati per strada, e non so quanti gatti...e a tutti ho sempre trovato una casa.
    Bè, scusa, a questo punto Sally potrebbe dirti che quello che tu fai è solo una goccia nell'oceano, esattamente la cosa che tu hai detto a lei....si potrebbe adattare a te come tu l'hai adattata a lei....

  9. #98
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, scusa, a questo punto Sally potrebbe dirti che quello che tu fai è solo una goccia nell'oceano, esattamente la cosa che tu hai detto a lei....si potrebbe adattare a te come tu l'hai adattata a lei....
    ma ci potrebbe anche stare, mi rendo conto benissimo di non poter ospitare tutti i randagi del mondo, nè di poter procurare a tutti una casa nè di procurare a tutti del cibo. Non posso neanche far saltare tutti gli archetti in Italia, purtroppo... ma la cosa bella è che ci sono migliaia di persone che fanno queste cose. E sono sempre di più, grazie anche alle campagne di sensibilizzazione che aumentano ogni anno... e la mia speranza è che continuino ad aumentare.

    Mentre la frase 'tu non puoi fare niente' o 'anche se fai qualcosa non cambia nulla' o 'non puoi salvarli tutti' sembra tanto una paraculata dietro alla quale nascondersi per giustificare il non agire.

    Ed è lesiva, perchè se qualcuno inizia a crederci potrebbe smettere di fare anche quel poco che fa, 'poco', che in realtà nella visione d'insieme conta molto.

  10. #99
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Vero, che noia...Il fatto è che cerchi di provocare con domande che non stanno ne in cielo, ne in terra...Stai solo sparando luoghi comuni...
    Bravo!

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    il pensare 'tanto non cambierà niente' non ha mai portato a nulla di buono. Il pensare 'nel mio piccolo, qualcosa posso fare' porta invece a tante cose... e puoi vederlo anche tu, visto che scrivi di aver portato a casa tanti animali. Mettiamola così, allora: se non ci fossi stato, chi fine avrebbero fatto...? Io ormai non riesco neanche a chiedermelo, per paura della risposta, per questo prendo e porto a casa. Piccoli passi. Oggi siamo io e te, domani magari saranno 5, dopodomani 10, e via così.
    si ma te lo ripeto...queste non arrivano nemmeno ad essere delle goccioline in un oceano.
    per ogni animale che trovi abbandonato c'è una persona che abbandona. quanti anni sono che si fanno campagne contro l'abbandono degli animali? eppure c'è sempre gente che lascia i cani per strada o i gattini negli scatoloni dove i cassonetti...adesso poi va di moda prendere l'animale esotico per poi fargli fare la stessa fine dei cani e dei gatti, ma con conseguenze peggiori visto che spesso poi vanno a danneggiare pure gli ecosistemi.

    cmq è una sconfitta in partenza perchè già a monte è la mentalità di un sacco di gente ad essere sbagliata.

  11. #100
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Bravo!



    si ma te lo ripeto...queste non arrivano nemmeno ad essere delle goccioline in un oceano.
    per ogni animale che trovi abbandonato c'è una persona che abbandona. quanti anni sono che si fanno campagne contro l'abbandono degli animali? eppure c'è sempre gente che lascia i cani per strada o i gattini negli scatoloni dove i cassonetti...adesso poi va di moda prendere l'animale esotico per poi fargli fare la stessa fine dei cani e dei gatti, ma con conseguenze peggiori visto che spesso poi vanno a danneggiare pure gli ecosistemi.

    cmq è una sconfitta in partenza perchè già a monte è la mentalità di un sacco di gente ad essere sbagliata.
    Grazie!
    E allora in pratica che bisognerebbe fare?!?

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/7/2009, 14:56
  2. Mercanti di liquore - Il sergente nella neve
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/7/2009, 14:54
  3. esperimenti
    Da davide_97 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 16/2/2009, 10:39
  4. Mercanti di Liquore - Il sergente nella neve
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/6/2008, 9:08
  5. Neve Neve solo Neve
    Da maya nel forum Off Topic
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 8/2/2006, 16:27