ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 129

Stranieri in Italia

  1. #71
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Grazie, leggendo tutti i commenti l'ho capito. Prima non seguivo il filo del discorso. Sorry.




    Può capitare^^

  2. # ADS
     

  3. #72
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Può capitare^^
    Nuvola ho modificato il topic per te e non ti sei neanche degnata di rispondere

  4. #73
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Apro questo topic perché ieri è successo uno dei taanti episodi che mi fanno innervosire.....

    Allora, nel mio Corso ho molti studenti stranieri, nello specifico albanesi.
    Molti, 4 o 5
    Siamo amici, li conosco tutti e parliamo dall'inizio delle lezioni, anzi io e la mia migliore amica siamo tra le poche persone che li considerano senza problemi razziali. Putroppo l'intolleranza altrui invece si nota.... ahimè.
    Detto questo,
    quando sono tra di loro parlano sempre nella loro lingua.
    Per carità, ci può stare e tutto.. chi dice nulla.
    Però quando li sento SEMPRE parlare in albanese, soprattutto di fronte a noi amici che ti fissiamo e non capiamo, tu sorridi o ridi e continui a parlare, mi viene spontaneo dirti poi
    "Scusa ma in italiano mai? XD" e una mi dice
    "Eh lo so, ma io sono albanese, preferisco l'albanese." e un'altra
    "Odio parlare in italiano, preferisco l'albanese!"


    Io con gli islandesi parlo islandese anche perchè non tutti gli islandesi sono al mio livello di italiano. E comunque lo faccio perchè è la nostra lingua.
    Posso capire che non ti piaccia la risposta di questi ragazzi, io non ti avrei mai risposto, ad esempio, "odio parlare italiano...." ma avrei detto: "scusami ma in questo modo ci capiamo meglio" e poi ti avrei spiegato cosa avrei detto.



    Per non parlare di quando si tratta di confrontare i paesi.
    Si parlava di droga, di uomini, di tabacco, di pesca, di città, di coltura.... di mille cose.
    "No, ma in Albania..." "L'Albania è meglio perché..." "Da noi, in Albania..." "Sono abituata in Albania"


    Questo mi capita di farlo senza pensarci con la differenza che mi riferisco ai 2 paesi dove ho vissuto di più e non solo dove son nato. Se mi dicessero che dà fastidio a qualcuno cercherei di limitarmi (dopo averlo fanculizzato però )
    Ieri caso ennesimo che mi ha fatto spuntare la vena, infatti sono CORSA in autobus (anche perché nevicava!)
    "****, non te lo metti il capello o la sciarpa?Fa un freddo!"
    "Nono... Sai, in Albania ero abituata così.... ed è anche più freddo, qua non è niente! "

    -.-'


    Questa è paranoia cara


    Mi sorge spontaneo chiedere: Vi hanno puntato una pistola alla tempia per venire? Eppure vengono per scelta!
    Perché allora denigrare il Paese o fare continui confronti che fanno capire quanto tu preferisca il tuo Paese di origine? Se vieni perlomeno mostra un certo rispetto....
    Se io andassi PER SCELTA in Albania, non mi permetterei mai di denigrare il loro Paese.
    Se proprio mi trovassi male tornerei via.
    Specialmente se poi ti chiedo come mai se venuta qua e mi dici "era il mio sogno l'Italia", le cose non quadrano...


    No nessuno mi ha costretto a venire qui. E' che "oh sole", "oh mare" e tanta figa per questo sono venuto qui
    Poi ci sono altri motivi assai privati che non ti posso dire ma il più importanti motivi sono quelli sopra.
    A mio parere il rispetto per un paese lo si dimostra in altri modi. Fuori dal forum, dove faccio il coglione , non mi metto a dire che la vostra lingua fa cagare, il vodtro dio è idiota, la vostra bandiera è orribile, il vostro inno è da "zecchino D'oro" ecc ecc.
    Dimostro il rispetto per voi rispettando le persone, le leggi e imparando gli usi e costumi perchè sono certo che mi farebbe piacere che un italiano imparasse qualcosa del mio paese se venisse da me.... ovviamente non lo obbligherei

    Comunque capisco Rosemary che può darti fastidio...è sta calma che mi sembri logorroica in questo topic (non sei l'unica comunque sei in buona compagnia )

  5. #74
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Nuvola ho modificato il topic per te e non ti sei neanche degnata di rispondere

    Non pensavo te la prendessi così nè che lo avessi modificato per me
    Comunque mi spiace ma non ci vedo molta differenza, boh non capisco il senso di sto topic nè dove dovrebbe arrivare...

  6. #75
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non pensavo te la prendessi così nè che lo avessi modificato per me
    Comunque mi spiace ma non ci vedo molta differenza, boh non capisco il senso di sto topic nè dove dovrebbe arrivare...
    Non me la sono mica presa, se me la prendevo non lo modificavo

    Non lo capisci? Ok...! Mi spiace!^^

    Ph2, sono logorroica di mio ma oggi in particolar modo per questioni personali
    Comunque sia U.U,
    leggerla e viverla è tutta un'altra cosa però qualcuno mi comprende quindi mi tiro su di morale

  7. #76
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Io ho il 'problema' contrario.

    Un mio cugino frequenta una ragazza etiope, che è in Italia da 1 o 2 anni.
    Non so quanto capisca l'italiano, se 'molto bene' o 'così così'.
    Quando stiamo in famiglia capita anche di parlare dialetto...
    Poi mi dico 'Ma che cazz. Questa capirà quello che diciamo? '

    E mi sento a disagio per lei perchè so che dovremmo fare in modo che lei capisca ciò che diciamo.

    Non so quanto c'entra con 'sta discussione, anche perchè non ho letto tutto il topic.

    Però bho, credo sia anche un fatto di abitudine, no?

    La lingua madre è sempre la lingua madre ...

  8. #77
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Non me la sono mica presa, se me la prendevo non lo modificavo

    Non lo capisci? Ok...! Mi spiace!^^

    Ph2, sono logorroica di mio ma oggi in particolar modo per questioni personali
    Comunque sia U.U,
    leggerla e viverla è tutta un'altra cosa però qualcuno mi comprende quindi mi tiro su di morale
    Intendevo che te la prendevi del fatto che non rispondevo.
    Bè, essendo tu l'autrice del topic dovresti sforzarti di farme(ce)lo capire ^^

  9. #78
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Intendevo che te la prendevi del fatto che non rispondevo.
    Bè, essendo tu l'autrice del topic dovresti sforzarti di farme(ce)lo capire ^^
    Ho modificato tutto il topic perché avevi detto in quel modo e mi sento dire che non hai capito. Davvero credi che farò un altro dei mille discorsi per poi leggere un'altra tua risposta così?
    Leggi i post indietro, sono importanti!^^

  10. #79
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    anche i matti vengono compresi ogni tanto...non vuol dire nulla!

    Rose beviti una birra e sbattitene degli albanesi maleducati

  11. #80
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ho modificato tutto il topic perché avevi detto in quel modo e mi sento dire che non hai capito. Davvero credi che farò un altro dei mille discorsi per poi leggere un'altra tua risposta così?
    Leggi i post indietro, sono importanti!^^

    Ti ringrazio allora se l'hai modificato per me
    Il punto è che non vedo dove sia "il problema" tutto quì.
    Non ti sto dando della razzista attenzione, però sembra che un pochetto di fastidio sti ragazzi te l'abbiano dato, non lo so forse dovresti solo ammetterlo.
    Tra provare fastidio e odiarli ce ne passa

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nomi stranieri in Italia
    Da Revenge_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 10/1/2010, 0:13
  2. giocatori stranieri
    Da Chanel* nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 13:53
  3. Stranieri in Italia,ma li vogliamo?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 20:42
  4. Vip stranieri....
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 7:19
  5. Server Irc stranieri
    Da Domingo86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/12/2005, 9:43

Tag per questa discussione