Anomalia, ti ho letto solo finché non hai detto la cosa dell'imbestialirti, visto che come dice DuediPicche hai ben poco da imbestialirti, e sai perché?
Perché dici di aver letto il topic solo iniziale e secondo me l'hai letto poco o malissimo, dato che io parlo di persone che HANNO SCELTO DI VENIRE QUA CON GIOIA. Se vuoi mi ricito, ti parlo di persone che alla domanda "cosa ti ha portato a venire qui?" ti rispondono "è sempre stato il mio sogno l'Italia, ho sempre desiderato venire qui, mi piace tutto di qua" e cose di altro tipo, cose smentite da parole e fatti, se noterai gli altri post, se invece ti sta fatica leggerli allora preparati a scrivere boiate smentite in seguito.
Understand?
Se poi vuoi tirare fuori il discorso "vengono qua per farsi un futuro blabla" non riguarda il mio topic, se vuoi aprine un altro e ti darò ragione, visto che si tratta di un'altra cosa e l'opinione è diversa
Ho letto per intero il tuo post, quindi, in sostanza stai dando ragione a Rosemary.
Guarda che Rose non ha detto che non bisogna più parlare la propria lingua di apparteneza eh...ha detto altro.
Si è parlato di sputare nel piatto dove si mangia, e di non integrarsi e autoghettizzarsi per scelta personale.
Tu stai dicendo l'esatto contrario scusami...
gente così francamente non l'ho mai conosciuta. anzi, il mio migliore amico è albanese e lui stesso ammette di quanto sia migliore la vita qui.
sai, io credo sia un modo per tenersi legati alle loro origini, al paese da cui vengono. quindi non tanto un modo per sentirsi superiori, quanto di sentirsi a casa anche in italia.
Perfettamente. E a questo tuo intervento nulla tolgo perché sono una persona corretta ammettendo che ho sbagliato a non leggere lettera per lettera. Tu da persona comprensiva che sei sarai sicuramente in grado di perdonarmi una reazione del genere che dopo un po' di tempo passato a contatto con persone che sostengono un partito come la Lega diventa quasi automatica, in grado di farti perdere la calma anche con le persone che non se lo meritano (come ho fatto io con la persona a cui sto rispondendo in questo momento). A questo punto, se permetti, il problema non è nell'essere stranieri o meno, ma essere ignoranti ed irrispetosi. Albanesi o di qualunque altra nazionalità, non importa. Si tratta di pura ignoranza usata per aumentare la propria autostima e valenza sociale con l'esaltazione nazionale in mancanza di altre risorse da far valere.
Ovviamente ti "perdono", tranquilla!
Sono pure sempre pagine lunghe, starebbe fatica pure a me"
Comunque in effetti hai ragione, il fatto della provenienza magari è esagerato come discorso... nel senso, molti hanno la stessa mia testimonianza, e questo può solamente farmi e farci capire che si tratta di persone uguali, ossia come dici tu, ignoranti, e questo che siano albanesi o tunisine....
Non a caso il mio ex (albanese) era una persona squisita che non si è mai comportato così, e avrei moltissimi altri esempi...!
Io ho vissuto per 10 mesi in Spagna durante i quali elogiavo la Spagna tanto per fare un esempio..